dfairy
Nov 1 2010, 10:38 AM
Buongiorno a tutti!
Premetto che ho acquistato ieri questa D5000 e prima di oggi non avevo mai utilizzato una reflex... posto la prima prima foto che ho fatto... immagino che sia fatta senza criterio

ma ditemi voi....
Grazie
Ingrandimento full detail : 3 MB
calza85
Nov 1 2010, 12:09 PM
dai diciamo che � una foto come un'altra, sarebbe inutile muoverti critiche.
Il mio consiglio � di leggere e imparare pi� che puoi, comincia dal manualone della d5000 (anche se � noioso lo so) e poi qui nel forum, libri e quant'altro...la d5000 � un'ottima macchina e io stesso ne sono molto soddisfatto!
solo due consigli al volo per stimolare la tua voglia di fotografare:
-in generale quando fotografi un animale, l'effetto migliore lo ottieni mettendoti al livello degli occhi dell'animale
-cerca di cercare lo sfondo adatto quando scatti, i tuoi occhi possono isolare istintivamente il soggetto che vedi, ma quando scatti lo sfondo � parte integrante della foto!
buon divertimento!
hasitro
Nov 1 2010, 02:00 PM
... dai se � la prima e la prima postata ... la strada � lunga! ma non tortuosa come sembra
dfairy
Nov 2 2010, 07:54 AM
easycon69
Nov 2 2010, 09:57 AM
Intanto benvenuto, speriamo di vedere altri tuoi scatti in futuro. In merito a questo, direi che si tratta pi� di un test, un 'punta e scatta', giusto per conoscere il nuovo mezzo. A presto con altre realizzazioni pi� 'mirate'...
Luca
dfairy
Nov 3 2010, 12:14 AM
Pi� che un test era proprio la mia prima foto e volevo condividerla
intanto...mi chiedevo...almeno � a fuoco?
EadWard
Nov 3 2010, 08:39 AM
quando si fotografano persone o animali, solitamente si mette a fuoco l'occhio pi� vicino alla fotocamera. invece in questa foto mi sembra tu abbia messo a fuoco il collare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.