Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
federollo
ciao a tutti!
finalmente riesco a proporvi qualche foto della gita fatta lo scorso week end...
...purtroppo il tempo non era dei migliori... mad.gif
le foto sono state effettuate nei dintorni di fellicarolo sull'appennino modenese.
tutti i commenti e le critiche sono ben accette! laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 383.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 563.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 643.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 336.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 297.7 KB

un saluto a tutti e buona luce!!!
cool.gif
Mauro Va
Ciao, belle foto, ti è mancata un pò la luce, la1° è la mia preferita, ci fosse stata un pò di luce decente ti veniva una fotona.

Ciao Mauro
Benve85
A me piace molto la terza...molto realistico il contrasto con il cielo sullo sfondo.
mcappa
QUOTE(Benve85 @ Oct 30 2010, 07:50 PM) *
A me piace molto la terza...molto realistico il contrasto con il cielo sullo sfondo.

Mi associo, sono molto belle anche se penalizzate dalla luce dry.gif (ti capisco è capitato anche a me di fare 100 km per raggiungere un posto dove avevo intenzione di fare degli scatti e ne frattempo il cielo era diventato color piombo!).

Vado contro corrente ma io preferisco la seconda, per il "movimento" simmetrico della parte alta dell'albero. Solo una cosa: quel segno rosso di vernice sul tronco che penso sia un segnale della forestale o del CAI si può togliere facilmente in PP; a me disturba un pò a voi no?

Un saluto e a presto smile.gif
federollo
ciao a tutti e grazie mille dei passaggi e dei commenti! smile.gif

QUOTE(mcappa @ Oct 30 2010, 08:35 PM) *
quel segno rosso di vernice sul tronco che penso sia un segnale della forestale o del CAI si può togliere facilmente in PP; a me disturba un pò a voi no?

ciao mcappa!
ti dirò che non sono molto d'accordo con quel genere di pp...io penso che se sono presenti elementi di disturbo (pali della luce, del telefono, ecc...) non vanno eliminati in pp...penso che stia nelle capacità del fotografo eliminarli o includerli...in particolare il segno sull'albero mi ha fatto "notare" l'albero che altrimenti non avrei visto! laugh.gif
grazie ancora del passaggio e del commento!
un saluto!
finasteride
Ciao Fede, buoni scatti che descrivono bene l'autunno, quella che mi convince meno è l'ultima di cui non mi piace il punto di ripresa che secondo me rende la foto piatta e di difficile lettura, nella prima, che è anche quella che preferisco, avrei scattato non includendo la staccionata e il ramoscello in alto a destra.

Ciao e alle prossime. Massimiliano
federollo
QUOTE(finasteride @ Oct 31 2010, 09:25 AM) *
Ciao Fede, buoni scatti che descrivono bene l'autunno, quella che mi convince meno è l'ultima di cui non mi piace il punto di ripresa che secondo me rende la foto piatta e di difficile lettura, nella prima, che è anche quella che preferisco, avrei scattato non includendo la staccionata e il ramoscello in alto a destra.

Ciao e alle prossime. Massimiliano

ciao Massimiliano!
grazie mille del passaggio e dei commenti da te effettuati!
per quanto riguarda la prima foto la staccionata è voluta (il rametto no dry.gif ), in quanto mi ha colpito il bianco in contrapposizione ai colori autunnali!
volevo aprire un'altra discussione, ma dato che mi hai suggerito un diverso punto di ripresa della prima foto, propongo qui sotto altri 2 scatti che presentano appunto un diverso punto di ripresa!
laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 335.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 240.4 KB

grazie.gif a tutti dei passaggi!
finasteride
Tutte e due molto belle, la prima con un po piu di cielo sarebbe stata perfetta, ovviamente secondo i mie gusti wink.gif

Ciao. Massimiliano.
Mitia
a primo impatto mi sembrava l'abetone o la garfagnana...una serie interessante. me gustano per le cromie
mitia
federollo
grazie a tutti dei passaggi e dei commenti!
a presto!
laugh.gif
easycon69
Una buona serie che racconta molto bene la tua gita. Tra tutte preferisco quella con la cascata, molto interessante oltre che per i colori per la sinuosità del torrente che sei riuscita a riprodurre.

Luca
federollo
grazie mille del passaggio e del commento Luca!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.