nickname_74
Nov 2 2010, 03:28 PM
ciao ragazzi,
visto anche le pessime condizioni atmosferiche di questi giorni...., continuo con la mia sperimentazione della luce flash, in particolare applicata allo still life.
I due scatti che propongo non sono certo tra i piu' originali ma mi sono arrangiato con quello che avevo a disposizione in casa e prendendo spunto qua e la' da immagini viste in giro.
Ciao, Nicola
Ingrandimento full detail : 145.8 KB
Ingrandimento full detail : 127.7 KB
hasitro
Nov 2 2010, 05:19 PM
per me obbiettivo centrato!
per� non sono un esperto del settore ... tuttavia mi piacciono
Roberto_15
Nov 2 2010, 07:50 PM
per me la scarpa � un p� buia!!!(da uno che nn ne capisce nulla!!)
supersonic
Nov 2 2010, 08:36 PM
Siccome che a me piacciono le foto leggermente cupe, quoto in toto la prima ma non disdegno affatto la seconda che crea un effetto di paradisiadicit�.
Ciao.
NikFly
Nov 2 2010, 08:36 PM
Ciao Nicola,
davvero un ottimo risultato, ti stai perfezionando, molto ben fatte entrambe, bravo!
Molto carina l'idea delle tazzine.
Ciao,
Stefano
scarpegialle
Nov 2 2010, 08:59 PM
Ciao Nicola,
per me bella la prima...per� quoto Roberto..forse un pelo scura,
la seconda � ganzissima l'idea della pila di tazzine che creano veramente un disegno delizioso...
molto belle davvero,
bravo bravo!!
un saluto
sauro
easycon69
Nov 3 2010, 09:10 AM
Bravo, le trovo due ottime realizzazioni. Nella prima cercherei solo di far uscire un pochino di pi� la scarpa, perch� nella fotografia di still life � importante stimolare l'osservatore affinch� gli scatti il desiderio di possedere l'oggetto rappresentato. Bella anche la seconda, con il solo dettaglio del riflesso del flash sulla seconda tazzina che, potendo, andrebbe rimosso.
Luca
nickname_74
Nov 3 2010, 02:42 PM
ciao, ringrazio tutti x il passaggio e i commenti lasciati.
Concordo sul fatto che la foto con la scarpa possa risultare un po' scura ma ho trovato non poche difficolta' nel fotografarla . La scarpa e' in vernice e utilizzando piu' luce mi risultavano dei fastidiosi riflessi saparati che la rovinavano; ho quindi scelto di tenerla cosi'.
Per il riflesso sulla tazzina, come fa giustamente notare easycon69, non sono riuscito in PP a toglierlo senza pasticciarla.
Grazie, ciao
Nicola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.