QUOTE(annarita1 @ Oct 28 2010, 02:42 PM)

Ciao a tutti
ho scritto anche qualche settimana fa in merito al mio stato confusionale su d3100 o d90
io a dire il vero sono orientata su D90, ma poi tengo in considerazione che non ho esperienza e che la D90,c'è chi dice, che è stata sostituita con la D7000..
sinceramente non vorrei acquistare un qualcosa che è stato già superato, però €1300 circa della d7000 e 800 euro della D90 bhe...sono una bella differenza
anche la d3100 non scherza come prezzo....
io poi adoro fotografare le persone...alla d90 che obiettivo mi consigliate di prendere??
immagino che qui siate quasi tutti bravi..aiutate una novellina please
Annarita
Ciao Annarita, il tuo stato confusionale non è grave, con una brevissima 'terapia' scompare all'istante.
Ho identificato per te il 'farmaco' più adatto:
Nome Prodotto: Nikon D90
Indicazioni: Stato confusionale su base digitale per incertezza d'acquisto fotocamera.
Posologia: Scattare 50 foto al giorno.
Avvertenze: Leggere attentamente il manuale d'uso prima di iniziare la terapia.
Effetti indesiderati: L'uso prolungato può provocare assuefazione.
Controindicazioni: Nessuna
Una macchina affidabile e collaudata che nonostante l'uscita della D7000 produce e continuerà a produrre ottime foto con un bassissimo rumore.
Difficile darti consigli riguardo l'obiettivo. Per avere uno zoom di qualità dovresto scegliere il kit con il 16-85mm VRII, ma dal momento che adori fotografare le persone, puoi accontentarti del kit con il 18-55mm VR e poi acquistare un fisso.
Per il ritratto con fotocamera DX puoi scegliere tra varie focali. Un ritratto ambientato può essere ripreso anche con l'ottimo 35mm f/1,8 AF-S, oppure un mezzo busto con un 'poca spesa grande resa 50mm f/1,8 AF-D. Tuttavia le focali più indicate per il ritratto in primo piano sono l'85mm e il 105mm.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti
Carlo