Ciao a tutti ragazze e ragazzi!
Mi � sempre piaciuto fare fotografie. Nonostante ci� sono ancora nuovo in questo mondo tutto speciale.
Non ho alcuna preparazione tecnica, a mala pena conosco la differenza tra esposizione e messa a fuoco.
Dal 18 di ottobre sono possessore di una D3000.
A dire il vero mi sarei orientato su una D3100 ma a conti fatti l'ho ritenuta troppo costosa per iniziare.
Il mio ragionamento � stato: risparmio qualcosa e imparo a fotografare, pi� avanti cambier� macchina o integrer� questa con validi obiettivi da poter poi utilizzare in futuro anche con altre macchine. Spero di non aver sbagliato.
Informandomi un po' a posteriori (il commesso che mi ha venduto la macchina era altamente impreparato) ho scoperto che mi � stato "rifilato" nel kit un "18-55" e non un "18-55 VR", dunque non ho lo stabilizzatore a quanto ho letto. Spero non sia un dramma.
Per il momento ho scelto di scattare in NEF (RAW) e di ritoccare le foto via software (non quello della fotocamera).
Essendo un Apple user utilizzo iPhoto (ho provato Aperture ma lo reputo dispersivo ed esagerato per un uso hobbystico).
Dunque ora sono qui a salutarvi e a chiedervi, se ne avete, consigli in merito a quanto vi ho scritto.
Spero di non essere stato troppo noioso.
Dimenticavo: mi piacerebbe mostrarvi le mie foto per farmi correggere da voi. Come fare? Mi basta inserirle in "Le tue foto" qui nella community o devo postarle in un forum particolare?
Grazie in anticipo,
Epoc.