Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aicma
(Mamma mia che degrado quanti post non se ne può più, E basta "meglio D90 o D7000 o D3100"-"da D6o A D3000"_ "da D90 a D300 0 D300s" e cosi via ogni santo giorno e dirla tutta mi passa anche la voglia di leggere nel forum. Ma ca..o chi meglio di voi sa che macchina a bisogno o anche gente: compro 12-24 0 il 18-200 ma saprete ben voi per che ottica siete + propensi la prima domanda sarebbe che foto faccio ecco l'ottica che mi serve! niente di più facile!!!!! meglio parlare di FOTOGRAFIA non vi pare invece di intasare il forum di questi post????
Scusate ma giorno dopo giorno che leggi sempre le stesse cose dopo un pò non c'è la faccio più chiusa ) Fulmine.gif e un saluto a tutti o quasi
emore
Si…nello specifico, condivido il tuo punto di vista, peró … meglio che stiano quí, che altrove… dove il “degrado sociale” sarebbe peggiore…dopo tutto, sono solo opinioni e scambi d'idee...
castorino
Dai valà, non prendertela più di tanto, pensa che c'è gente che tifa una squadra di calcio non per vedere la partita ma per avere l'opportunità di fare a botte! Almeno i nostri sono solamente scontri verbali, poi è anche facile capire, se uno sostiene che la baionetta di plastica è più robusta di quella in acciaio, che tipo di obiettivo ha! Infine, se uno guarda il forum non ci sono solamente queste sezioni, ma anche molte altre, anche se poco frequentate, perchè li, piuttosto che chiaccherare bisogna mostrare le proprie foto, ciao Rino
salvatoree
Nella sezione digital reflex ognuno può chiedere quello che vuole purchè sia inerente alle reflex digitali Nikon.
Non si intasa proprio nulla se nella sezione tecnica si chiedono confronti tecnici tra prodotti, chi ha poca esperienza cerca aiuto e chi ce l'ha magari ha paura di sbagliare..non mi sembra il caso di inibire nessuno.

Tra l'altro non puoi suggerire di parlare di fotografia nella sezione tecnica..così si che si disordinerebbe il forum e si andrebbe contro il regolamento!!

Se questi discorsi non ti piacciono basta semplicemente non accedere più nella sezione tecnica, ma spostarsi più giù nelle sezioni "Nikon school" e "Nkon photo lab" dove c'è quel che cerchi.
Un saluto a tutti.
umbertomonno
Bè... però ragazzi lo aveva precisato : si trattava di uno sfogo.
Tutto sommato ....è la verità.
1berto
Diego_arge
Dai sì, va bene così, ogni tanto ci manca qualche bel thread di fotografia o di tecnica bella tosta.

Quando lo si incontra è una goduria, ma va anche bene il resto, d'altronde se interessa leggo e se no passo avanti,

ciao
CVCPhoto
Aicma, apprezzo il tuo sfogo. Meglio uno sfogo pacifico piuttosto che quello cruento al quale assistiamo ogni Domenica.

La tua sostanzialmente è una critica, che potrebbe essere costruttiva se solo avessi aggiunto: "Ragazzi, prima di postare le stesse cose di altri, andate a cercare nelle discussioni precedenti e forse troverete ciò che fa al caso vostro".

Detto questo, la scelta di una fotocamera o di un obiettivo, non è così semplice come può sembrare. Innanzitutto non stiamo parlando di pacchetti di caramelle in discount, ma di 'pezzi' da centinaia di euro in sù. Logico che uno cerchi di avere qualche sicurezza in più per sbagliare meglio.

Ovvio che se uno è in dubbio se acquistare un Fisheye, piuttosto che un 500mm. allora c'è qualcosa che non quadra. Ma un consiglio su ottiche paragonabili, questo ci sta ed è pure questo uno degli scopi di questo forum.

Spessissime volte vado a rivedermi vecchie discussioni per confrontare idee ed opinioni rigardo a questo piuttosto che a quell'altro obiettivo. Se poi si parla di fotocamere, viste le novità degli ultimi mesi, è naturale ed umano che uno si possa porre degli interrogativi.

Non vedo nessun DEGRADO in questo forum.

Dal momento poi che hai postato solo qualche decina di messaggi, noto pure che non sei un assiduo frequentatore, pertanto non sei nemmeno in grado di percepire tante sfumature.

Nessun problema, siamo per fortuna in democrazia e l'opinione di ciascuno di noi ha una sua valenza.

Chi vuole parlare parli pure, chi vuole tacere taccia, chi vuole dissentire dissenta pure, a patto che non cerchi di limitare la libertà altrui.

Saluti

Carlo
saveden
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 29 2010, 11:48 PM) *
.....
Chi vuole parlare parli pure, chi vuole tacere taccia, chi vuole dissentire dissenta pure, a patto che non cerchi di limitare la libertà altrui.

Saluti

Carlo

Concordo in pieno con te Carlo.
I tuoi interventi sono sempre coerenti, pacati e rispettosi.
smile.gif
CVCPhoto
QUOTE(saveden @ Oct 29 2010, 11:57 PM) *
Concordo in pieno con te Carlo.
I tuoi interventi sono sempre coerenti, pacati e rispettosi.
smile.gif

Grazie Saveden, anche se a volte rischio di perdere la pazienza, non qui, che non ce n'é motivo, ma nella vita reale, dove purtroppo bisogna avere sempre 'il coltello tra i denti'.

Questo ambiente virtuale invece mi rilassa e tento di riuscire ad esprimermi al meglio.

Saluti

Carlo
Andrea Meneghel
basta non entrare nei topic che non interessano e si risolve tutto smile.gif
CVCPhoto
QUOTE(bluesun77 @ Oct 30 2010, 12:21 AM) *
basta non entrare nei topic che non interessano e si risolve tutto smile.gif

Pollice.gif
3n1Gm4-
Te non sei mai stato indeciso nella vita? stiamo parlando di acquisti che valgono centinaia di euro.. certo che chiediamo consigli, mi sembra pure normale
CVCPhoto
QUOTE(3n1Gm4- @ Oct 30 2010, 01:00 AM) *
Te non sei mai stato indeciso nella vita? stiamo parlando di acquisti che valgono centinaia di euro.. certo che chiediamo consigli, mi sembra pure normale

...e doveroso!!! Pollice.gif
Marco.Chierici
Aicma, apprezzo il tuo sfogo. Meglio uno sfogo pacifico piuttosto che quello cruento al quale assistiamo ogni Domenica.

La tua sostanzialmente è una critica, che potrebbe essere costruttiva se solo avessi aggiunto: "Ragazzi, prima di postare le stesse cose di altri, andate a cercare nelle discussioni precedenti e forse troverete ciò che fa al caso vostro".

Detto questo, la scelta di una fotocamera o di un obiettivo, non è così semplice come può sembrare. Innanzitutto non stiamo parlando di pacchetti di caramelle in discount, ma di 'pezzi' da centinaia di euro in sù. Logico che uno cerchi di avere qualche sicurezza in più per sbagliare meglio.

Ovvio che se uno è in dubbio se acquistare un Fisheye, piuttosto che un 500mm. allora c'è qualcosa che non quadra. Ma un consiglio su ottiche paragonabili, questo ci sta ed è pure questo uno degli scopi di questo forum.

Spessissime volte vado a rivedermi vecchie discussioni per confrontare idee ed opinioni rigardo a questo piuttosto che a quell'altro obiettivo. Se poi si parla di fotocamere, viste le novità degli ultimi mesi, è naturale ed umano che uno si possa porre degli interrogativi.

Dal momento poi che hai postato solo qualche decina di messaggi, noto pure che non sei un assiduo frequentatore, pertanto non sei nemmeno in grado di percepire tante sfumature.

Nessun problema, siamo per fortuna in democrazia e l'opinione di ciascuno di noi ha una sua valenza.

Saluti

Carlo

Concordo perfettamente, sono dell'idea che forse bisognerebbe trovare un metodo diverso per indirizzare coloro che hanno bisogno di suggerimenti che il più delle volte sono ripetizioni di post già attivati, discussi e ridiscussi verso una strada che li conduca a visitare le discussioni già fatte onde evitare, come io stesso ho notato, delle ripetizioni continue sullo stesso argomento come accade in questi ultimi gg riguardo la D7000. Effettivamente quello che rompe un po le scatole, passatemi il termine, è il fatto che si denota il più delle volte una completa mancanza da parte di chi attiva un post nel verificare o quantomeno leggere i post precedenti che non a caso coincidono con quello che viene inoltrato. E' una mia osservazione, per altro credo non sia cosa facile riuscire a discriminare o a far capire che tutto sommato serve di più andare a leggere post già avviati e discussi che non accenderne un altro provocando perdite di tempo e null'altro.
Grazie

Saluti

Carlo

Concordo perfettamente, sono dell'idea che forse bisognerebbe trovare un metodo diverso per indirizzare coloro che hanno bisogno di suggerimenti che il più delle volte sono ripetizioni di post già attivati, discussi e ridiscussi verso una strada che li conduca a visitare le discussioni già fatte onde evitare, come io stesso ho notato, delle ripetizioni continue sullo stesso argomento come accade in questi ultimi gg riguardo la D7000. Effettivamente quello che rompe un po le scatole, passatemi il termine, è il fatto che si denota il più delle volte una completa mancanza da parte di chi attiva un post nel verificare o quantomeno leggere i post precedenti che non a caso coincidono con quello che viene inoltrato. E' una mia osservazione, per altro credo non sia cosa facile riuscire a discriminare o a far capire che tutto sommato serve di più andare a leggere post già avviati e discussi che non accenderne un altro provocando perdite di tempo e null'altro.
Grazie
CVCPhoto
QUOTE(marco.457 @ Oct 30 2010, 01:42 AM) *
Grazie

Esatto, "trovare un metodo diverso per indirizzare..." Il metodo ci sarebbe: quello di utilizzare il motore di ricerca interno. Purtroppo però non sempre è in grado di aiutare, poiché il più delle volte ti dà '0' risultati. Un'implemetazione sarebbe auspicabile.

Nulla cambierebbe in effetti, ben vengano invece coloro che aprono una discussione nuova, purché di interesse comune. Il forum deve essere vivace, movimentato, sempre caldo. Solo così potrà esserci la partecipazione di tutti.

E poi, nel subtitle delle discussioni mica c'è scritto:"OBBLIGATORIO LEGGERE!"

Saluti

Carlo
Marco.Chierici
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 30 2010, 01:54 AM) *
Esatto, "trovare un metodo diverso per indirizzare..." Il metodo ci sarebbe: quello di utilizzare il motore di ricerca interno. Purtroppo però non sempre è in grado di aiutare, poiché il più delle volte ti dà '0' risultati. Un'implemetazione sarebbe auspicabile.

Nulla cambierebbe in effetti, ben vengano invece coloro che aprono una discussione nuova, purché di interesse comune. Il forum deve essere vivace, movimentato, sempre caldo. Solo così potrà esserci la partecipazione di tutti.

Saluti

Carlo

Beh si certo che il metodo esiste, quello di andare a eseguire una ricerca per argomenti il più delle volte risolvi. Resta però il fatto che ho notato come i nuovi post ripetitivi e similari ad altri postati poco prima, arrivino da utenti che sono alle prime armi riguardo la fotografia, fin qui nulla di male, il problema è che si crea un circolo vizioso di post che trattano sempre le stesse cose o meglio l'argomento specifico. Come puoi ben vedere io intervengo sul forum di rado, un po perchè vado a cercarmi quello che mi interessa nello specifico, ma soprattutto, leggo molto del forum e da cira un anno ho imparato una marea di cose semplicemente leggendo discussioni tecniche che trovo assolutamente interessanti e formative. Ovviamente non si può pretendere che tutti la pensino allo stesso modo, mi rendo anche conto che molti si avvicinano al forum per chiedere le cose più banali e avere le risposte più veloci, e al tempo stesso non si rendono conto che così facendo intasano il forum con post uguali uno dietro l'altro. In effetti questa sezione dovrebbe riguardare solamente problematiche tecniche, consigli, e quant'altro inerente alle reflex e di fatto si parla almeno in questi ultimi tempi di : quando uscirà la D7000, se è meglio o peggio della D90 o D300, compera questa piuttosto che quell'altra, ....ho capito che c'è confusione, ma allora forse organizzare una sezione dedicata forse risolverebbe in parte il problema.
Marco
Enrico_Luzi
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 30 2010, 12:10 AM) *
Grazie Saveden, anche se a volte rischio di perdere la pazienza, non qui, che non ce n'é motivo, ma nella vita reale, dove purtroppo bisogna avere sempre 'il coltello tra i denti'.

Questo ambiente virtuale invece mi rilassa e tento di riuscire ad esprimermi al meglio.

Saluti

Carlo

d'accordissimo.
comunque l'oggetto del post era un mero sfogo verso chi non ha voglia di leggersi post già aperti
AlbertoMaria
grazie.gif (solidarietà allo sfogo)
Giorgio Baruffi
bravo Carlo, belle parole...

pensate a chi, ad esempio noi moderatori, vede le stesse domande poste decine e decine di volte e deve (per dovere) rispondere... non è facile, credetemi, ma ci sta... è normale che accada questo, l'importante è prenderlo con le dovute maniere... si risponde, si suggerisce di utilizzare la ricerca (poco e malaccio, ma funziona) e si passa oltre.

lo sfogo è comprensibile, ma non è un forum (a differenza di quanto si legge in giro) dove si viene limitati nell'inserimento di threads ed argomentazioni, anche se ripetitive, e se c'è chi non ha voglia di leggersi le discussioni passate, beh, va aiutato comunque e, con garbo, gli va detto di provare a leggere prima di postare (sempre e solo dopo l'aiuto però...).
Marco Carotenuto
sapete che c'è?
avete tutti ragione...e io che sono qui sopra da piu di un anno posso dire che a volte è facile (agli inizi) sbagliare un pò per la fretta un pò per inesperienza ricadere in post che magari sono stati già aperti da altri utenti..ma è anche vero..che a distanza di 1 anno TROVO MOLTISSIME difficoltà nell'uso della funzione cerca!

a volte non trova nulla...alle volte si...alle volte esce il messaggio che non sono autorizzato alla ricerca...e via dicendo..immaginate chi alle prime armi o appena iscritto si trovi davanti a situazioni del genere??
zal

Ah, ma allora non è un problema mio... ho provato spesso ad utilizzare la funzione 'cerca' senza risultati. L'ultima volta ho cercato "nef jpg" per avere informazioni e consigli sull'utilizzo dei due formati, risultati trovati zero... chi cerca informazioni così deve chiede informazioni già chieste molte volte

maxiclimb
Naturalmente, tutte le considerazioni personali, e anche gli "sfoghi", purchè rispettosi del prossimo, sono ben accetti e presi in considerazione.
Ricordiamoci però che il forum lo fanno gli utenti (migliaia) e non uno sparuto gruppetto di moderatori che, per quanto si impegnino, non possono essere poi così determinanti nel direzionare le discussioni. smile.gif

Ah, già.... a tal proposito mi tocca "riordinare le stanze", e spostare questa discussione nella sezione più opportuna, augurandovi buon proseguimento.

Digital Reflex --> Sushi Bar
aicma

Saluti

Carlo

Ok ragazzi il mio era solo uno sfogo ma ora mi ha fatto capire altre cose!
se io devo comprare un ottica non vengo a chiederti quale è meglio per mè! o quale corpo macchina potrei usare perchè parliamoci chiaro molte volte e dico molte, le cose o i consigli che si danno in un forum incasinano e alla fine invece di avere le idee chiare queste sono peggio di prima.
Riguardo che ho postato solo 10 messaggi(se giudichi per questo?) e molte sfumature del forum non le conosco sono contento perchè capirò molto di + le sfumature di ottima foto!
Un saluto a tutti
Sono sicuro che ci sarà molta gente che ha capito il mio sfogo

Come ultima cosa perchè se no chiarisci quai ma bisognerebbe leggere tra le righe certo che anch'io sono stato un pò indeciso ma neanche più di tanto perche se voglio fare ritratti cerco un ottica adeguata se se faccio paesaggi mi comporterò di conseguenza e visto che quando compri un ottica 1000 euro li lasci giù non c'e da essere da essere troppo indecisi Sbaglio? grazie.gif

Posto poche foto e qualche post perchè amo il vero senso della fotografia
Rinux.it

All'amico dello "sfogo" non potevi (riman)dargli risposta più giusta!

Da parte mia, che (ahimè ma è così) pur nella sua traballantissima grammatica, ho percepito una buona dose di saccenteria gli direi un pò di cosine:
1) evitare le parolacce anche se mascherate da puntini sospensivi;
2) girare, se gli è possibile, alla larga dai thread che ritiene banali, sempliciotti o ridontanti;
3) se ancora non ha capito quello che è il vero spirito di un forum come codesto - aperto ai papi(non quello che pensate voi, birichini!!!), ai cardinali, ai vescovi e ai pretini di primissimo pelo - gli consiglierei di adeguarsi in fretta oppure di cambiare aria se la dovesse reputare "irrespirabile".

N.B.: ... e non sono di quelli che chiede a ogni piè sospinto "è meglio questo o è meglio quello?". Anzi, dirò di più, non l'ho mai fatto.
salvatoree
QUOTE(aicma @ Oct 30 2010, 04:05 PM) *
perchè parliamoci chiaro molte volte e dico molte, le cose o i consigli che si danno in un forum incasinano e alla fine invece di avere le idee chiare queste sono peggio di prima.

Forse non tutti ottengono gli stessi risultati smile.gif .

Riguardo che ho postato solo 10 messaggi(se giudichi per questo?) e molte sfumature del forum non le conosco sono contento perchè capirò molto di + le sfumature di ottima foto!

Potresti essere più chiaro sul significato di quel "perchè"?

E gli utenti più assidui di questo forum?
Gianmaria Veronese
Il tuo pdv è condivisibile.. ma ma ma..
Le sezioni nel forum sono state fatte apposta.. smile.gif

Se a te non interessano mere questioni tecniche, semplicemente non leggerle... no? rolleyes.gif

Per parlare di fotografia dura e pura c'è una sezione molto carina: http://www.nikonclub.it/forum/PHOTO_CULTURE-f40.html

Del resto molta gente brancola davvero nel buio di fronte a un nuovo acquisto e non vedo perchè lamentarsi con loro.. Penso che ognuno ci sia passato da "piccolo"..

wink.gif

Gianmaria
sosaax
Ok ragazzi il mio era solo uno sfogo ma ora mi ha fatto capire altre cose!
se io devo comprare un ottica non vengo a chiederti quale è meglio per mè! o quale corpo macchina potrei usare perchè parliamoci chiaro molte volte e dico molte, le cose o i consigli che si danno in un forum incasinano e alla fine invece di avere le idee chiare queste sono peggio di prima.

Capisco e rispetto il tuo sfogo, ma non puoi giudicare in base alla tua intelligenza e alle tue esperienze, io traggo sempre molto giovamento e imparo molte cose dai ragazzi del forum, bravi o meno che siano e non mi fanno per nulla confusione anzi mi danno tutte le informazioni necessarie per prendere una giusta, o meno sbagliata, direzione o scelta.

Per tua fortuna non ti serve il forum per imparare a fotografare, invece io ne ho bisogno!

Comunque per fare questo post e avere espresso questa tua lamentela, significa che il forum lo frequenti molto, scrivi poco ma leggi molto, non è che sei uno di quelli che non condividono i loro piccoli segreti? O ti puzza troppo aiutare i meno bravi? Allora fai bene a criticarci, non siamo al tuo livello.
Scusa lo sfogo, ma ognuno di noi ha qualcosa che gli sta sul gozzo.
Saluti e belle foto e senza rancore.
davidebaroni
QUOTE(sosaax @ Oct 30 2010, 05:06 PM) *
...
Comunque per fare questo post e avere espresso questa tua lamentela, significa che il forum lo frequenti molto, scrivi poco ma leggi molto, non è che sei uno di quelli che non condividono i loro piccoli segreti? O ti puzza troppo aiutare i meno bravi? Allora fai bene a criticarci, non siamo al tuo livello.
Scusa lo sfogo, ma ognuno di noi ha qualcosa che gli sta sul gozzo.
Saluti e belle foto e senza rancore.

Sosaax, non è che ci sono altre possibilità, oltre a quella che ipotizzi nella frase che ho evidenziato? A me, senza sforzarmi, ne vengono in mente una decina... rolleyes.gif
Francamente, penso che in fotografia come in ogni altra cosa valga il vecchio detto Zen: "Qualcuno me l'ha mostrato, e io l'ho scoperto da solo". L'unico, vero, piccolo grande segreto che conosco, in fotografia come in ogni altra cosa, è "chiediti come arrivare al risultato che vuoi, e poi sperimenta e impara da solo". Certo, ci sono piccole e grandi "dritte" che si possono (anzi, si devono...) chiedere... e che poi vanno sperimentate in proprio, con impegno, e volontà di imparare. In fondo, la risposta più frequente a domande come quelle a cui si riferisce il nostro amico è "Dipende dalle tue esigenze/capacità/gusti/budget/ecc.", ovvero "Se non lo sai tu...".
E, credo, é proprio quello il senso dello sfogo del nostro amico.
Perché continuare a chiedere le stesse cose, quando con un minimo di impegno si trovano tutte le informazioni richieste, già pronte? smile.gif
Le informazioni ci sono. Basta cercarle, per via diretta od indiretta si trova tutto quello che si vuole. Ma poi vanno rapportate a sé stessi, alle proprie esigenze, esperienze, capacità, gusti e quant'altro.
Il fatto è che, a leggere tutti questi post di richiesta uguali a tanti altri, anche a me viene da pensare che l'unica cosa che manca sia un po' di sana voglia di darsi da fare... e di ragionare con la propria testa.
Se poi a questo aggiungi che l'ultima volta che ho detto una cosa simile, proprio su questo Forum, mi sono sentito rispondere che "se uno poi deve anche pensare con la propria testa, a cosa serve un Forum?", ecco che le braccia cadono a velocità curvatura... rolleyes.gif

Niente di personale, eh, ci si sfoga un po' tutti...

Ciao,
Davide
syd952

scusami se mi permetto, ma da uno che che ha scritto circa mille messaggi in due mesi mi sembra un pò azzardato il fare "l'anziano" del forum...
aicma frequenta da gennaio, tu dal 28 agosto...
per carità, in questi due mesi sei stato molto presente, ma fidati che chi qui ci bazzica da anni poco poco di degenerazione la sta vedendo...
dico degenerazione e non degrado perchè purtroppo le regole ci sono, ma non vengono rispettate, la gente non cerca le vecchie discussioni ed ognuno apre la sua, a volte senza neanche vedere che c'è un altro che ha chiesto la stessa cosa ANCHE IN PRIMA PAGINA...
comunque qui su un forum si viene anche per passare il tempo, se uno noon è interessato non scrive e passa avanti... ultimamente, ad esempio, passo più tempo sui club che sulle discussioni tecniche, e ragionandoci credo che sia proprio a causa dello scarso interesse di molte discussioni che di tecnico non hanno nulla...
ancora meno capisco le discussioni: "vado a poggibonsi: cosa mi porto?"... quelle sono proprio favolose!!!
CVCPhoto

Il vero senso di ogni passione è quello anche di condividerlo con altri. Scambiarsi idee, opinioni e perché no, anche consigli utili. Credo infatti che anche il più esperto dei professionisti cerca sempre di migliorarsi ed affinare la propria tecnica confrontandosi con altri colleghi, perché ricordiamoci, nella vita e in ogni campo del nostro quotidiano, non si è mai finito di imparare.

Partecipare alla vita della comunità non preclude la possibilità di fare belle foto. E' più di trent'anni che fotografo eppure in molte situazioni mi viene a volte il dubbio se scattare in un modo piuttosto che in un altro. Recentemente mi sono anche iscritto ad un ottimo corso di fotografia per consolidare soprattutto la mia preparazione tecnica e credimi, mi trovo in certe lezioni ad ascoltare dei semplici ripassi di nozioni che già conosco, ma in alcuni casi mi trovo a dover prendere degli appunti su cose che mi sfuggivano.

Poi ci sono persone che hanno il dono innato delle cose, anche quello di sopravvalutarsi, ma non è il mio caso. Preferisco sempre l'approfondimento, soprattutto in fotografia, poi ché oltre che arte (che quella non te la può insegnare nessuno) è soprattutto tecnica.

In questo forum, al quale sono iscritto da pochi mesi, mi sono trovato subito a mio agio. Oltre all'aiuto di seri e disponibili professionisti come i moderatori, ci sono tantissime altre persone in grado di aiutarti a risolvere un problema. Mai come in qui mi è capitato di trovare tanta competenza, disponibilità ed educazione.

Se tu invece non hai bisogno di consigli, di aiuti o pareri, sono felice per te, significa che sei forse meglio di un professionista e ti auguro di scattare sempre splendide immagini.

Saluti

Carlo
sosaax
QUOTE(twinsouls @ Oct 30 2010, 05:59 PM) *
E, credo, é proprio quello il senso dello sfogo del nostro amico.
Perché continuare a chiedere le stesse cose, quando con un minimo di impegno si trovano tutte le informazioni richieste, già pronte? smile.gif
Le informazioni ci sono. Basta cercarle, per via diretta od indiretta si trova tutto quello che si vuole. Ma poi vanno rapportate a sé stessi, alle proprie esigenze, esperienze, capacità, gusti e quant'altro.

Si avete ragione, ma io dico solo vivi e lascia vivere, se non vuoi leggere fai a meno.
Molti per poco tempo o per incapacità nell'utilizzo dei forum e di internet in primis, non usano la ricerca, che comunque a volte è troppo dispersiva e non si trova quello che si cerca.
Allora vai di nuovo post. wink.gif

Il fatto è che, a leggere tutti questi post di richiesta uguali a tanti altri, anche a me viene da pensare che l'unica cosa che manca sia un po' di sana voglia di darsi da fare... e di ragionare con la propria testa.

C'è chi cerca di imparare e capire, ma non tutti sono dei geni. Io sto frequentando un corso di fotografia e nonostante tutto ho bisogno di chiedere chiedere e chiedere. Scusate tongue.gif

Se poi a questo aggiungi che l'ultima volta che ho detto una cosa simile, proprio su questo Forum, mi sono sentito rispondere che "se uno poi deve anche pensare con la propria testa, a cosa serve un Forum?", ecco che le braccia cadono a velocità curvatura... rolleyes.gif

Qui hai ragionissimo!

Niente di personale, eh, ci si sfoga un po' tutti...

SacroSanto smile.gif

Tutto senza cattiveria, anche nel post precedente, è solo il mio punto di vista e la dettatura della mia necessità e questo non è l'unico forum di fotografia che seguo.

Ciao

PS: solitamente utilizzo la ricerca oppure mi accodo a richieste e domande già fatte da altri, ma a volte credo di aver aperto dei post doppioni.

Ps bis: In questo periodo sono in malattia, costretto a casa, quindi non ho meglio da fare che stare qui a rompere con le mie domande. :-D
bogifoto
evvabbè sfogati sfogati....ma è vero che la D100 è meglio della D3xsshk bis ??????

byebye bruno

http://www.nikonclub.it/forum/D800-t190265.html

rilassati con questo
CVCPhoto
QUOTE(syd952 @ Oct 30 2010, 06:17 PM) *
scusami se mi permetto, ma da uno che che ha scritto circa mille messaggi in due mesi mi sembra un pò azzardato il fare "l'anziano" del forum...
aicma frequenta da gennaio, tu dal 28 agosto...
per carità, in questi due mesi sei stato molto presente, ma fidati che chi qui ci bazzica da anni poco poco di degenerazione la sta vedendo...

Di certo non mi atteggio a fare "l'anziano" come sostieni tu. Certo, è soltanto 2 mesi che frequento questo forum, ma ritengo tuttavia che siano più che sufficienti per rendersi conto dell'ambiente. E in questo ambiente ti devo dire, mi dispiace per te, che mi trovo molto bene. Ho conosciuto tante persone con le quali ogni giorno condivido la grande passione per la fotografia. Sto addirittura trascurando il mio blog per star qui a dialogare con loro.

Come nella vita di tutti i giorni anche da qui passano persone di ogni genere, che di certo non sta a me giudicare, ma quando non viene mai a mancare l'educazione ed il rispetto riciproco posso urlare dicendo che siamo in un'oasi felice.

Tutto il resto è noia, come dice il Califfo.

Saluti

Carlo
CVCPhoto
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 30 2010, 11:16 AM) *
bravo Carlo, belle parole...

pensate a chi, ad esempio noi moderatori, vede le stesse domande poste decine e decine di volte e deve (per dovere) rispondere... non è facile, credetemi, ma ci sta... è normale che accada questo, l'importante è prenderlo con le dovute maniere... si risponde, si suggerisce di utilizzare la ricerca (poco e malaccio, ma funziona) e si passa oltre.

lo sfogo è comprensibile, ma non è un forum (a differenza di quanto si legge in giro) dove si viene limitati nell'inserimento di threads ed argomentazioni, anche se ripetitive, e se c'è chi non ha voglia di leggersi le discussioni passate, beh, va aiutato comunque e, con garbo, gli va detto di provare a leggere prima di postare (sempre e solo dopo l'aiuto però...).

Grazie Giorgio!

Siamo in un paese democratico ed è giusto che ognuno possa esprimere le proprie opinioni o critiche, purché però siano costruttive.

Il ruolo che ricoprite voi moderatori immagino che talvolta vi possa stare anche un pò stretto, poiché vi impone di essere sempre... moderati.

Scusa il gioco di parole, ma ci sta. E credo che anche a voi di impulso possiate aver necessità di sfogarvi, soprattutto quando si incontrano persone che tentano di sminuire il vostro impegno.

Anche se siamo su una piattaforma virtuale, in effetti qui stiamo vivendo una vita reale, con passioni, emozioni e sentimenti.

Non passa giorno che non mi venga in mente la sincera ed unanime partecipazione di cordoglio al grande Attilio per la sua grave perdita affettiva, e la sua signorilità nel porsi davanti a noi, ringraziandoci con affetto.

Sono queste le cose che fanno di questo forum un grande forum e chi non le percepisce o non le apprezza, beh... che continui a scattare fotografie tenendosele gelosamente custodite in un supporto di memoria virtuale.

Saluti

Carlo
girduzzo
Anche io qualche volta mi sono sfogato,ho trovato persone che hanno capito lo sfogo ed altre no,pero' se vuoi un consiglio devi accettare tutto, consigli buoni e quelli meno buoni,per il fatto che tu proponevi,è sbagliato in quanto,non è possibile confrontare un obbiettivo ho un corpo macchina solo con domande e risposte,perche' è un fatto soggettivo e solo avendo a disposizione il materiale che interessa ed avendo fatto molti scatti ti accorgi che quell'obbiettivo ho quel corpo fa al caso tuo oppure no',pero' tutto questo non è come una volta che una macchina la tenevi 20 anni,adesso la puoi tenere al massimo due anni perche c'è un evoluzione di pixel che fa' paura,vogliamo sempre piu' pixel e questo ci porta a cambiare sempre attrezzatura,anche io ho vorrei avere una D3x con 24 mb, con un bel 24x70 2,8 pensa che pacchia,purtroppo i 6000 mila euri non li ho a disposizione in questo momento.Ciao e non ti arrabbiare per cosi poco che la vita è bella.-
monteoro
Il probelma principale, non nego che a volte anche io rimango basito leggendo due titoli uguali l'uno sotto l'altro, è che molti all'iscrizione spuntano la casella di "accettazione del regolamento" senza leggerne i contenuti.

Se fra le regole ci fosse "Mi impegno a versare 150 Euro a settimana al fondo per le vittime dei furti" la regola verrebbe implicitamente accettata per la felicità di chi ha visto svanire nel nulla la sua fotocamera e relativo obiettivo.

Comunque meglio dare due risposte uguali in due thread diversi che non darle affatto.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
ciao
Franco
Bracketing
Domandare determinate cose, pareri, consigli ci sta anche se sono scelte personali. Il parere di una persona più esperta puo' ragionevolmente far cambiare idea.
Quello che invece è intollerabile e meriterebbe quantomeno un ammonizione, sono le domande in riferimento a cose scritte e illustrate ampiamente nel manuale della fotocamera. Mi va bene chiedere se è più efficace questo o quello in tale situazione, ma chiedere come si attiva o come funziona tale opzione della fotocamera è irritante...
CVCPhoto
QUOTE(monteoro @ Oct 31 2010, 02:04 PM) *
Il probelma principale, non nego che a volte anche io rimango basito leggendo due titoli uguali l'uno sotto l'altro, è che molti all'iscrizione spuntano la casella di "accettazione del regolamento" senza leggerne i contenuti.

Se fra le regole ci fosse "Mi impegno a versare 150 Euro a settimana al fondo per le vittime dei furti" la regola verrebbe implicitamente accettata per la felicità di chi ha visto svanire nel nulla la sua fotocamera e relativo obiettivo.

Comunque meglio dare due risposte uguali in due thread diversi che non darle affatto.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
ciao
Franco

Pollice.gif Sempre puntuale e corretto Franco.

Oggi ho male alla spalla, non riesco a scagliarla! messicano.gif

Saluti

Carlo

QUOTE(Bracketing @ Oct 31 2010, 02:19 PM) *
Domandare determinate cose, pareri, consigli ci sta anche se sono scelte personali. Il parere di una persona più esperta puo' ragionevolmente far cambiare idea.
Quello che invece è intollerabile e meriterebbe quantomeno un ammonizione, sono le domande in riferimento a cose scritte e illustrate ampiamente nel manuale della fotocamera. Mi va bene chiedere se è più efficace questo o quello in tale situazione, ma chiedere come si attiva o come funziona tale opzione della fotocamera è irritante...

La capacità di lettura e di apprendimento variano da individuo a individuo.

Saluti

Carlo
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(Bracketing @ Oct 31 2010, 02:19 PM) *

Vangelo! trovo davvero noioso (per non dire altro) le richieste tipo: "come si accende"..purtroppo a volte non mi esimo dal dispensare risposte fredde in merito
Maurizio Burroni
Comunque in tutto questo si rileva la superficialità che esiste in questo momento gramo nella gente . Non ci si impegna più nel leggere , studiare , imparare , capire le cose . Molto più facile fare domande anche sciocche che cercare la risposta . A me per esempio fanno imbufalire quelle tipo " vado a Timbuctú , che lenti devo portare ? " .... cavolo , non sono nelle tua testa ! Che ne so se a te piace fotografare con i grandangolari oppure con i tele . Se non riesci a decidere cosa portarti , vuoi che venga a farti anche le valigie ? Magari non sai che portarti anche come indumenti .... oppure quelli che chiedono consigli per avere un certo risultato . Cacchio , prova no ? Non sai che il miglior sistema per avere un risultato e provare , provare e provare ? Solo così potrai apprendere qualcosa . Non so , sono scoraggiato a vedere certi tipi di approccio a problemi . Tempi difficili ....
CVCPhoto
QUOTE(Maurizio Burroni @ Nov 1 2010, 03:08 PM) *
Comunque in tutto questo si rileva la superficialità che esiste in questo momento gramo nella gente . Non ci si impegna più nel leggere , studiare , imparare , capire le cose . Molto più facile fare domande anche sciocche che cercare la risposta . A me per esempio fanno imbufalire quelle tipo " vado a Timbuctú , che lenti devo portare ? " .... cavolo , non sono nelle tua testa ! Che ne so se a te piace fotografare con i grandangolari oppure con i tele . Se non riesci a decidere cosa portarti , vuoi che venga a farti anche le valigie ? Magari non sai che portarti anche come indumenti .... oppure quelli che chiedono consigli per avere un certo risultato . Cacchio , prova no ? Non sai che il miglior sistema per avere un risultato e provare , provare e provare ? Solo così potrai apprendere qualcosa . Non so , sono scoraggiato a vedere certi tipi di approccio a problemi . Tempi difficili ....

Su questo aspetto hai perfettamente ragione Maurizio, come se per ogni meta turistica ci fosse la necessità di un'attrezzatura diversa. Credo che un tramonto a Timbuctù (ma 'ndo cavolo stà?) si fotografabile con la stessa attrezzatura di un tramonto sulla skyline di Berlino ripresa su un battello in navigazione nella Sprea.

Che poi uno si metta in borsa un tokina 11-16 per andare a fare un workshop sulle alpi a caccia dell'Aquila Reale può anche capitare. In questo caso, tutti i consigli di questo mondo saranno vani. Mal che vada si consolerà con dei paesaggi mozzafiato e scambierà l'aquila per uno sporco sul sensore. laugh.gif

Saluti

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.