Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
giovannigori
Come al solito qualche scatto, da sottoporre alla vostra attenzione per riceverne commenti su cosa v� e soprattutto non v�
Giovanni

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 269.9 KB
Giemme82
Bella...mi piace molto l'aspetto "drammatico" dello scatto...
L'unica cosa che mi disturba un pochino � la parte sinistra del volto un po troppo in ombra a mio parere...ma � una finezza... wink.gif
giovannigori
QUOTE(Giemme82 @ Nov 1 2010, 02:23 PM) *
Bella...mi piace molto l'aspetto "drammatico" dello scatto...
L'unica cosa che mi disturba un pochino � la parte sinistra del volto un po troppo in ombra a mio parere...ma � una finezza... wink.gif

Grazie per il commento!
Trovo condivisibile la tua osservazione e ti rispondo: quell'ombra � una scelta precisa, in quanto volevo un aspetto drammatico, e per fare risaltare la rim light volevo quel passaggio tonale.
Per farlo ho cambiato il diffusore che stavo usando ed ho variato distanza e posizione della luce.
Casomai ne posto altre in cui ho tolto quell'effetto per ottenere un'altro impatto.
Grazie ancora!
giovannigori
caspita!
Proprio la foto di cui sono molto orgoglione per avere portato in esterna i miei lavori con i flash, non ha ricevuto commenti!
Riprover� con altre!
filo.m
A me piace veramente molto, di notevole impatto!

L'unica piccola imperfezione il tronco tagliato sulla destra che rende il bordo della foto molto buio, in completo contrasto con il bordo sinistro in luce, rompendo un po' la bella simmetria dello sfondo.

Aggiungo, ma qui � questione di gusti, una convrsione della pelle forse un po' troppo verdognola.

Ciao
fabio camandona
non disperare, � un buono scatto wink.gif
bella la gestione della luce sul soggetto. anche io uso spesso la "zona d'ombra" su un occhio.

Unica cosa troppo stacco tra soggetto e sfondo in quanto a luce. Pare un fotomontaggio.
avrei abbassato un pelino le luci sul soggetto per avvicinare di pi� i due elementi (uomo-sfondo) in termini di luminosit�.
Non tanto, un pochetto... sempre da staccarlo ma un pochetto meno hmmm.gif
tosk
molto bella la luce sul soggetto.
lo sfondo soft invece contrasta un po' e da l'idea di fotomontaggio
ciao
giovannigori
QUOTE(tosk @ Nov 3 2010, 06:01 PM) *
molto bella la luce sul soggetto.
lo sfondo soft invece contrasta un po' e da l'idea di fotomontaggio
ciao

grazie ragazzi, un ottimo consiglio.. in effetti avevo un p� accentuato la cosa con uno sharpen selettivo ed aumentanto il differenziale di luminosit�..
quel che mi sembrava un pregio in realt� si � rivelato un difetto, visto che la stessa osservazione mi � stata fatta da altri, cui ho dovuto mostrare gli scatti a figura intera per mostrare che non era un montaggio...
insomma: o apro di pi� o chiudo di pi�. e meno post...
va bene: venerd� e sabato ho altre due esterne e vedr� di fare tesoro dei vostri suggerimenti..
grazie!
G
fabio camandona
dacci dentro Pollice.gif
rossanop
a me piace cosi' come �, mi complimento per lo scatto drammatico bravo Giovanni
chiara_emme
Mi piace tantissimo, le foto drammatiche sono le mie preferite! wink.gif
Mario Frassine
secondo me hai fatto un buonissimo lavoro, compliemnti.
ciao.
marco91D90
molto bella solo che io non avrei tagliato la parte superiore della testa...
Comunque complimenti ancora...
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.