Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
intercable
Ciao a tutti, mi chiamo Ermanno ed ho acquistato da poco la D70s,
sinceramente non sono molto contento della qualità delle immagini, soprattutto di paesaggi a lunga distanza, sarà colpa dell'obbiettivo? 18-70 in dotazione con il kit.
o delle impostazioni sulla macchina?
cmq ad occhio ho gli stessi risultati con una compatta da 5Mp.

attendo risposte da voi esperti. grazie.gif
salvatore_
...

Prima di tutto complimenti per l'acquisto,
per quel ke riguarda le primissime impressioni se hai praticamente con i primi scatti la stessa qualità della compatta da 5 mxpixel sei già a metà dell'opera ... cioè davvero usare e far belle foto con una reflex è assai più difficile di farle con la compatta, quindi se sei già ora a questi livelli stai tranquillo perkè tanto hai fatto un'ottima scelta ...
non potrai ke migliorare ...
ti metto una foto fatta con il 18-70 e con la nikon d70 ...

valuta tu stesso ...

user posted image

intercable
Salvatore complimenti per la foto, hai capito subito che è la mia prima reflex, ( veramente avevo una Yashica FX3000 ma quando me l'ha regalata mio nonno avevo solo 10 anni e non l'ho saputa apprezzare) ma ora sono pronto a riscattarmi tanto che ho gia prenotato ma riceverò solamente il 1° Agosto l'obbiettivo 70-200VR 2.8, flash SB800 e MD 2Gb

ma imparerò tutto da solo facendo scatti o mi servirà un aiuto?

mi stò svuotando le vene perchè il portafogli gia è vuoto

saluti.
ciro207
Complimenti... non hai mai avuto una reflex e ti butti subito sul Vr. Beato te laugh.gif
Si può imparare tranquillamente da soli. Devi sperimentare molto e leggere anche di più.

Aspettiamo gli altri tuoi scatti wink.gif laugh.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(intercable @ Jul 22 2005, 01:18 PM)
ho gia prenotato ma riceverò solamente il 1° Agosto l'obbiettivo 70-200VR 2.8, flash SB800 e MD 2Gb
*

Prima reflex e ci dai subito dentro con 70-200vr complimenti ...parti proprio alla grande!!! ohmy.gif

L'ottica sicuramente aiuta...ma studia molto luce e tagli di inquadrature... tutto si può tranquillamente imparare da soli e leggendo/guardando molto....

PS: il 18-70 è un ottica di tutto rispetto... valorizzala!
marvin74
Ciao Ermanno,

mi spiace che per "i paesaggi a lunga distanza" ritieni che il 18-70 sia scarso.

Per quanto si possa vedere da una foto a monitor di 800x600 ... di seguito uno scatto in semicontroluce sul lago cecita (calabria)

user posted image

e un sentiero in Alpeggio Aiada (1607m Valfontana) verso il Rifugio CAI Cederna (2583).

user posted image

Il 18-70 a mio parere è una buona lente.

saluti
vincenzo
intercable
forse non è l'obbiettivo scarso, sicuramente non sono ancora in grado di impostare in maniera adeguata i parametri della D70s per ottenere un buon risultato,
mi spiace Vincenzo ma non riesco a vedere le foto che hai allegato.

ciao!
salvatore_
Caro vincenzo,
non vediamo le foto...
marvin74
Credo che altervista non le faccia linkare all'esterno.

[...]
Ciao Ermanno,

mi spiace che per "i paesaggi a lunga distanza" ritieni che il 18-70 sia scarso.

Per quanto si possa vedere da una foto a monitor di 800x600 ... di seguito uno scatto in semicontroluce sul lago cecita (calabria)

e un sentiero in Alpeggio Aiada (1607m Valfontana) verso il Rifugio CAI Cederna (2583).

Il 18-70 a mio parere è una buona lente.

saluti
vincenzo

marvin74
e l'altro.

saluti
salvatore_
come puoi vedere...
due foto (la mia) e quest'ultima di marwin dimostrano ke il 18-70 è un'ottima ottica ... certo c'è di meglio ... ma questa è di tutto rispetto...

georgevich
Auguri per l'acquisto e bravissimo per la scelta dell'ottica...un bel connubio che ti dara grandi soddisfazioni. Benvenuto tra di noi.
lucaoms
mi accodo agli auguri ti do il benvenuto e vedrai che con il cannoncino avrai grandi risultati, anche se il 18-70si difende benino...
ciao
cratty
Ottimo acquisto e complimenti!
Il consiglio che ti posso dare è di leggere qualche buon libro (a cominciare da quello di Maio se presente nella confezione), di cercare di imparare guardando le foto degli altri (si impara sempre qualcosa e anche dai loro sbagli) infine di scattare molto allenando l'occhio.

Riguardo al 18-70 è un sig. obiettivo queste sono fatte con il suddetto e agli inizi della mia carriera Disettantistica.
Buone foto.
Ciao e complimenti per il "mostro" il VR.

user posted image 1

user posted image 2

intercable
grazie a tutti per la collaborazione,
vedrò di sfruttare a pieno le potenzialità di questo obiettivo così poi ne riparliamo,
non vedo l'ora che mi arrivi il 70-200vr
cmq grazie del benvenuto espero di poter fare molte discussioni con tutti voi perchè ho bisogno di apprendere molte cose.
ciao a tutti
mama62
Benvenuto anche da parte mia e complimenti per gli acquisti.
Ciao
Jena74
Bemvenuto nel forum.

Anche io come te sono alle prime esperienze con una reflex digitale a differenza tua però già usavo una reflex. In ogni caso il consiglio che ti posso dare è di leggere molto di guardare tante foto fatta da chi ne sa piu di te (molte cose le trovi proprio su questo forum) e sopratutto di fare tantissime foto
Vedrai che non ti pentirai mai dell'acquisto fatto la d70 è una gran bella macchina.

Saluti a tutti

Jena74
cgm66
Ciao e benvenuto nel forum anche da parte mia.
E mi unisco al coro per i complimenti per i tuoi acquisti, anche se sono perplesso per il tuo acquisto avanzato. E ti spiego il perchè: Sicuramente il vr è un ottimo acquisto, ma hai esordito con "non sono contento" forse a causa delle immagini imputando a settaggi, ottica o altro...
Arrivo al punto: Le ottiche sono ottimo investimento in fotografia, e l'acquisto di un'ottica di qualità è sicuramente denaro con sprecato, ma andando nel banale... le foto non le fanno solamente le ottiche. Non era forse il caso, prima, sperimentare a fondo l'acquisto, verificandone le potenzialità tanto della macchina quanto dell'ottica, acquisire una certa manualità con il sistema reflex, con l'esposimetria, con le tarature e settaggi, con la composizione, con la coppia std... prima di esordire con "ho notato poca differenza con..." ma ho già acquistato.... e così potrò....
Forse è meglio (a parer mio) aprire con: adesso che ho capito come.... ho deciso di....

ciao e attendiamo le nuove immagini
giovanni
zanzo79
ciao e benvenuto anch'io sono alle prime armi con la d70s, ripeto quello che hanno detto gli altri: leggi, leggi,leggi (soprettutto questo bellissiomo forum) e guardati anche le foto, sono ottimi spunti

Ciauz biggrin.gif
Giank
QUOTE(intercable @ Jul 22 2005, 01:18 PM)
Salvatore complimenti per la foto, hai capito subito che è la mia prima reflex, ( veramente avevo una Yashica FX3000 ma quando me l'ha regalata mio nonno avevo solo 10 anni e non l'ho saputa apprezzare) ma ora sono pronto a riscattarmi tanto che ho gia prenotato ma riceverò solamente il 1° Agosto l'obbiettivo 70-200VR 2.8, flash SB800 e MD 2Gb

ma imparerò tutto da solo facendo scatti o mi servirà un aiuto?

mi stò svuotando le vene perchè il portafogli gia è vuoto

saluti.
*

Prima di tutto.....benvenuto!!!!, prima la D70s (gran macchina!!) poi questo pò...pò di roba ordinata, certo che appena entrato nel modo reflex digit, sei etrato col botto!!! a passo di carica.....

complimenti veramente, vedrai che con un poco di pratica ti toglierai un sacco di soddisfazioni.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.