Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tricole
Ciao a tutti.
Ho appena scoperto questo forum perch� stavo cercando informazioni sulla D3100...

Ho una D40 che ho acquistato per avvicinarmi al mondo delle reflex ma ora mi va un po strettina... Vorrei quindi acquistare una D3100.
A questo punto per� mi sorge un dubbio a cui non sono riuscito a dare una risposta guardando sui relativi siti...

Lo scorso dicembre ho cquistato un Sigma 18-250 DC OS HSM e volevo sapere se � compatibile con la D3100... Non credo ci siano problemi ma vorrei evitare sorprese...

Qualcuno di voi pu� togliermi questo dubbio?

Grazie mille.
orco
Essendo la tua D3100 senza motore di messa a fuoco, devi prendere ottiche motorizzate, altrimenti dovrai focheggiare a mano, quindi le altre ottiche non sono "incompatibili", ma funzionano lo stesso, solo che perdi quell'automatismo. Ma fin qui credo tu lo sappia da solo. Per i Sigma, tutti quelli che hanno la sigla HSM sono motorizzati, quindi il tuo va benissimo!! Non preoccuparti e scatta tutte le foto che vuoi!! wink.gif
hgw20b7
Salve,
HSM sta per Hyper-Sonic Motor, oltretutto se l'hai provata con la D40 e va bene andr� benone anche con la 3100!.
Buone foto
tricole
Grazie mille a tutti e due per la risposta velocissima!!!
Mi sarebbe dispiaciuto doverlo cambiare perch� mi trovo veramente benissimo, oltre allo zoom di tutto rispetto ha anche una buona luminosit� e mi ha permesso di fare foto in condizioni di luce molto scarsa senza bisogno del flash ma solamente di un po di mano ferma. ;-)

Allora non mi resta che provare a vendere la mia D40 e comparare la D3100. :-)
orco
QUOTE(tricole @ Nov 1 2010, 10:38 AM) *
Grazie mille a tutti e due per la risposta velocissima!!!
Mi sarebbe dispiaciuto doverlo cambiare perch� mi trovo veramente benissimo, oltre allo zoom di tutto rispetto ha anche una buona luminosit� e mi ha permesso di fare foto in condizioni di luce molto scarsa senza bisogno del flash ma solamente di un po di mano ferma. ;-)

Ci credo, � anche stabilizzato, quindi aiuta molto in condizioni di poca luce, perch� ti permette di scattare con tempi molto pi� lunghi di quanto faresti senza, a volte � anche pi� utile di un'ottica pi� luminosa!! wink.gif
larsenio
Sinceramente non lo prenderei un Sigma ad occhi chiusi senza averlo provato con certezza se funzioni bene sulla mia macchina o meglio, su D300 lo posso fare, ma su D3100 il dubbio me lo farei venire.. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.