Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
DGilmour
Ciao a tutti voi!!!
Ho un collega fotografo che vorrebbe passare a nikon, ma non riesco a deciderlo completamente. Il suo corredo comprende una canon eos 1d mk2, 24-70mm f2,8, 100mm micro f2,8, 300mm f4 IS, tc1,4x, tc2x e flash 580. Dovrebbe acquistare un 500mm f4 IS e poi vorrebbe cambiare il 300mm f4 IS con il 2,8 IS.

E' indeciso se comprare il 500mm f4 IS canon oppure se metterci un po' pi� di soldi sopra e comprare una D2X, il 12-24mm, il 17-55, il 70-200mm VR, il famigerato 200-400 VR con un 1,4x o 1,7x, Flash sb800, 10,5 mm fisheye, 70-180 micro. Naturalmente vendendo il suo corredo canon.

Lui dice che si � trovato male con la 1d mk2 perch� la vernice della macchina si � gi� consumata e lamenta altri difetti.

Sapreste dirmi come vi siete trovati con 200-400 VR?
Sapreste dirmi dove posso trovare delle fotografie di prova?
Sapreste dirmi se il corredo nikon che gli ho suggerito � buono?

Accetto tutti i vostri consigli ed eventuali discissioni... laugh.gif ROTFL

Ciao a tutti, Keres.
Nikonistapercaso
Ciao,qui � Roger Waters che ti parla(giusto per restare in tema)!
Certamente per chi gi� possiede una dignitosa attrezzatura non � facile cambiare marchio e sistema,bisogna ponderare bene la cosa!Essendo nikonista da diversi anni la mia scelta cade su Nikon ma se i difetti da te descritti sono irrilevanti ai fini della fotografia io gi� mi terrei l'attrezzatura da te citata.Non me ne vogliano i nikonisti!! Certo per� la D2X � un'altra cosa anche se possiede 4 megapixel in meno della Canon EOS 1ds mark2.Ho avuto modo di provarla ed � spaventosa,per quanto riguarda le ottiche VR scongiurano il mosso come se si lavorasse con tre stop pi� aperti.
Lo so questa indecisione del tuo amico fa passare notti insonni
giannizadra
QUOTE(Nikonistapercaso @ Jul 22 2005, 10:36 PM)
Certamente per chi gi� possiede una dignitosa attrezzatura non � facile cambiare marchio e sistema,bisogna ponderare bene la cosa!Essendo nikonista da diversi anni la mia scelta cade su Nikon ma se i difetti da te descritti sono irrilevanti ai fini della fotografia io gi� mi terrei l'attrezzatura da te citata.Non me ne vogliano i nikonisti!! Certo per� la D2X � un'altra cosa anche se possiede 4 megapixel in meno della Canon EOS 1ds mark2.Ho avuto modo di provarla ed � spaventosa,per quanto riguarda le ottiche VR scongiurano il mosso come se si lavorasse con tre stop pi� aperti.
*

Hai ragione: bisogna ponderare. wink.gif
E se lo dici tu, che sei Nikonista-per-caso... biggrin.gif

@ssembl@tore
QUOTE(DGilmour @ Jul 22 2005, 10:00 PM)
Ciao a tutti voi!!!
    Ho un collega fotografo che vorrebbe passare a nikon, ma non riesco a deciderlo completamente. Il suo corredo comprende una canon eos 1d mk2, 24-70mm f2,8, 100mm micro f2,8, 300mm f4 IS, tc1,4x, tc2x e flash 580. Dovrebbe acquistare un 500mm f4 IS e poi vorrebbe cambiare il 300mm f4 IS con il 2,8 IS.

E' indeciso se comprare il 500mm f4 IS canon oppure se metterci un po' pi� di soldi sopra e comprare una D2X, il 12-24mm, il 17-55, il 70-200mm VR, il famigerato 200-400 VR con un 1,4x o 1,7x, Flash sb800, 10,5 mm fisheye, 70-180 micro. Naturalmente vendendo il suo corredo canon.

Lui dice che si � trovato male con la 1d mk2 perch� la vernice della macchina si � gi� consumata e lamenta altri difetti.

Accetto tutti i vostri consigli ed eventuali discissioni...  laugh.gif ROTFL

Ciao a tutti, Keres.
*

Sicuramente sarei di parte se ti dicessi subito Nikon!! Svendere tutta quella costosissima attrezzatura che ha, non e' il massimo...a meno che non trovi qualcuno che gliela paga a un buon prezzo..che ben venga un nikonista in piu'!!
I tuoi consigli su Macchina e lenti nikon sono piu' che ottimi,ma dipende sempre da l'uso che lui vorrebbe fare...se per studio, o altro...(non sappiamo le focali che lui usa maggiormente)magari io modificherei qualcosina sulla scelta delle ottiche,ma non possiamo scegliere per lui...

Saluti
buzz
Per chi ha una attrezzatura cos� completa il passaggio � certo arduo.
Si tratta di rimetterci un po' di soldini, in ogni caso.

IL fatto che voglia passare a Nikon, non pu� essere che benvenuto in questa sede, per� la MKII � un'ottima macchina, anche a detta dei nikonisti.
Trovo Strano per� che il motivo scatenante sia la vernice consumata. Con tutto il rispetto mi fa pensare a lungo su cosa il tuo amico voglia ottenere da un corredo fotogarafico.
Clik102

Certo per� la D2X � un'altra cosa anche se possiede 4 megapixel in meno della Canon EOS 1ds mark2.Ho avuto modo di provarla ed � spaventosa,per quanto riguarda le ottiche VR scongiurano il mosso come se si lavorasse con tre stop pi� aperti.

*

Ma non � la D2X ad avere circa 4 M in pi� della Canon ?

Guarda che agli effetti del mosso il VR da risultati come se si lavorasse con 3 stop pi� chiusi ... non pi� aperti !!!
Nikonistapercaso
QUOTE(gianluigizadra @ Jul 22 2005, 09:49 PM)
*

Hai ragione: bisogna ponderare. wink.gif
E se lo dici tu, che sei Nikonista-per-caso... biggrin.gif
*

Per-caso per il nick,per scelta nella vita reale!! biggrin.gif
buzz
QUOTE(Clik102 @ Jul 22 2005, 10:53 PM)

Certo per� la D2X � un'altra cosa anche se possiede 4 megapixel in meno della Canon EOS 1ds mark2.Ho avuto modo di provarla ed � spaventosa,per quanto riguarda le ottiche VR scongiurano il mosso come se si lavorasse con tre stop pi� aperti.

*

Guarda che agli effetti del mosso il VR da risultati come se si lavorasse con 3 stop pi� chiusi ... non pi� aperti !!!
*

Scusate se intervengo con una precisazione:.
Se parli di stop "chiusi" o "aperti" fai riferimento aggli stop del diaframma, mentre lo stabilizzatore sopperisce alle vibrazioni del gruppo obiettivo,-camera-fotografo e quindi ti permette di scattare con i famopsi stop di tempo pi� lento.

Cmq si sta confondendo la Canon 1DS con la 1D. IN questo caso hai proprio ragione, � la D2X ad avere 4 mega in pi� della 1DMarkII, che � la macchina che il nostro nikonista "in pectore" vorrebbe togliersi.
Nikonistapercaso
QUOTE(Clik102 @ Jul 22 2005, 09:53 PM)

*

*

PRECISAZIONE:Canon EOS 1DS mark2=16 megapixel full frame;D2X=12 megapixel formato DX (fattore di moltiplicazione 1,5)
intendevo dire che con il VR e come se lavorassi con f2 rispetto ad un obiettivo normale a f5,6.
Clik102
QUOTE(buzz @ Jul 22 2005, 10:58 PM)
QUOTE(Clik102 @ Jul 22 2005, 10:53 PM)

*

*

Scusate se intervengo con una precisazione:.
Se parli di stop "chiusi" o "aperti" fai riferimento aggli stop del diaframma, mentre lo stabilizzatore sopperisce alle vibrazioni del gruppo obiettivo,-camera-fotografo e quindi ti permette di scattare con i famopsi stop di tempo pi� lento.

Cmq si sta confondendo la Canon 1DS con la 1D. IN questo caso hai proprio ragione, � la D2X ad avere 4 mega in pi� della 1DMarkII, che � la macchina che il nostro nikonista "in pectore" vorrebbe togliersi.
*

Si ..... ho risposto pensando alla Canon ed mi sono caduti ...... i diaframmi !!!
Clik102
QUOTE(Nikonistapercaso @ Jul 22 2005, 11:03 PM)
PRECISAZIONE:Canon EOS 1DS mark2=16 megapixel full frame;D2X=12 megapixel formato DX (fattore di moltiplicazione 1,5)
intendevo dire che con il VR e come se lavorassi con f2 rispetto ad un obiettivo normale a f5,6.
*

E' stata promossa a ID S ? ? ?
Nikonistapercaso
QUOTE(Clik102 @ Jul 22 2005, 10:13 PM)
*

E' stata promossa a ID S ? ? ?
*

Perch� non lo sapevi?
robyt
Qui prodest ? unsure.gif
buzz
*

Credo di non aver capito qualcosa: cosa c'entra l'apertura del diaframma con il VR?

al limite puoi avere l'accoppiata tempo/diaframma a vantaggio di una chiusura superiore, dal momento che puoi usare dei tempi pi� lenti e favorire quindi la profondit� di campo.
O mi sfugge ancora qualcosa?

In ogni caso ribadisco: la macchina che il collega vuole sostituire � la D1 MarkII da 8 megapixel e fattore di moltiplicazione 1,3. Almeno � quello che � stato scritto nelprimo post.
buzz
QUOTE(robyt @ Jul 22 2005, 11:25 PM)
Qui prodest ? unsure.gif
*

probabilmente al collega di D.Gilmour, che spero non si comporti come SYd Barrett laugh.gif
buzz
nikonistapercaso, non riesco ad aprire la foto che hai allegato leggo solo una piccola parte.
robyt
QUOTE(buzz @ Jul 23 2005, 12:03 AM)
...................spero non si comporti come SYd Barrett laugh.gif
*

Stai parlando di "Crazy Diamond" vero ?
buzz
esattamente di "whish you where here"
georgevich
Forse vado controcorrente ma vorrei esprimere un mio personalissimo pensiero.
Io non cambierei mai Nikon per altri se non dovessi cambiare formato. Per il 6x6 uso Hassenblad ma per il 35 nessun cambiamento. Per i Canonisti vorrei semplicemente proporre di passare alle ottiche Nikon e provare magari trovano un beneficio. Oggi si puo con un annello costruito apposta dalla Novoflex...magari
poi poco a poco potreste cambiare effettivamente il corredo con piu tempo per effetuare prove e convincersi sulla qualit� del prodotto.
robyt
QUOTE(buzz @ Jul 23 2005, 12:19 AM)
esattamente di "whish you where here"
*

Pollice.gif

Scusate tutti per l'O.T. (ma non ho saputo resistere.... un p� di nostalgia .... ho appena messo su il cd)
georgevich
QUOTE(DGilmour @ Jul 22 2005, 09:00 PM)
Ciao a tutti voi!!!

Accetto tutti i vostri consigli ed eventuali discissioni...  laugh.gif ROTFL

Ciao a tutti, Keres.
*

Il 200-400 e forse il piu bello zoom mai prodotto dalla Nikon...semplicemente stupefacente. il corredo mi pare molto buono anche se personalmente viste le ottiche proposte opterei per un 14 ed un 200 Micro naturalmente finanze permettendo.
buzz
QUOTE(vladimir1950 @ Jul 23 2005, 12:23 AM)
Forse vado controcorrente ma vorrei esprimere un mio personalissimo pensiero.
Io non cambierei mai Nikon per altri se non dovessi cambiare formato. Per il 6x6 uso Hassenblad ma per il 35 nessun cambiamento. Per i Canonisti vorrei semplicemente proporre di passare alle ottiche Nikon e provare magari trovano un beneficio. Oggi si puo con un annello costruito apposta dalla Novoflex...magari
poi poco a poco potreste cambiare effettivamente il corredo con piu tempo per effetuare prove e convincersi sulla qualit� del prodotto.
*

Beh, non vai controcorrente, dal momento che la discussione verte esattamente al contrario: il collega cambierebbe canon per nikon, ma ancora non ho ben chiari i motivi. Sper ( per lui) che non sia davvero perch� nella Canon si � graffiata la vernice ( di dove poi? dato che il corpo � interamente gommato)
DiegoParamati
Pentaprisma??????
Nikonistapercaso
QUOTE(buzz @ Jul 22 2005, 10:58 PM)
*

Credo di non aver capito qualcosa: cosa c'entra l'apertura del diaframma con il VR?

al limite puoi avere l'accoppiata tempo/diaframma a vantaggio di una chiusura superiore, dal momento che puoi usare dei tempi pi� lenti e favorire quindi la profondit� di campo.
O mi sfugge ancora qualcosa?

In ogni caso ribadisco: la macchina che il collega vuole sostituire � la D1 MarkII da 8 megapixel e fattore di moltiplicazione 1,3. Almeno � quello che � stato scritto nelprimo post.
*

Forse mi sono espresso male! Centra nel senso che se hai poca luce a disposizione e rischi il mosso(tempo in rapporto alla focale utilizzata)se non hai un f2 almeno col Vr a f5,6 non sei costretto ad usare il treppiedi e quindi in teoria � come se avessi guadagnato tre stop.Lo so che un f5,6 non permette una efficace sfocatura dello sfondo come un f2 a meno che non ci si allontana parecchio,certo non � la stessa cosa avere un obiettivo pi� luminoso,si sa che ad aperture maggiori ci sono dei vantaggi!Scusa ma di quale provincia sei?Catania scommetto!!
Nikonistapercaso
QUOTE(buzz @ Jul 22 2005, 11:03 PM)
Qui prodest ? unsure.gif
*

probabilmente al collega di D.Gilmour, che spero non si comporti come SYd Barrett laugh.gif
*

Vorrei ricordarti che Syd Barret ha fatto la storia di Pink Floyd, non mi offendo perch� � stato considerato "geniale" e poi uso la fotocamera come lui usava la chitarra!!Senza offesa Buzz,io gi� usavo la reflex quando ancora tuo nonno si cagava addosso! biggrin.gif
Nikonistapercaso
QUOTE(buzz @ Jul 22 2005, 11:06 PM)
nikonistapercaso, non riesco ad aprire la foto che hai allegato  leggo solo una piccola parte.
*

� un problema di server te l'ho allegata un'altra volta,vedi se riesci ad aprirla,ad ogni modo mandami la tua e-mail cosi te la posto li.

http://www.photo.net/photos/Settimo Gancitano

buzz
QUOTE(Nikonistapercaso @ Jul 23 2005, 08:59 AM)
QUOTE(buzz @ Jul 22 2005, 11:06 PM)
nikonistapercaso, non riesco ad aprire la foto che hai allegato� leggo solo una piccola parte.
*

� un problema di server te l'ho allegata un'altra volta,vedi se riesci ad aprirla,ad ogni modo mandami la tua e-mail cosi te la posto li.

http://www.photo.net/photos/Settimo Gancitano
*

La foto sono riuscito ad aprirla e mi piace molto.
Il riferimento a Syd Barrett era appropriato per il collega che vuole passare da Canon a Nikon.
Dal momento che finora l'unico motivo sembra la vernice graffiata nel corpo macchina ( della Canon) ho accostato questa mania alla ben pi� grande follia dell'anima dei Pink Floyd.
buzz
QUOTE(Nikonistapercaso @ Jul 23 2005, 08:44 AM)
[
Vorrei ricordarti che Syd Barret ha fatto la storia di Pink Floyd, non mi offendo perch� � stato considerato "geniale" e poi uso la fotocamera come lui usava la chitarra!!Senza offesa Buzz,io gi� usavo la reflex quando ancora tuo nonno si cagava addosso! biggrin.gif
*

Devo supporre che usavi la reflex prima ancora che fosse stata inventata, dato che mio nonno era del 1879 e la prima reflex era la russa Cnopm, costruita nel 1949.
O forse ti riferisci alla prima camera oscura con specchio del 1676 che Johann Heinrich Schulze costru� sulla camera oscura di Schott. Allora ti faccio i miei complimenti per l'et�: pi� di 300 anni ma non li dimostri affatto... o si?! tongue.gif
buzz
QUOTE(DiegoParamati @ Jul 23 2005, 05:28 AM)
Pentaprisma??????
*

mi sa di si. esattamente la slitta del flash, � l'unica parte della macchina verniciata.
DGilmour
Grazie a tutti delle vostre risposte. Spero che mi avete visto al concerto di Live 8!!! Vi ho anche salutato tutti dal palco insieme al mio amico Waters...

Rientrando in tema.
Il mio amico che vorrebbe rimanere in incognito e di cui io non mi permetterei mai di fare il suonome (Mauro), ha provato il 200-400 VR e si � stupito dell'ottica zoom. Lui voleva acquistare due ottiche canon il 300 f2.8 IS e il 500 f4 IS, ma dopo che ha provato il 200-400 ha fortemente deciso di passare a nikon per questo magnifico zoom.
Precisando lui era gi� un nikonista ed � passato al lato oscuro della forza quando ha provato la D2H. Diceva che il rumore D2H era elevato e che il 70-200 VR era fl� rispetto al suo canon... (Secondo lui l'80-200 AFS � superiore come qualit�...)

La nostra intenzione (mia e sua) sarebbe di mettersi a fare i fotografi naturalisti...

Una domanda a voi tutti: c'� qualche anima pia che possiede l'80-400 VR e scatta fotografie agli animali? Lo avevo provato con la F5 ma avevo notato che a 400mm perdeva un po' di nitidezza...

Grazie a tutti della vostra attenzione e per i vostri consigli...

Ciao, Keres.
ludofox
[Vorrei ricordarti che Syd Barret ha fatto la storia di Pink Floyd, non mi offendo perch� � stato considerato "geniale" e poi uso la fotocamera come lui usava la chitarra!!Senza offesa Buzz,io gi� usavo la reflex quando ancora tuo nonno si ..... addosso!
*

Invito caldamente l'utente "Nikonistapercaso" ad un maggior rispetto nei confronti degli altri utenti, sia nel contenuto che nella forma.

Un saluto cordiale. wink.gif
Nikonistapercaso
QUOTE(buzz @ Jul 23 2005, 08:35 AM)
[
*

Devo supporre che usavi la reflex prima ancora che fosse stata inventata, dato che mio nonno era del 1879 e la prima reflex era la russa Cnopm, costruita nel 1949.
O forse ti riferisci alla prima camera oscura con specchio del 1676 che Johann Heinrich Schulze costru� sulla camera oscura di Schott. Allora ti faccio i miei complimenti per l'et�: pi� di 300 anni ma non li dimostri affatto... o si?! tongue.gif
*

Forse fotograficamente ho pi� di 300 anni (scherzo), ma cronologicamente ne ho 37,comunque non � questo il posto per battibecchi da pollaio,ci troviamo qui per scambiare opinioni e riscontri su questo bellissimo forum che ci permetteranno a tutti di crescere fotograficamente.Ti ringrazio per aver apprezzato la foto,anzi te ne allego un'altra;Ciao e a presto
Nikonistapercaso
QUOTE(ludofox @ Jul 23 2005, 11:36 AM)
[Vorrei ricordarti che Syd Barret ha fatto la storia di Pink Floyd, non mi offendo perch� � stato considerato "geniale" e poi uso la fotocamera come lui usava la chitarra!!Senza offesa Buzz,io gi� usavo la reflex quando ancora tuo nonno si ..... addosso!
*

Invito caldamente l'utente "Nikonistapercaso" ad un maggior rispetto nei confronti degli altri utenti, sia nel contenuto che nella forma.

*

Tranquillo Ludovico ho solo risposto ironicamente ad una risposta altrettanto ironica della serie "non ne capisci un tubo di fotografia"!
Dalle nostre parti si dice:"Il rispetto � misurato,chi lo porta lo riceve"
Ah...per la cronaca sono compaesano di Flyingzone (Denis)
giannizadra
QUOTE(Nikonistapercaso @ Jul 23 2005, 12:53 PM)
QUOTE(ludofox @ Jul 23 2005, 11:36 AM)
*

*

Tranquillo Ludovico ho solo risposto ironicamente ad una risposta altrettanto ironica della serie "non ne capisci un tubo di fotografia"!
Dalle nostre parti si dice:"Il rispetto � misurato,chi lo porta lo riceve"
Ah...per la cronaca sono compaesano di Flyingzone (Denis)
*

blink.gif
Alla faccia dell'ironia..
Fossi in te mi darei una regolata (almeno da queste parti). wink.gif
_Nico_
QUOTE(gianluigizadra @ Jul 23 2005, 02:05 PM)

Effettivamente l'incapacit� di regolarsi comporter� alla prossima occasione la necessaria sospensione dell'account.
Marco Negri
QUOTE(Nikonistapercaso @ Jul 23 2005, 07:44 AM)
Senza offesa Buzz,io gi� usavo la reflex quando ancora tuo nonno si cagava addosso! biggrin.gif
*

Che raffinatezza !

I miei complimenti.
Nikonistapercaso
QUOTE(_Nico_ @ Jul 23 2005, 01:17 PM)
QUOTE(gianluigizadra @ Jul 23 2005, 02:05 PM)

Effettivamente l'incapacit� di regolarsi comporter� alla prossima occasione la necessaria sospensione dell'account.
*

La Bibbia dice:"porgi l'altra guancia"!
E io quante guance dovrei avere?? texano.gif
_Nico_
QUOTE(Nikonistapercaso @ Jul 23 2005, 03:29 PM)
La Bibbia dice:"porgi l'altra guancia"!
E io quante guance dovrei avere?? texano.gif
*

QUOTE(buzz @ Jul 22 2005, 11:03 PM)
Qui prodest ? unsure.gif
*

*

*

1) Probabilmente Buzz, rispondendo a Robyt, non si riferiva affatto a te.
2) Comunque nella risposta di Buzz non c'� alcunch� d'offensivo.
3) La tua risposta � offensiva e maleducata, e dunque contravviene una delle fondamentali regole della buona educazione, oltre che del forum:

Non insultare gli altri utenti del forum. Gli attacchi personali non saranno tollerati: critica le idee, non le persone.

Il regolamento chiarisce:

Il mancato rispetto di una o pi� di queste regole comporter� l'intervento di un moderatore/amministratore che potr� comunque agire ad insindacabile giudizio.

Dunque al prossimo comportamento analogo, o che comunque contravvenga le altre regole del forum, si provveder� a sospendere il tuo account senza alcun ulteriore avviso.
Giacomo.B
[Senza offesa Buzz,io gi� usavo la reflex quando ancora tuo nonno si cagava addosso! biggrin.gif
*

.................. blink.gif blink.gif mad.gif mad.gif
DiegoParamati
Dai su, � domenica mattina, i gatti mi svegliano perch� vogliono giocare alle 4 del mattino, arrivo sul forum per rilassarmi e che vedo???? Un battibecco?!?!?!?! Cos'�, volete anche che Gibernau vinca in Motogp ?!?!?!?
Beh, vedo io di raddrizzare la giornata.

A chi chiede notizie dell'80-400 VR rispondo io dato che siete tutti troppo indaffarati! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Quell'ob non � prorpiamente eccelso, � un'ottimo zoom tuttofare, ma considerando che non � AFS la messa a fuoco non � certamente un missile, si allunga durante la zoomata e quindi non � il pi� adatto a zone dove polvere e quant'altro possano entrare nelle sue aperture: caratteristiche che non lo rendono secondo me adatto a fotografia naturelistica continuativa, saltuaria si. Altra cosa che potresti tenere in considerazione � la qualit� ottica buona ma inferiore, e si nota, rispetto al 70-200Vr+TC. Da qualche parte in ob dovrebbe esserci un thread dove Fabio Blanco ha postato delle foto con questa accoppiata e la nitidezza � da paura in confronto all'80-400.
Spero di esserti stato utile,
Diego
DGilmour
Grazie, cerc� il 3d con le foto di prova...

Ciao, Keres.
DGilmour
Oops():: dimenticavo...

Avete a portata di mano qualche link di siti internet con fotografie naturalistiche scattate con la D2X???

Non sono riuscito a trovare molto...

Ciao, K.
Clik102
QUOTE(DiegoParamati @ Jul 24 2005, 05:01 AM)
Dai su, � domenica mattina, i gatti mi svegliano perch� vogliono giocare alle 4 del mattino, arrivo sul forum per rilassarmi e che vedo???? Un battibecco?!?!?!?! Cos'�, volete anche che Gibernau vinca in Motogp ?!?!?!?
Beh, vedo io di raddrizzare la giornata.

A chi chiede notizie dell'80-400 VR rispondo io dato che siete tutti troppo indaffarati! biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
Quell'ob non � prorpiamente eccelso, � un'ottimo zoom tuttofare, ma considerando che non � AFS la messa a fuoco non � certamente un missile, si allunga durante la zoomata e quindi non � il pi� adatto a zone dove polvere e quant'altro possano entrare nelle sue aperture: caratteristiche che non lo rendono secondo me adatto a fotografia naturelistica continuativa, saltuaria si. Altra cosa che potresti tenere in considerazione � la qualit� ottica buona ma inferiore, e si nota, rispetto al 70-200Vr+TC. Da qualche parte in ob dovrebbe esserci un thread dove Fabio Blanco ha postato delle foto con questa accoppiata e la nitidezza � da paura in confronto all'80-400.
Spero di esserti stato utile,
Diego
*

Se poi fosse sufficiente un TC 17 anzich� 20 non avrei proprio alcun dubbio !!!
DiegoParamati
QUOTE(Clik102 @ Jul 24 2005, 04:20 PM)
Se poi fosse sufficiente un TC 17 anzich� 20 non avrei proprio alcun dubbio !!!
*

Se gli basta un TC17....perch� non prendere il 300f/4AFS???? Qualit� ottima, senza VR ma ottima qualit�. Comunque hai ragione, se non gli serve per forza arrivare a 400mm e gli basta arrivare a 340, allora � veramente un altro pianeta...
Dieog
Livio
QUOTE(DGilmour @ Jul 23 2005, 08:45 AM)
[...]  Precisando lui era gi� un nikonista ed � passato al lato oscuro della forza quando ha provato la D2H. Diceva che il rumore D2H era elevato e che il 70-200 VR era fl� rispetto al suo canon... (Secondo lui l'80-200 AFS � superiore come qualit�...)
Ciao, Keres.
*

Ma allora il tuo amico sar� preso dai dubbi esistenziali volta che uscir� una nuova ammiraglia, di qualsivoglia marca.

L'amicizia � sacra ma occhio a non farti contagiare smile.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.