Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
fabio camandona
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 265 KB
Roberto_15
Fabio allora,a mio modestissimo parere mii disturbano un po le spighe e poi il bianco della camicia che si fonde con un cielo troppo bianco(forse nuvoloso?)!!

forse e dico forse avrei contrastato un pò di più!!!
fabio camandona
ciao robi, grazie del passaggio .)

dipende dall'effetto che vuoi ottenere.
giusto quel che dici se vuoi un soggetto + "forte", magari a te piace + così ed è valido il pensiero.
ma prova a pensare... e se avessi contrastato ancora meno ?
effetto contrario, soggetto "dolce ed etereo", effetto opposto.

pubblicità 2008 benetton con Gisele Bunchen con lei a malapena visibile.
foto favolosa, tutta arancione, viraggio caldissimo, sempre controluce deciso.
questo per dire: siamo nel campo del "de gustibus", non del giusto e sbagliato.

no ? wink.gif
Roberto_15
guardandola meglio hai ragione,percepisco quello da te spiegato!!!!ma cmq nn era, la mia una critica sul giusto o sbagliato,ma un parere su una foto,poi le sensazioni sono personali e si entra nel "de gustibus" comi dici sempre tu!!!!
sosaax
QUOTE(fabio camandona @ Oct 29 2010, 11:58 AM) *
ciao robi, grazie del passaggio .)

dipende dall'effetto che vuoi ottenere.
giusto quel che dici se vuoi un soggetto + "forte", magari a te piace + così ed è valido il pensiero.
ma prova a pensare... e se avessi contrastato ancora meno ?
effetto contrario, soggetto "dolce ed etereo", effetto opposto.

questo per dire: siamo nel campo del "de gustibus", non del giusto e sbagliato.

no ? wink.gif

Da inespertissimo la vedo chiara e dai vostri discorsi capisco che non ci capisco niente di arte fotografica, ci vuole occhio e allenamento giusto? Poi il "de gustibus" c'è sempre.
Spero di imparare continuando a guardarvi e leggervi, ogni tanto butto un commentino per non sentirmi un "lurker" che non mi piace per niente.
Scusate la divagazione. mi piacerebbe vedere le varie versioni dei "de gustibus" così da capire e imparae ancora di più
Ciao, Silvio.
Roberto_15
Ciao Silvio nn si tratta di capirne o nn capirne(certo di solito in uno scatto vi sono delle regole da seguire"di solito")ma spesso si fa fede all'interpretazione che tu dai alla foto(in questo caso chi guarda)o a quella che vuole dare chi scatta,cosi poi vengono fuori queste discussioni!!ti posso dire che ho imparato tantissimo solo guardando!!questo forum è una vera scuola!!!!

ciao
batmantheking
QUOTE(fabio camandona @ Oct 29 2010, 11:58 AM) *

no ? wink.gif

non è che per caso hai la foto? mi hai fatto cercare per or ama senza risultato... messicano.gif
fabio camandona
per sosaax, ottimo l'ultimo commento di roberto. come la bibbia.
la tecnica c'è, esiste, sia in composizione che in parametri di scatto.
ma poi subentrano le varie, splendide, visioni.
e ci sono casi in cui le "visioni" sono talmente forti e d'impatto da poter distruggere ogni tecnica o meglio, da poter "piegare" il tutto al proprio volere (foto bruciate, foto buie, composizioni estreme, etc)

batman no... però ho anche sbagliato smile.gif
stefanel non benetton smile.gif))
ma non l'ho trovata...
ma guarda che la conosci, era ovunque.. lei che cammina in un prato (forse spighe, o erba boh)
tutta virata in arancione e bruciatissima (issimissima proprio)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.