QUOTE(Psysara @ Nov 2 2010, 10:14 PM)

Ciao ragazzi, finalmente ho preso la decisione definitiva: vorrei modificare la D40 per l'IR, per� non so dove sbattere la testa. Mi spiegate per filo e per segno come devo fare? Basta che mando la macchina alla Nital o devo prima comprare il filtro? E dove? Insomma, urge aiuto, e il pi� chiaro e completo possibile...Grazie a tutti, bacio!
ma si pu� anche far aggiugere a LTR un filtro IR interno, in sostituzione del filtro anti-aliasing che viene rimosso, in questo caso prima devi procurarti il filtro e poi inviarlo insieme alla D40 a LTR, previ contatti con loro perch� ti inviano un modulo dove spiegano tutti i "rischi" della procedura e che tu devi firmare e inviare con la macchina da modificare.
Io per ora ho aspettato perch� mi avevano preventivato un costo totale di circa 200 euro...
Di filtri da far montare internamente ce ne sono diversi, c'� anche un experience nital che parla della modifica IR e indica una ditta che produce e vende filtri appositi, io il mio l'ho acquistato l�, me lo sono fatto spedire a casa ad un costo intorno agli 80 euro.
Se non trovi nulla puoi contatarmi e ti do il nome della ditta, non so se si pu� scrivere qui sul forum, anche se � stata pubblicizzata proprio su questo sito gestito dalla nital