Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dfairy
hmmm.gif
Buongiorno a tutti!
Premetto che ho acquistato ieri questa D5000 e prima di oggi non avevo mai utilizzato una reflex... posto la prima prima foto che ho fatto... immagino che sia fatta senza criterio hmmm.gif ma ditemi voi....
Grazie rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
calza85
dai diciamo che � una foto come un'altra, sarebbe inutile muoverti critiche.
Il mio consiglio � di leggere e imparare pi� che puoi, comincia dal manualone della d5000 (anche se � noioso lo so) e poi qui nel forum, libri e quant'altro...la d5000 � un'ottima macchina e io stesso ne sono molto soddisfatto!

solo due consigli al volo per stimolare la tua voglia di fotografare:
-in generale quando fotografi un animale, l'effetto migliore lo ottieni mettendoti al livello degli occhi dell'animale
-cerca di cercare lo sfondo adatto quando scatti, i tuoi occhi possono isolare istintivamente il soggetto che vedi, ma quando scatti lo sfondo � parte integrante della foto!

buon divertimento!
hasitro
... dai se � la prima e la prima postata ... la strada � lunga! ma non tortuosa come sembra wink.gif
dfairy
grazie.gif
easycon69
Intanto benvenuto, speriamo di vedere altri tuoi scatti in futuro. In merito a questo, direi che si tratta pi� di un test, un 'punta e scatta', giusto per conoscere il nuovo mezzo. A presto con altre realizzazioni pi� 'mirate'...

Luca

dfairy
Pi� che un test era proprio la mia prima foto e volevo condividerla laugh.gif
intanto...mi chiedevo...almeno � a fuoco? unsure.gif
EadWard
quando si fotografano persone o animali, solitamente si mette a fuoco l'occhio pi� vicino alla fotocamera. invece in questa foto mi sembra tu abbia messo a fuoco il collare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.