QUOTE(tecra78 @ Jul 26 2005, 04:12 PM)
QUOTE(davidedagani80 @ Jul 24 2005, 06:01 PM)
l'unico sconveniente di nn potervi pi� applicare il paraluce.
se quindi compro il polarizzatore e il paraluce (il tutto originale) non sono compatibili?

esatto o monti il paraluce o monti il polarizzatore non sono un grande esperto ma cmq dei due penso che se dovrebbe fare un uso separato se non in casi di estrema creativit� ma per quest'ultimi la parola agli esperti.
Fotografare col pola pu� servirti ad avere un cielo di un azzuro pi� uniforme ed intenso, ridurre i riflessi dell'acqua se per esempio fotografi qualcosa o qualcuno in riva al mare ad un fiume o ad un lago di motagna, ridurre i riflessi se fotografi attraverso uno specchio di una finestra o di una vetrina; il pola � quindi uno strumento che concorre in certe occasini come quelle citate di petto nella fuoriuscita creativa di uno scatto. Il paraluce invece ti permette di eliminare i disturbi da riflesi parassiti dovuti per esempio ad angolazioni di ripresa che hanno come disturbo la luce quasi diretta del sole o che cmq possono incorrere in questultima durante uno scatto per es nella fotografia sportiva quando realizzando un panning possiamo passare da una zona minormente illuminata ad una che lo � maggiormente.
in sostanza se vuoi comprati entrambi fallo e nn ti preoccupare se non puoi abbinarli � sempre meglio avere qualcosa in pi� che in meno l'importante � avere la possibilit� di sfuttare cio che si compera .io col pola mi ero trovato bene se si impara a usarlo regala dei cieli molto nitidi e carichi
ciao ciao