Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alce nero
salve a tutti, la nikon D 70 ha il motore x l'autofocus interno o necessita di obiettivi motorizzati?
e la D70s?
grazie a tutti

alessandro
Antonio Canetti
sulla D70 puoi montare sia le ottiche AFS con relativo motore interno che gli AFD privi di motere inteno perch� provvede la fotocamera a muovere l'ottica e focheggiare in modo ottimale, gli AFD sono pi� lenti e rumorosi.

dicasi lo stesso per la D70s

Antonio
saveden
QUOTE(alce nero @ Nov 3 2010, 02:54 PM) *
salve a tutti, la nikon D 70 ha il motore x l'autofocus interno o necessita di obiettivi motorizzati?
e la D70s?
grazie a tutti

alessandro

Confermo la possibilit� di poter utilizzare tranquillamente sia le AFS che AFD, con o senza motore.
smile.gif
tiellone
Confermo. La D70 ha il motore autofocus quindi pu� muovere le lenti af anche di ottiche af-d.
wink.gif
girduzzo
Se serve posso mandare fotocopia del manuale di settanta li' c'� scritto tutto.
decarolisalfredo
La D70 pu� utilizzare benissimo tutti gli obiettivi AF, che siano D o non D, S , DX o G.
CVCPhoto
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 3 2010, 02:59 PM) *
sulla D70 puoi montare sia le ottiche AFS con relativo motore interno che gli AFD privi di motere inteno perch� provvede la fotocamera a muovere l'ottica e focheggiare in modo ottimale, gli AFD sono pi� lenti e rumorosi.

dicasi lo stesso per la D70s

Antonio

Lenta nella messa a fuoco con i tele-zoom tipo l'80-200, ma con il 50ino o altri obiettivi fissi di focale medio-corta � veloce quasi come l'SWM.

Saluti

Carlo
Antonio Canetti
spiacente,ma non sono d'accordo, ho posseduto e ho svariati AFD, ma non li ho trovati cosi veloci quanto gli attuali AFS, la differenza si percepisce molto bene tra le due velocit�.

Antonio
CVCPhoto
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 5 2010, 12:00 AM) *
spiacente,ma non sono d'accordo, ho posseduto e ho svariati AFD, ma non li ho trovati cosi veloci quanto gli attuali AFS, la differenza si percepisce molto bene tra le due velocit�.

Antonio

Non mi sono mai messo a misurare le differense tra obiettivi comparabili tra di loro con l'ausilio del cronometrista ufficiale della coppa del mondo di sci, ma posso dire che il 50ino sulla mia D90 � rumoroso ma fulmineo. Se vai sul bighiera � ovvio che fai a tempo ad accenderti una sigaretta prima che sia in posizione, ma con corpi pro dalla D300 in s� la velocit� aumenta.

Tornando a noi, non conosco nello specifico le caratteristiche tecniche peculiari del motore interno della D70, ma credo non sia molto diverso in termini di velocit� rispetto alla D90.

Se mi sbaglio correggetemi.

Saluti

Carlo
f.filippi
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 5 2010, 12:44 AM) *
Non mi sono mai messo a misurare le differense tra obiettivi comparabili tra di loro con l'ausilio del cronometrista ufficiale della coppa del mondo di sci, ma posso dire che il 50ino sulla mia D90 � rumoroso ma fulmineo. Se vai sul bighiera � ovvio che fai a tempo ad accenderti una sigaretta prima che sia in posizione, ma con corpi pro dalla D300 in s� la velocit� aumenta.

Tornando a noi, non conosco nello specifico le caratteristiche tecniche peculiari del motore interno della D70, ma credo non sia molto diverso in termini di velocit� rispetto alla D90.

Se mi sbaglio correggetemi.

Saluti

Carlo

Quoto Carlo...Io ho la D80 e devo dire che la velocit� di messa a fuoco con il 50ino � fulminea...
Ho anche un 24-60 F2.8 sigma non motorizzato, ok non � veloce come il 12-24 F4, ma non trovo sia poi cosi lento con il motore interno della macchina.

Dipende sempre dal genere di foto che si deve fare!

Fabio
Antonio Canetti
Alce Nero chiede informazioni sulla D70 e D70s e come possesore di un D70 posso solo riscontrare che piu lenta con gli AFD (lenta quanto una F4s , lentezza risaputa rispetto alla concorrenza) rispetto agli AFS; non metto in dubbio che l'accoppiata D90 e AFD sia piu veloce della accoppiata D70 e AFD, ma Alce nero interssano l'accopiata tra D70 e AFD.

Antonio

CVCPhoto
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 5 2010, 01:43 AM) *
Alce Nero chiede informazioni sulla D70 e D70s e come possesore di un D70 posso solo riscontrare che piu lenta con gli AFD (lenta quanto una F4s , lentezza risaputa rispetto alla concorrenza) rispetto agli AFS; non metto in dubbio che l'accoppiata D90 e AFD sia piu veloce della accoppiata D70 e AFD, ma Alce nero interssano l'accopiata tra D70 e AFD.

Antonio

Credo che sulla fascia D70-D80-D90 i motorini siano i medesimi, pignone in plastica e coppia ridotta.

Diversa � la situazione dalla D300 in s� dove oltretutto il pignone � in metallo e quindi pi� resistente ad una coppia maggiore.

Saluti

Carlo
alce nero
grazie a tutti wink.gif

alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.