Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Daniele.D90
Scusate, sono a richiedervi come si creano bordi o cornici nere con cs4.
Ci ho provato ma non riesco.
grazie................per le risposte che mi darete.
decarolisalfredo
La sezione non � propio quella giusta, comunque io lo faccio con Photoshop anche con Element.

ci sono comunque programmi appositi che personalmente non conosco, ma vedrai che qualcuno te li indicher�.
larsenio
QUOTE(Daniele.D90 @ Nov 1 2010, 03:46 PM) *
Scusate, sono a richiedervi come si creano bordi o cornici nere con cs4.
Ci ho provato ma non riesco.
grazie................per le risposte che mi darete.

se non sai usare Photoshop mi chiedo per quale motivo l'hai installato pagando oltre 1500 euro ma vabb� facciamo finta di nula smile.gif

Usa Fastone Image Viewer, in un colpo solo puoi impostare cornici, ridimensionamenti, filigrana, qualsiasi tipo di firma etc etcc... smile.gif

(gratuitamente)
monteoro
QUOTE(larsenio @ Nov 1 2010, 06:01 PM) *
se non sai usare Photoshop mi chiedo per quale motivo l'hai installato pagando oltre 1500 euro ma vabb� facciamo finta di nula smile.gif

Usa Fastone Image Viewer, in un colpo solo puoi impostare cornici, ridimensionamenti, filigrana, qualsiasi tipo di firma etc etcc... smile.gif

(gratuitamente)

Non � polemica, ma quando installi un qualsiasi programma tu conosci tutte le sue funzioni a priori?

qui una delle tante discussioni sulle cornici

questo il tutorial in essa contenuto, molto ben fatto da gandalef

ciao
Franco
Daniele.D90
QUOTE(monteoro @ Nov 1 2010, 05:48 PM) *
Non � polemica, ma quando installi un qualsiasi programma tu conosci tutte le sue funzioni a priori?

ciao
Franco

Grazie Franco...........
larsenio
..

Franco, parliamo di un programma rivolto ad un'utenza professionale tant� che nessuno acquisterebbe 1500 euro di programma per fare delle banali cornici..

Ora dimmi se la polemica ha ragione di esistere quando arrivano queste richieste d'aiuto oppure ci troviamo difronte all'ennesimo programma scaricato?
Hai mai letto di un webmaster o di un professionista fotografo che chiede aiuto per fare delle cornici con il proprio strumento di lavoro? Io no e qui credo che non occorrano repliche smile.gif

ps.: io photoshop lo uso in ufficio come pane quotidiano, ma le cornici le faccio con strumenti 1000 volte pi� semplici e flessibili poich� davanti ad un pc preferisco passarci meno tempo possibile per poi dedicarlo alla fotografia in s�, per tutto il resto il programma l'ho consigliato e arci-consigliato ma vabb�, preferiamo complicarci sempre la vita wink.gif
larsenio
..

msg doppiato..
monteoro
QUOTE(larsenio @ Nov 1 2010, 08:01 PM) *
Franco, parliamo di un programma rivolto ad un'utenza professionale tant� che nessuno acquisterebbe 1500 euro di programma per fare delle banali cornici..

Ora dimmi se la polemica ha ragione di esistere quando arrivano queste richieste d'aiuto oppure ci troviamo difronte all'ennesimo programma scaricato?
Hai mai letto di un webmaster o di un professionista fotografo che chiede aiuto per fare delle cornici con il proprio strumento di lavoro? Io no e qui credo che non occorrano repliche smile.gif

ps.: io photoshop lo uso in ufficio come pane quotidiano, ma le cornici le faccio con strumenti 1000 volte pi� semplici e flessibili poich� davanti ad un pc preferisco passarci meno tempo possibile per poi dedicarlo alla fotografia in s�, per tutto il resto il programma l'ho consigliato e arci-consigliato ma vabb�, preferiamo complicarci sempre la vita wink.gif

Sempre senza polemica, non hai risposto al mio quesito, conoscevi a priori le funzionalit� dei programmi che usi?
Franco
larsenio
QUOTE(monteoro @ Nov 1 2010, 07:10 PM) *
Sempre senza polemica, non hai risposto al mio quesito, conoscevi a priori le funzionalit� dei programmi che usi?
Franco

Si, poich� ci lavoro - come ho scritto sopra, ma fare cornici non � una funzionalit� ma una tecnica che si appoggia a conoscenze che dovresti gi� avere assodato e assimilato.. difatti i tutorial sulle cornici sono venuti fuori per sopperire a questa necessit� di persone che -scaricato ps- non sanno neppure come funziona o meglio, gli viene installato dal persone che vendono il mezzo.. non credo di scrivere eresie perch� sai bene quanto ci� sia vero smile.gif
f.filippi

ciao
Franco

Io prima ho comprato la bici e poi ci ho imparato ad andare...uguale photoshop...prima lo installo e poi ci faccio pratica...

Un saluto,

Fabio
larsenio
QUOTE(f.filippi @ Nov 2 2010, 12:26 AM) *
Io prima ho comprato la bici e poi ci ho imparato ad andare...uguale photoshop...prima lo installo e poi ci faccio pratica...

Un saluto,

Fabio

Photoshop non � per tutti, il prezzo non � un dettaglio e invece di giocare con Photoshop, se acquistavate Photoshop Elements le cose apparirebbero diversamente.. e invece.
3n1Gm4-
Mi intrometto.. Ma che ne sapete che l'ha comprato? esistono applicazioni crackate facilmente trovabili.. Io sinceramente con 1500 euro mi vado a prendere una nuova fotocamera o pc
larsenio
QUOTE(3n1Gm4- @ Nov 2 2010, 01:21 AM) *
..Io sinceramente con 1500 euro mi vado a prendere una nuova fotocamera o pc

Benissimo, quindi perch� installare un programma che non si s� usare?
Questa ragionamento � da denuncia, lo sai? Io non li spendo 1500 euro per un programma che non userei e non saprei usare piuttosto ci sono tanti programmi gratuiti e facilmente appetibili tipo Elements per 90 euro.
3n1Gm4-
O semplicemente ha scaricato la versione di prova.. che ne so io.. la mia era una ipotesi
Einar Paul
Dato che la questione verte sull'uso di software, sposto nella sezione opportuna.

Saluti
Einar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.