Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Federix
Dovrei comprare una macchina analogica Nikon usata e sono andato un pò in giro a vedere cosa trovavo. Oltre alle classiche F60-65-70-75 a prezzi normali e F80 a prezzi improponibili, ho trovato anche una N5005 macchina che non avevo mai sentito e visto in nessun listino Nikon. Qualcuno di voi l'ha mai vista o usata e sa dirmi come è???
__Claudio__
E' la F50 in versione americana wink.gif

Si sa gli americani so tutti der Kansassiti! laugh.gif
Federix
Non conosco neanche la F50 com'è la macchina?? Per 80 euro merita di essere presa??
__Claudio__
Al volo, è bene che tu sappia però che è della generazione delle F70/90 e quindi non supporta nè la funzione VR nè le ottiche serie G.
xinjia
non ti vorrei contraddire ma la f5005 credo sia la f404 versione americana!
__Claudio__
E la F404 di che nazionalità è? biggrin.gif
xinjia
italiana!
tembokidogo
Già, sembra anche a me...quella col flashettino a vista, uscita dopo la F501 (evoluzione Af della 301) e poco prima della F601... Una delle poche Nikon che non hanno "fatto la storia"...
Diego
mariocot
Dovrebbe essere questa:

user posted image
tembokidogo
Proprio lei! Beh, Nikon ha fatto molto di meglio...
Diego
Falcon58
Ciao,

Ho fatto una ricerca qui, sei sicuro che la sigla sia N5005?
Da quello che risulta tale modello non esiste, la F501 era denominata in USA N2020, la F401 era la N4004 e la F601 era la N6006; sei sicuro che non sia la N6006?

Comunque le Nikon precedute dalla lettera N erano e lo sono tuttora modelli per il mercato americano (fanno eccezione solo i modelli Pro che anche là hanno la lettera F).

Luciano
cgm66
è la F401.
dai un'occhiata...qui

ciao
Falcon58
QUOTE(cgm66 @ Jul 21 2005, 11:09 PM)
è la F401.
dai un'occhiata...qui

ciao
*

Sorry,

hai perfettamente ragione, guardando meglio nella pagina che ho linkato di Nikon Japan, mi sono accorto che si tratta proprio della F401x del 1991.
Grazie per la precisazione.

Ciao

Luciano
xinjia
cmq io ho tenuto in mano varie volte negli ultimi tempi un n4004 e non è quella della foto quindi non so assolutamente,che modello sia la n4004 in italia e nel resto del mondo!
cgm66
QUOTE(xinjia @ Jul 22 2005, 12:08 PM)
che modello sia la n4004 in italia e nel resto del mondo!
*

a beneficio d'esattezza, la N4004 è la F401 degli anni 1986/1989 mentre la N5005 è l'evoluzione F401x. E' quanto si evince in varie pubblicazioni internazionali. La seconda è l'evoluzione sperimentale della prima, con diverse funzioni migliorate ed aggiornate.
In ogni caso, la F401 al tempo era lo step successivo alla F301, con af e lampo incorporato. Per il tempo un aggiornamento non da poco, ma un po' bradipo.

Per poco di più ritengo si riesca a trovare anche una F801, assoluto altro pianeta.
ciao
giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.