Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
MircoGorzanelli
Ciao a tutti,
sono possessore di una F55 e di una F80 e su quest'ultima avevo pensato di installare il battery Pack MB-16. Vi chiedo x favore di darmi chiarimenti sulle sue funzionalit� e se la F80 ne trae benefici in prestazioni.
grazie
Mirco
S&A
I benefici sono i seguenti:

- uso di batterie stilo formato AA anche ricaricabili
- migliore impugnatura

...basta
Giacomo.B
QUOTE(S&A @ Jul 20 2005, 05:20 PM)
I benefici sono i seguenti:

- uso di batterie stilo formato AA anche ricaricabili
- migliore impugnatura

...basta
*

Quoto in toto!!!
Prendilo e vedrai come si impugna meglio la F80.... Pollice.gif
Manuelnet85
Sicuramente migliora l'impugnatura per� il peso non credo sia invariato!per� come in tutto � una questione di compromesso!!per le batterie non c'� storia!!vuoi mettere 4 stilo con 2 di quelle cosine!sicuramnete pi� autonomia!e poi se resti a piedi sono sicuramente pi� facili da reperire io l'altra sera ho rischiato perch� la macchina ha avuto un calo pazzesco in 10 minuti da pieno a spento totale del display e se non avessi avuto un colpo di c..o quelle piccole non le trovavo proprio!!decidi tu!io non c'� l'ho perch� prima penso a un paio di signore ottiche poi un flash e dopo forse l'mb!a te l'ardua scelta!ciao alla prossima!!
Flanker78
Il mignolo trova appiglio per agganciare al meglio la F-80 e ti ritrovi con tutte le quattro dita in presa, il che non � poco.
Per quanto riguarda le stilo...dovunque andrai le troverai, cosa non trascurabile quando giri paesi dove � difficile reperire il modello al litio da 3V.
Sull'autonomia non voglio pronunciarmi visto che quest'ultime sono al litio mentre le stilo puoi sempre comprarle ricaricabili.
Ciao
-missing
Non ho mai testato un eventuale miglioramento dell'autonomia (cosa peraltro possibilissima).
Di sicuro la differenza salta fuori quando innesti un'ottica pesante. Solo allora realizzi cosa significhi avere un grip molto migliore.
In realt�, l'unico difetto di questo booster � l'assenza del secondo pulsante di scatto. Per il resto � ottimo.
-missing
Piuttosto, solo ora mi accorgo che sei al primo post. Quindi, pur essendo io l'ultima ruota del carro, mi permetto di darti il benvenuto.
Ciao
DiegoParamati
Prima di tutto: BENVENUTO!!!!
Io ho l'MB-18 per la F75 e l'MB15 per la F100 e devo dire che entrambi migliorano in maniera assoluta l'impugnatura della macchina in questione.
Diego
Mario76
Ciao Mirco,
nessuna perplessit� sull'mb-16: � una accessorio ottimo. Pollice.gif
Le pile stilo di danno una maggior tranquilitt� di non restare a secco sul pi� bello, specialmente se usi il flash della F80.

Le prestazioni in termini di cadenza nel trascinamento continuo non aumentano (come inveca accade nella F100, F6, ecc) ma il funzionamento generale della macchina trea giovamento dalla maggior energia messa in gioco dalle stilo.

L'incremento di peso non � precepibile: la qualit� dell'impugnatura dell'insieme F80+mb16 � tale da annullare quei pochi grammi in pi�.

Se poi intendi usare un tele... qualunque dubbio sull'mb16 svanisce ancora pi� in fretta! wink.gif

Ciao a tutti e buone foto.
smile.gif
Mario
MircoGorzanelli
Grazie ragazzi x le vs delucidazioni, ne terr� presente !!!
grazie ancora
Flanker78
QUOTE(paolodes @ Jul 20 2005, 08:53 PM)
In realt�, l'unico difetto di questo booster � l'assenza del secondo pulsante di scatto. Per il resto � ottimo.

Esatto. Cosa prevista nello stesso accessorio prevsito per la F-75. Peccato! unsure.gif
Flanker78
ph34r.gif Ops...scusami e Benvenuto anche da parte mia!!! smile.gif
tiri974
Vai allagrande con l' MB-16.
Risparmi con le ricaricabili e come ho gi� detto altre volte inquini di meno Isola.gif
Oltretutto l'F80 divente splendida....... biggrin.gif

Ciao
tiri974
........Benvenuto!
smile.gif
xinjia
io da oggi sono un felicissimo possesore di mb-18 (dopo 4 mesi di attesa) devo dire che la presa � molto pi� comoda e poi il pulsante di scatto laterale � comodissimo,secondo me se nikon in una prossima serie di fotocamere le costruisse grandi come se montassero un mb per� con la presa pi� comoda e il tasto di scatto laterale darebbe un gran bello smacco a tutti gli altri produttori,dando anche la possibilit� di usare due diversi tipi di batterie!
DiegoParamati
xinjia Inviato il Oggi, 04:20 PM
  io da oggi sono un felicissimo possesore di mb-18 (dopo 4 mesi di attesa) devo dire che la presa � molto pi� comoda e poi il pulsante di scatto laterale � comodissimo,secondo me se nikon in una prossima serie di fotocamere le costruisse grandi come se montassero un mb per� con la presa pi� comoda e il tasto di scatto laterale darebbe un gran bello smacco a tutti gli altri produttori,dando anche la possibilit� di usare due diversi tipi di batterie!

Per� l'MB-16 non ha lo scatto verticale come il 18.....
Come mai hai aspettato cos� tanto considerando che a me � arrivato in 3 settimane da un negozio fisico???
Diego
xinjia
anche io l'ho preso da un negozio fisico ma a roma era impossibile rintracciarlo, l'ho giariati tutti mentre aspettavo notizie dal negozio dove l'avevo ordinato!
alla fine l'altro ieri ormai persa qualsiasi speranza la telefonata che mi ha confermato l'arrivo in negozio.
� stata una tortura non un aquisto,renditi conto che ho parlato io personalmente con dei rappresentanti nikon!
DiegoParamati
Il commercio continua a stupirmi ogni giorno di pi�. blink.gif huh.gif
E' assurdo che un negoziante riesca a procurare un oggetto in 3 settimane (2 giorni per le conchiglie oculari grandi e il telecomando della D70) e altri ci mettano mesi.
Comunque complimenti per l'acquisto. biggrin.gif
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.