Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
envi12
Salve a tutti, sono Angelo. Pubblico ( se riesco) questa mia foto con lo scopo di avere dei commenti: brutti o belli li gradisco comunque. atrezzatura usata: nikon d 70s * vetro 80/200 2,8 grazie.gif
envi12
l'allegato???
Marco Negri
Dear.

L' allegato dovr� avere dimensioni: 800x600 dpi ed il peso non superiore ai 300 Kb.

Sposto la discussione in Sushi Bar.

Un cordiale saluto.
envi12
riprovo con l'allegato mad.gif mad.gif mad.gif
envi12
scusate ma st� provando guru.gif dimensione allegato......
envi12
cos� va bene????? ciao grazie.gif
elwood67
Angelo, prima di tutto benvenuto, riguardo alla foto per� ci vedo un po' di micromosso? o cmq non la vedo perfettamente a fuoco... hmmm.gif

Alla prossima

Stefano
photoflavio
Ciao,
concordo con quello che scrive Stefano (Elwood), la rosa non mi sembra a fuoco.
Sulle prime mi sono detto "questo verde delle foglie mi convince poco", l'ho scaricata ed aperta con Photoshop e la foto visualizzata ha colori pi� vivi di quelli che mostra il mio browser. In effetti con i colori pi� vivi � un po' meglio; cercher� di scoprire l'inghippo.

Ciao,
Flavio

Fabio Capoccia
non so se � l'effetto della compressione ma io la vedo un tantino mossa e priva di saturazione... almeno sul verde del gambo della rosa.... unsure.gif
ea00220
Sfocata... a 1/500sec, con focale 48mm � difficile che possa essere mossa.
Ma la curiosit� mia � sull'obiettivo: i dati exif indicano una focale di 48 mm.... Che giustificherebbe anche la PDC elvata. Mentre l'autore parla dell 80-200 hmmm.gif

Saluti

Pietro
mama62
Io non la vedo smorta, sul mio monitor la saturazione mi sembra OK, per� sicuramente � mossa o non a fuoco
Gianrico
QUOTE(envi12 @ Jul 24 2005, 09:36 AM)
scusate ma st� provando guru.gif  dimensione allegato......
*

Fa schifo ! O non � stata scattata con cio che dici oppure c'� un problema all'attrezzatura. E' impossibile avere un risultato del genere con D70 e 80-200
envi12
QUOTE(elwood67 @ Jul 24 2005, 09:32 AM)
Angelo, prima di tutto benvenuto, riguardo alla foto per� ci vedo un po' di micromosso? o cmq non la vedo perfettamente a fuoco...  hmmm.gif

Alla prossima

Stefano
*

Ho gradito molto i commenti di tutti anche se negativi. ti ringrazio per esseti preso la briga dell'analisi della foto. ma micromosso che cosa vuol dire effettivamente?? Qusta immagime l�ho scattata con un 24/129 enon con 80/200. Secondo te pu� avere problemi l'obbiettivo?? ciao angelo
envi12
QUOTE(ea00220 @ Jul 24 2005, 12:57 PM)
Sfocata... a 1/500sec, con focale 48mm � difficile che possa essere mossa.
Ma la curiosit� mia � sull'obiettivo: i dati exif indicano una focale di 48 mm.... Che giustificherebbe anche la PDC elvata. Mentre l'autore parla dell 80-200  hmmm.gif

Saluti

Pietro
*

Si in effetti mi sono sbagliato io. Il vetro � un 24/120. Secondo te pu� essere un problema di ottica???
photoflavio
QUOTE(Gianrico @ Jul 24 2005, 04:54 PM)
*

Fa schifo ! O non � stata scattata con cio che dici oppure c'� un problema all'attrezzatura. E' impossibile avere un risultato del genere con D70 e 80-200
*

La delicatezza nei modi � una caratteristica che da sempre accompagna i tuoi interventi.
Credo di avertelo fatto notare almeno in un'altra occasione, ma evidentemente non ci senti.

Esistono modi ben pi� gentili di rispondere a chi, amichevolmente, chiede un giudizio sul proprio lavoro. La spocchia con cui esprimi i tuoi insindacabili giudizi � veramente da Oscar delle buone maniere.

Complimenti
Flavio
Davide_C
Mah, o � mossa (ma se � a 1/500 di secondo... difficile che una rosa si muova se non nella stagione dei tornado... tongue.gif ) oppure � semplicemente fuori fuoco...
ea00220
QUOTE(envi12 @ Jul 25 2005, 11:31 AM)
Si in effetti mi sono sbagliato io. Il vetro � un 24/120. Secondo te pu� essere un problema di ottica???
*

Una foto sfocata � solo una foto sfocata... pu� accadere per tanti motivi. Un problema all'ottica � piuttosto improbabile.

Saluti

Pietro
__Claudio__
QUOTE(Gianrico @ Jul 24 2005, 05:54 PM)

*

Non � un problema di D70, non � un problema di obiettivo, qualsiasi esso sia. Il problema, l'unico veramente irrisolvibile, almeno per ora...� il tuo modo a dir poco, come dire... "schifoso?", con cui ti rivolgi alle persone. Ormai non � n� un giorno n� una settimana e neanche un mese che frequenti questo spazio. Avrai notato che ci sono discussioni in cui chi pi� chi meno, si anima e talvolta si lascia andare. A loro a anche a mia scusante si pu� portare il momento particolare, l'enfasi e mille altri motivi per cui, talvolta, ci si pu� sbagliare nel porsi verso gli altri. Poi tutto rientra e quel post viene dimenticato da tutti perch� si torna alla normalit�. Purtroppo per te la normalit� � esprimerti con modi che tu forse reputi esser franchi e che invece sono solo irritanti, irritanti per chi riceve e per chi legge. Ti invito quindi, solo perch� altro non posso fare...a rileggere ed eventualmente correggere certe tue espressioni che francamente non fanno altro che alienarti sempre pi� le simpatie di chi ti legge.
Fabio Capoccia
QUOTE(__Claudio__ @ Jul 25 2005, 12:21 PM)

*

Non � un problema di D70, non � un problema di obiettivo, qualsiasi esso sia. Il problema, l'unico veramente irrisolvibile, almeno per ora...� il tuo modo a dir poco, come dire... "schifoso?", con cui ti rivolgi alle persone. Ormai non � n� un giorno n� una settimana e neanche un mese che frequenti questo spazio. Avrai notato che ci sono discussioni in cui chi pi� chi meno, si anima e talvolta si lascia andare. A loro a anche a mia scusante si pu� portare il momento particolare, l'enfasi e mille altri motivi per cui, talvolta, ci si pu� sbagliare nel porsi verso gli altri. Poi tutto rientra e quel post viene dimenticato da tutti perch� si torna alla normalit�. Purtroppo per te la normalit� � esprimerti con modi che tu forse reputi esser franchi e che invece sono solo irritanti, irritanti per chi riceve e per chi legge. Ti invito quindi, solo perch� altro non posso fare...a rileggere ed eventualmente correggere certe tue espressioni che francamente non fanno altro che alienarti sempre pi� le simpatie di chi ti legge.
*

Pollice.gif quando ce v� ce v�....

PAS
Allora Angelo ti dico la mia (prendila per quello che vale)

Soggetto: se � un fiore da distanza ravvicinata io lo sceglierei fresco e meno sciupato.

Composizione: O riempi il fotogramma con il soggetto (una delle regole auree), oppure accertati che lo sfondo sia significativo. Uno sfondo eterogeneo e confuso come quello della tua foto distoglie l�attenzione dal soggetto e rende il tutto poco gradevole.

Aspetti tecnici:
Profondit� di campo: Scegli distanza dal soggetto e diaframma in modo da ottenere quello che vuoi: o tutto a fuoco o qualche gioco di sfuocato.
Se, in base anche all�ottica che usi devi stare lontano dal soggetto, puoi poi rimediare con un crop in p.p.sul fiore.
Illuminazione:
Mi sembra che il soggetto sia un po� in ombra. I fiori in particolare non ne traggono vantaggio.
Mosso:
Se c�� vento stai con tempi brevi, eventualmente per mantenere diaframma chiuso alza la sensibilit� (ad ISO 400 puoi ancora fare crop discreti senza vedere rumore)

Inoltre la D70S ti permette di verificare subito il risultato:
Riprovaci e facci vedere qualcosa di migliorato. wink.gif
Ciao
@ssembl@tore
*

Scusami Angelo oltre ad essere sfocata , vedo anche una grande compressione che peggiora ulteriolmente il file..
Prova ha comprimerla di meno e ripostala cosi' vediamo insieme cosa e' successo. wink.gif
Michele Festa
scusate ma st� provando guru.gif� dimensione allegato......
*

*

QUOTE(photoflavio @ Jul 25 2005, 10:35 AM)
*

*

La delicatezza nei modi � una caratteristica che da sempre accompagna i tuoi interventi.
Credo di avertelo fatto notare almeno in un'altra occasione, ma evidentemente non ci senti.

Esistono modi ben pi� gentili di rispondere a chi, amichevolmente, chiede un giudizio sul proprio lavoro. La spocchia con cui esprimi i tuoi insindacabili giudizi � veramente da Oscar delle buone maniere.

Complimenti
Flavio
*

QUOTE(__Claudio__ @ Jul 25 2005, 11:21 AM)

*

*

Gianrico, questi atteggiamenti e modi che spesso hai, mi provocano un senso di fastidio non indifferente, ti pregherei di essere pi� rispettoso del tuo prossimo e forse anche un p� pi� umile, non penso che se qualcuni si fosse rivolto a te con questo tono ti avrebbe fatto piacere, quindi non fare qgli altri quello che non vorresti sia fatto a te. L'umilt� sai � un'ottima e forse indispensabile dote per stare in comunit�.

Michele
Giacomo.B
*

*

Mi chiedevo GIURO!!! che fine avesse fatto la grande mente e sommo guru del forum GIANRICO....purtroppo adesso lo so e' sempre presente e vive tra noi!!
Dimostra ogni giorno sempre piu' come e' difficile farsi sospendere un account!! mad.gif mad.gif mad.gif
andreazinno
*

*

Un bel tacer non fu mai scritto...
envi12
QUOTE(pas4191 @ Jul 25 2005, 12:59 PM)
Allora Angelo ti dico la mia (prendila per quello che vale)

Soggetto: se � un fiore da distanza ravvicinata io lo sceglierei fresco e meno sciupato.

Composizione: O riempi il fotogramma con il soggetto (una delle regole auree), oppure accertati che lo sfondo sia significativo. Uno sfondo eterogeneo e confuso come quello della tua foto distoglie l�attenzione dal soggetto e rende il tutto poco gradevole.

Aspetti tecnici:
Profondit� di campo: Scegli distanza dal soggetto e diaframma in modo da ottenere quello che vuoi: o tutto a fuoco o qualche gioco di sfuocato.
Se, in base anche all�ottica che usi devi stare lontano dal soggetto, puoi poi rimediare con un crop in p.p.sul fiore.
Illuminazione:
Mi sembra che il soggetto sia un po� in ombra. I fiori in particolare non ne traggono vantaggio.
Mosso:
Se c�� vento stai con tempi brevi, eventualmente per mantenere diaframma chiuso alza la sensibilit� (ad ISO 400 puoi ancora fare crop discreti senza vedere rumore)

Inoltre la D70S ti permette di verificare subito il risultato:
Riprovaci e facci vedere qualcosa di migliorato.  wink.gif
Ciao
*

Grazie per le delucidazioni e soprattutto per il modo " educato" con cui ti sei espresso. Capisco che pu� far shifo!!!! ma � ben per questo che ho voluto postare questa foto e quindi ricevere commenti. grazie.gif
PAS
QUOTE(envi12 @ Jul 28 2005, 07:26 AM)
Capisco che pu� far shifo!!!!  ma � ben per questo che ho voluto postare questa foto e quindi ricevere commenti.  grazie.gif

Beh!
interrompiamo le sculacciate a Gianrico e diciamo la nostra su come migliorare la tecnica fotografica di Angelo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.