Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
epoc
Ciao a tutti ragazze e ragazzi!

Mi � sempre piaciuto fare fotografie. Nonostante ci� sono ancora nuovo in questo mondo tutto speciale.

Non ho alcuna preparazione tecnica, a mala pena conosco la differenza tra esposizione e messa a fuoco.

Dal 18 di ottobre sono possessore di una D3000.

A dire il vero mi sarei orientato su una D3100 ma a conti fatti l'ho ritenuta troppo costosa per iniziare.

Il mio ragionamento � stato: risparmio qualcosa e imparo a fotografare, pi� avanti cambier� macchina o integrer� questa con validi obiettivi da poter poi utilizzare in futuro anche con altre macchine. Spero di non aver sbagliato.

Informandomi un po' a posteriori (il commesso che mi ha venduto la macchina era altamente impreparato) ho scoperto che mi � stato "rifilato" nel kit un "18-55" e non un "18-55 VR", dunque non ho lo stabilizzatore a quanto ho letto. Spero non sia un dramma.

Per il momento ho scelto di scattare in NEF (RAW) e di ritoccare le foto via software (non quello della fotocamera).

Essendo un Apple user utilizzo iPhoto (ho provato Aperture ma lo reputo dispersivo ed esagerato per un uso hobbystico).

Dunque ora sono qui a salutarvi e a chiedervi, se ne avete, consigli in merito a quanto vi ho scritto.

Spero di non essere stato troppo noioso.

Dimenticavo: mi piacerebbe mostrarvi le mie foto per farmi correggere da voi. Come fare? Mi basta inserirle in "Le tue foto" qui nella community o devo postarle in un forum particolare?

Grazie in anticipo,
Epoc.
raffer
Benvenuto! Pollice.gif

Le tue foto le puoi postare qui e poi inserirle anche nei messaggi del Forum.

Raffaele
Roberto_15
QUOTE(epoc @ Oct 27 2010, 11:02 AM) *
Ciao a tutti ragazze e ragazzi!

Mi � sempre piaciuto fare fotografie. Nonostante ci� sono ancora nuovo in questo mondo tutto speciale.

Non ho alcuna preparazione tecnica, a mala pena conosco la differenza tra esposizione e messa a fuoco.

Dal 18 di ottobre sono possessore di una D3000.

A dire il vero mi sarei orientato su una D3100 ma a conti fatti l'ho ritenuta troppo costosa per iniziare.

Il mio ragionamento � stato: risparmio qualcosa e imparo a fotografare, pi� avanti cambier� macchina o integrer� questa con validi obiettivi da poter poi utilizzare in futuro anche con altre macchine. Spero di non aver sbagliato.

Informandomi un po' a posteriori (il commesso che mi ha venduto la macchina era altamente impreparato) ho scoperto che mi � stato "rifilato" nel kit un "18-55" e non un "18-55 VR", dunque non ho lo stabilizzatore a quanto ho letto. Spero non sia un dramma.

Per il momento ho scelto di scattare in NEF (RAW) e di ritoccare le foto via software (non quello della fotocamera).

Essendo un Apple user utilizzo iPhoto (ho provato Aperture ma lo reputo dispersivo ed esagerato per un uso hobbystico).

Dunque ora sono qui a salutarvi e a chiedervi, se ne avete, consigli in merito a quanto vi ho scritto.

Spero di non essere stato troppo noioso.

Dimenticavo: mi piacerebbe mostrarvi le mie foto per farmi correggere da voi. Come fare? Mi basta inserirle in "Le tue foto" qui nella community o devo postarle in un forum particolare?

Grazie in anticipo,
Epoc.

Benvenuto a scuola!!!qui imparerai tantissime cose per quanto riguarda il 18-55 nn vr nn dovrebbe essere un dramma,il vr fa il suo compito a con le focali lunghe!!!

Ps.eri nel forum del SE P1i???
epoc
QUOTE(raffer @ Oct 27 2010, 12:01 PM) *
Benvenuto! Pollice.gif

Le tue foto le puoi postare qui e poi inserirle anche nei messaggi del Forum.

Raffaele

S�! Grazie! Alla fine ci sono arrivato provando a postare una nuova discussione in Primi Passi!

QUOTE(Roberto_15 @ Oct 27 2010, 12:08 PM) *
Benvenuto a scuola!!!qui imparerai tantissime cose per quanto riguarda il 18-55 nn vr nn dovrebbe essere un dramma,il vr fa il suo compito a con le focali lunghe!!!

Ps.eri nel forum del SE P1i???

Meno male.. stavo gi� per andare ad accoltellare il commesso... messicano.gif

S�, sono l'admin di P1i.org.. che ormai ha fatto il suo tempo... smile.gif
Mauro Va
Benvenuto nel forum Epoc.

Ciao Mauro
dario-
Benvenuto tra noi smile.gif

Dario
primoran
Ciao e benvenuto fra noi!

Primo.
marce956
Non � un dramma: sul 18-55 il VR non serve quasi a nulla, � meglio averlo su focali piu' lunghe: scatta sereno...
Benvenuto!
rabippo
Sei il Benvenuto...

Daniele
adrymaster
Benvenuto tra noi smile.gif
Adriano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.