Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mastuti
Ciao a tutti. Da un paio di anni ho scoperto il mondo della fotografia e, pur essendo tecnicamente ancora un novello, mi sto appassionando sempre di pi�. Dopo essermi fatto le ossa con una D60, sto meditando il passaggio ad una delle due macchine indicate.
Considerato che devo ancora imparare moltissimo dal pdv tecnico e che non conosco le specifiche teniche delle macchine, mi sapreste orientare? L'idea � su una di queste due macchine perch� il prezzo della D90 sta scendendo e, come prezzo sono quasi equiparate. Ma se aveste indicazioni brillanti sulla fscia di prezzo 600-900 sono pronto a ricredermi.
Premessa, non sono particolarmente interessato ai filamti, cerco nitidezza e foto in condizioni varie di luce (anche notturne), uso la macchina prevalentemente in viaggio, dispongo di una ottica Nikon 18-200 Vr I, che vorrei integrare con un grandanagolo tra qualche mese.
che mi dite?
Grazie in anticipo!

Matteo

P.S.: sconsigliate l'acquisto on line? E' indubbio che ci sono offerte decisamente molto vantaggiose...
sherphornet
indubbiamente la d90 � una fascia sopra alla 3100 che io posseggo,pero' costa anche di piu'...� una scelta solo tua...forse la d90 � una macchina diciamo quasi "definitiva" nel senso che,essendo una semipro a tutti gli effetti,ti durer� a lungo e ti stancher� molto piu' difficilmente...se invece vuoi fare un percorso passo dopo passo parti dalla piccola e vai a crescere...

io l'ho comprata su internet,risparmiando un bel po'.l'unica accortezza che devi avere,assicurati che sia un prodotto nital e NON di importazione...

io l'ho presa su un sito e-commerce che permetteva anche di risparmiare sulle s.s. infatti sono andato a ritirarla io personalmente in un negozio affiliato vicino a dove lavoro...
giac23
QUOTE(mastuti @ Oct 28 2010, 12:59 PM) *
Ciao a tutti. Da un paio di anni ho scoperto il mondo della fotografia e, pur essendo tecnicamente ancora un novello, mi sto appassionando sempre di pi�. Dopo essermi fatto le ossa con una D60, sto meditando il passaggio ad una delle due macchine indicate.
Considerato che devo ancora imparare moltissimo dal pdv tecnico e che non conosco le specifiche teniche delle macchine, mi sapreste orientare? L'idea � su una di queste due macchine perch� il prezzo della D90 sta scendendo e, come prezzo sono quasi equiparate. Ma se aveste indicazioni brillanti sulla fscia di prezzo 600-900 sono pronto a ricredermi.
Premessa, non sono particolarmente interessato ai filamti, cerco nitidezza e foto in condizioni varie di luce (anche notturne), uso la macchina prevalentemente in viaggio, dispongo di una ottica Nikon 18-200 Vr I, che vorrei integrare con un grandanagolo tra qualche mese.
che mi dite?
Grazie in anticipo!

Matteo

P.S.: sconsigliate l'acquisto on line? E' indubbio che ci sono offerte decisamente molto vantaggiose...

Sono due fotocamere diverse.
La D90 � pi� completa e versatile.
La D3100 ha un sensore nuovo che arriva fino a 12800 iso, ma ha alcuni limiti come il fatto di funzionare in autofocus solo con le ottiche AF-S - AF-I....
Poi la D90 costa anche un po' di pi� rispetto alla 3100.
Quindi scegli in base a cosa reputi pi� importante.
dottor_maku
d90
gocrigo
D90...e valuterei l'usato...si trovano a buon prezzo con numero di scatti non eccessivi...
Enrico_Luzi
QUOTE(gocrigo @ Oct 28 2010, 03:57 PM) *
D90...e valuterei l'usato...si trovano a buon prezzo con numero di scatti non eccessivi...

d'accordo
niglio2002
Vai in negozio e provale entrambe...sceglierai da solo la D90!!!

Ps: ma 12800 iso a cosa servono??? Nella mia breve esperienza non ho mai superato i 1600.
marco91D90
indubbiamente D90...io l'ho presa in sostituzione alla D3000 (molto simile alla D3100)...
CVCPhoto
D90 e ti passa la paura. Ottime foto, corpo ergonomico, motore interno, basso rumore agli alti ISO, tasti scorciatoia per le funzioni principali, corpo in alluminio, secondo display, peccato per� che non faccia anche un buon caff�, ma alla Nikon stanno gi� studiando in tandem con la Nestl�.

Saluti

Carlo
ValentinoRM55
Ciao a tutti possedevo anche io una d60 da giugno l'ho cambiata con un d90, semplicemente ottima, per� mi sembra di aver capito che a te interessano anche i filmati per cui ti devo avvertire che, sebbene la d90 li faccia ed anche bene, ha il problema che la messa a fuoco durante il filmato non � attiva, per cui ti devi arrangiare con il manuale, a me personalmente non interessa perch� una macchina fotografica per me deve fare le foto e la d90 fa uno splendido lavoro, per i filmati perch� non comperare una telecamera?
ciao e buona luce rolleyes.gif

Ciao a tutti possedevo anche io una d60 da giugno l'ho cambiata con un d90, semplicemente ottima, per� mi sembra di aver capito che a te interessano anche i filmati per cui ti devo avvertire che, sebbene la d90 li faccia ed anche bene, ha il problema che la messa a fuoco durante il filmato non � attiva, per cui ti devi arrangiare con il manuale, a me personalmente non interessa perch� una macchina fotografica per me deve fare le foto e la d90 fa uno splendido lavoro, per i filmati perch� non comperare una telecamera?
ciao e buona luce rolleyes.gif

P.S. rileggendo bene ho capito che a te NON interessano i filmati, scusa, allora d90 senza dubbio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.