Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
elena.sudtirolo
le prime foto che avevo fatto con la d60. le posto solo ora ma sono di tempo fa.
avrei piacere di ricevere un po di critiche costruttive.

perche: i soggetti li ho scelti perche sono oggetti a cui tengo molto, regali del mio uomo.( sono una spoletta di una bomba e un elmetto tedesco molto raro).

come: l'esposizione non la ricordo esattamente, ma li avevo messi con luce solare forte laterale, credo di aver usato pero un diaframma molto aperto, per avere una profondita di campo molto limitata e dare l'effetto "messa a fuoco solo sul particolare." in postpoduzione ho solo arricchito il bianco e nero con alcune sfumature di colore (cosi tanto per provare)
i colori sono scelti in base all "umore" che secondo me doveva trasmettere una determinata fotografia e inquadratura.
so di aver bruciato i bianchi in alcune, forse troppo...

che ne dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 175.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 183.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 143.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 156.3 KB

mirko_nk
Ciao. smile.gif

Non male come esecuzione. Mi mancano per� delle foto che mi facciano capire per bene di che oggetto si tratti. Insomma delle foto pi� generiche e descrittive, che si sarebbero sposate molto bene con questi particolari....

A presto...
smile.gif
ian.arrighi
Mi piacciono parecchio, ma di cosa si tratta? Sembra il pomello di una cassaforte... dove c'� passato Arsenio Lupin!
elena.sudtirolo
QUOTE(ian.arrighi @ Nov 8 2010, 02:36 PM) *
Mi piacciono parecchio, ma di cosa si tratta? Sembra il pomello di una cassaforte... dove c'� passato Arsenio Lupin!

ciao c'� scritto nella descrizione di cosa si tratta.... � una spoletta di una bomba !
ian.arrighi
Ehm.... scusa... dovevo leggere pi� attentamente. Mi ero soffermato maggiormente sulle foto!
raffaelerossiello
Bellissimi i particolari, hai trattato queste foto differentemente in PP?

La prima e l'ultima hanno una tendenza ciano, la seconda e la terza leggermente gialle, � una scelta? probabilmente casuale.

Io che ho fatto la guerra .... quella dei cuscini con mia figlia avevo capito che si trattava di materiale bellico!! biggrin.gif

Bel lavoro.

Raffa
elena.sudtirolo
QUOTE(scheda28 @ Nov 10 2010, 09:45 AM) *
Bellissimi i particolari, hai trattato queste foto differentemente in PP?

La prima e l'ultima hanno una tendenza ciano, la seconda e la terza leggermente gialle, � una scelta? probabilmente casuale.

Io che ho fatto la guerra .... quella dei cuscini con mia figlia avevo capito che si trattava di materiale bellico!! biggrin.gif

Bel lavoro.

Raffa

grazie, sono molto felice che i miei scatti siano apprezzati.
la scelta dei colori non � per nulla casuale.. diciamo forse soggettiva.
ti spiego: guardando intensamente i diversi scatti le varie inquadrature mi suscitavano diverse emozioni, o meglio sensazioni, che ho cercato di "enfatizzare" attraverso i colori. l'interpretazione esatta sar� soggettiva, ma credo che il modo in cui siamo "educati" al colore fin da piccoli (parlo dell europa, magari a un cinese suscita cose diverse) ci suggerisca uno specifico gruppo di emozioni simili con cui interpretare determinate immagini. poi ovvio molto sta nel soggetto..
voi che ne pensate?
forse ci ho solo ragionato troppo sulle foto.. ; P
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.