Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
andreazangarelli
Ciao a tutti.
Gradirei avere un vostro commento sullo scatto postato.

Una piccola spiegazione � obbligatoria.
La fotografia andr� ad "accompagnare" quadri per una mostra di pittura dal titolo "ionon"

Grazie in anticipo a tutti coloro che parteciperanno alla discussione.

A
meialex1
Ciao...

Capisci bene che stai parlando di un foto particolare legata ad un evento.
Sapendo, Tu, dell'evento e di tutto ci� che tratta-tratter�, dovrai essere Tu e solo Tu a "capire" se lo scatto "lega" bene oppure no.
Non � un tirarsi indietro, ma ognuno di noi ha un modo di vedere e concepire le cose in modo totalmente differente dagli altri.
Neanche tecnicamente posso dirti se va bene oppure no. Hai usato degli "effetti" particolari per cui.......
Fossi in Te invece mi calerei in un ipotetico "visitatore" che entra a vedere la mostra, ben sapendo del suo contenuto, ed immaginare cosa vede attraverso quel "scatto".

Un saluto

andreazangarelli
QUOTE(meialex1 @ Nov 1 2010, 11:22 AM) *
Ciao...

Capisci bene che stai parlando di un foto particolare legata ad un evento.
Sapendo, Tu, dell'evento e di tutto ci� che tratta-tratter�, dovrai essere Tu e solo Tu a "capire" se lo scatto "lega" bene oppure no.
Non � un tirarsi indietro, ma ognuno di noi ha un modo di vedere e concepire le cose in modo totalmente differente dagli altri.
Neanche tecnicamente posso dirti se va bene oppure no. Hai usato degli "effetti" particolari per cui.......
Fossi in Te invece mi calerei in un ipotetico "visitatore" che entra a vedere la mostra, ben sapendo del suo contenuto, ed immaginare cosa vede attraverso quel "scatto".

Un saluto

Ciao Alessandro,
intanto grazia per il tempo dedicatomi.
Mi fa molto piacere il tuo intervento ed ammetto che forse non ho chiarito tutto con dovizia.
Ora ci provo, nell'intento di metterTi/Vi nelle condizioni di poter esprimere un "giudizio".
Come anticipato, gli scatti (questo � uno dei quattro che verranno esposti) andranno a 'rappresentare' i rispettivi artisti, che hanno realizzato, oltre ad altre opere, un quadro specifico inerente il tema/titolo della manifestazione.
"ionon" appunto.
La fotografia dovrebbe identificare il dualismo delle persone, la maschera che siamo costretti ad indossare ogni giorno ed � il lato visibile a tutti, mentre la parte 'vera' di noi , quella autentica, resta purtroppo in ombra.

La post cosi' pesante, � stata utilizzata proprio per enfatizzare ancora di piu' il contesto illusorio ed irreale dove tutto � fittizio e artificioso.

Ok. Io cercato di esplicare il tutto nel modo migliore, ora tocca a Voi!!!!!!
Grazie ancora.

A
Antonio Canetti
essendo comunque un volto cercherei comunque di dare importanza agli occhi, (specialmente quello destro, rendilibelli vivi), per ben far capire siamo davanti ad una persona con le sue dualit�, per il resto della post produzione pu� essere accettata, davanti alla creativit� tutto � relativo.

Antonio
meialex1
Ciao...

Se quello � il Tuo obbiettivo, penso che siamo.... Antonio Ti dice di dare risalto agli occhi, personalmente, a questo punto, Ti direi di non eccedere con la PP sul lato "reale" di noi....
Quello deve rimanere.... "pulito" senza nessun intervento, magari un p� in ombra. Perch� oggi, purtroppo, � cos�, facciamo spiccare solo la parte "maschera" di Noi. Chi pi� chi meno, chi, fortunatamente niente.
Mentre la parte "maschera" ok per un PP personale. Ognuno di Noi la interpreter� a modo suo.....

Un saluto.
andreazangarelli
QUOTE(meialex1 @ Nov 1 2010, 12:47 PM) *
Ciao...

Se quello � il Tuo obbiettivo, penso che siamo.... Antonio Ti dice di dare risalto agli occhi, personalmente, a questo punto, Ti direi di non eccedere con la PP sul lato "reale" di noi....
Quello deve rimanere.... "pulito" senza nessun intervento, magari un p� in ombra. Perch� oggi, purtroppo, � cos�, facciamo spiccare solo la parte "maschera" di Noi. Chi pi� chi meno, chi, fortunatamente niente.
Mentre la parte "maschera" ok per un PP personale. Ognuno di Noi la interpreter� a modo suo.....

Un saluto.

Ciao Antonio e Alessandro,
grazie tanto per i preziosi suggerimenti.
Ho inviato una 'bozza' del lavoro, che andr� a definire meglio nei prossimi giorni.
Onestamente, prendendo spunto dai vostri giudizi, credo che lascer� la parte sinistra (quella reale......) molto pi� naturale, togliendo la post, anche perch� ci sono delle belle zone d'ombra. Stesso discorso per l'occhio, che valorizzer� con maggiore luminosit�.
Per il resto, che mi dite???????
Ho reso un pocchettino l'idea??????
Buona giornata........ da me (Umbria) piovosa!!!!!

A
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.