Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Robbyz
Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce la durata della garanzia nital per la D50. Un rivenditore mi ha detto 3 anni, mentre un altro mi ha detto 2 anni...a chi devo credere ??
Clik102
QUOTE(Robbyz @ Jul 24 2005, 11:54 AM)
Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce la durata della garanzia nital per la D50. Un rivenditore mi ha detto 3 anni, mentre un altro mi ha detto 2 anni...a chi devo credere ??
*

Per le D70 � sicuramente di 3 anni.
Per la D50 non ho idea, comunque se � di tre anni, la sua durata dovrebbe risultare o dalla Nital Card o da una "lettera" della Nital allegata alla confezione.

Ben venuto in questo forum ... attendiamo di vedere i tuoi scatti !
Giacomo.B
La pubblicita' sui giornali farebbe intendere 2 anni....solo chi l'ha gia' comprata puo' delucidarci....
Robbyz
Ma infatti non ancora la compro, adesso ho una Nikon Coolpix 5700. Volevo sapere appunto da chi ha gi� fatto l'acquisto quale fosse la durata reale della garanzia perch� alcuni rivenditori sparano solo fesserie.
Gianrico
QUOTE(Robbyz @ Jul 24 2005, 04:20 PM)
Ma infatti non ancora la compro, adesso ho una Nikon Coolpix 5700. Volevo sapere appunto da chi ha gi� fatto l'acquisto quale fosse la durata reale della garanzia perch� alcuni rivenditori sparano solo fesserie.
*

Fai bene ad aspettare. Comprare una reflex digitale per usarla con obiettivi mediocri come il 18-70 non apporta visibili benefici.
LA reflex � indicata per chi intende ed ha necessit� di usare piu lenti e di un certo livello o ha esigenze particolari.
Una coolpix 5700 permette di avere flessibilit� e qualit� per un utente medio
salvatore_
...

x gianrico
non definirei il 18-70dx nikkor una lente mediocre.
cmq � vero ke anke con una 5700 si possono fare ottime foto ... perk� conta il manico ... ma ripeto per me il 18-70 non � assolutamente mediocre ... anzi per un obiettivo dato in kit penso sia qualcosa di veramente eccezionale ...

xinjia
_ perch� bisogna dire certe fesserie!! mad.gif la reflex anzi la prima reflex analogica o digitale che sia non � affatto creata solo per i professionisti ma anche per avvicinarsi al mondo della fotografia reflex anche con obiettivi di qualit� pi� bassa sicuramente la reflex ha pi� qualit� e comporta pi� coinvolgimento in una foto di una compatta!c'� anche chi usa la f80 con il 28-100 in dotazione e non vedo quale sia il problema!se uno non pu� permettersi ottiche migliori o se per quello che deve fare lui va benissimo quell'ottica non capisco perch� non si possa avvicinare al modo pi� bello di fotografare.tralasciando poi che il 18-70 � un bel vetro non affatto di basso livello come lo possono essere il 28-80 o il 28-100 anzi...
se in questo mondo ci fossero solo fotografi con atttrezzature stratosferiche o solo professionisti mi dice che divertimento sarebbe??? neanche esisterebbe questo forum!o qualsiasi altro e le case produttrici si giocherebbero tutto sulle "piccoline" con la loro ottica fissa perch� se uno non ha la d70 con il 17-35 e il 70-200 vr non � degno di tenerla in mano??? hmmm.gif comunque ognuno ha i suoi pensieri e le sue esigenze per questo si dice"il mondo � bello perch� � vario",altrimenti ci stamperebbero tutti con una super reflex a tracolla e uno zaino pieno di obiettivi superlusso!!!!!!! laugh.gif
xinjia
scusa salvatore ci siamo sovrapposti! biggrin.gif
Clik102
QUOTE(Gianrico @ Jul 24 2005, 05:40 PM)
QUOTE(Robbyz @ Jul 24 2005, 04:20 PM)
*

Fai bene ad aspettare. Comprare una reflex digitale per usarla con obiettivi mediocri come il 18-70 non apporta visibili benefici.
LA reflex � indicata per chi intende ed ha necessit� di usare piu lenti e di un certo livello o ha esigenze particolari.
Una coolpix 5700 permette di avere flessibilit� e qualit� per un utente medio
*

Forse come mediocre ti riferivi al 18 55, non al 18 70 che, tutto sommato, giudico un'ottica pi� che onesta !
salvatore_
non importa xinja...
l'importante � aver dato la stessa risposta...
anke se ripetuta, conferma ke le impressioni positive su questa lente (ed altre appartenenti alla stessa categoria) non sono appunto solo impressioni ma semplicemente dati di fatto: realt�.

saluti.
xinjia
guru.gif Pollice.gif
Robbyz
Comunque mi fa piacere leggere che avete parlato di tutto tranne di quello che avevo chiesto OVVERO la durata della GARANZIA della D50.
Per la cronaca vi sembrer� nuovo del forum ma in realt� ho acquistato la Coolpix 5700 a Luglio 2005 (sono stato uno dei primi in Italia ad averla) e sono iscritto dal 2002 sul forum. Purtroppo in seguito ad alcuni cambiamenti il mio account � andato perso e il webmaster mi ha fatto reinscrivere sul forum e adesso leggete registrato da marzo 2005. Prima avevo un altro nomignolo.

Premesso tutto cio spero che Maio faccia luce sulla durata della garanzia.

Ciao a tutti
texano.gif
Robbyz
OOOPSSS PICCOLO ERRORE, HO ACQUISTATO LA FOTOCAMERA A LUGLIO 2002
Michele Festa
Ragazzi, ogni tanto dimenticate che innanzitutto la fotografia la fa il fotografo. Poi non tutti hanno la possibilit� di comprare ottiche che costano migliaia di euror cui non mi sembra logico n� corretto consigliare all'amico robbyz di non comprare la D 50. A parte che in ogni caso sono sempre lenti ed non da buttare secondo me e poi qua mi sembra che ci sia questa propensione alla mania di grandezza, nel senso che solo chi ha le tre ottiche pi� blasonate possa scattare foto. E poi forse Gianrico dimentica che la d 50 � la reflez entry level della nikon, proprio per accontentare i fotoamatori normali, non queli extraterrestri ed extraricchi ed in ultimo, la Nital che ci ospita non credo ancora che sia contenta di questi tipi di consigli dati secondo me un p� a cuor leggero, scoraggiando un acquisto, anzich� fare il contrario.
Caro robbyz, compra pure la D50 in kit, � un'ottima macchina con la quale condividerai felicemente la tua passione facendo ottime foto. Poi se vorrai e potrai, potrai fare altri acuisti ma l'inzio e pi� che ottimo col kit.
Saluto tutti.
Michele
marcelus
e della durata della garanzia non se ne sa nulla!!!

non vorrei andare fuori OT ma a quanti "euri" corrisponde un'ottica decente?
xch� mi sa che qui c'� gente che valuta la qualit� dei vetri in funzione del loro costo e basta.
Alexandros76
Ciao a tutti,

la garanzia NITAL sulla D50 � di 24 mesi.

Saluti, Ale.
Laboz
Confermo perch� possessore......la D50 ha due anni di garanzia.

Se poi qualcuno mi spiega perch� non comprarla....a volte mi sembra che nonostante l'eta' di molti partecipanti al forum si abbia a che fare con dei bambini. La mia � piu' bella della tua che � piu' bella di tutte le altre....scattare e scattare perch� prima del mezzo conta il manico!

smile.gif
aron
...o a chi l'ha piu' lungo messicano.gif ... tongue.gif l'obiettivo!
Fabio Pianigiani
Invito gli Utenti ad inserire risposte inerenti il titolo della discussione.
Ulteriori messaggi O.T. verranno rimossi.
Grazie.
Giacomo.B
Mha! questa proprio non la capisco.....36 mesi la D70 e solo 24 la D50..e' strano non trovate???
Robbyz
Ringrazio per aver chiarito che la durata della garanzia � di 24 mesi (quindi quella legale).
Per il fatto di comprare o non comprare io ho gi� deciso che far� l'acquisto, devo solo valutare se prima o dopo le ferie.

Un saluto a tutti
Isola.gif messicano.gif
antonello12
QUOTE(Robbyz @ Jul 25 2005, 05:43 PM)
Ringrazio per aver chiarito che la durata della garanzia � di 24 mesi (quindi quella legale).
Per il fatto di comprare o non comprare io ho gi� deciso che far� l'acquisto, devo solo valutare se prima o dopo le ferie.

Un saluto a tutti
Isola.gif  messicano.gif
*

Bravo, starai per acquistare un'ottima macchina, comunque confermo garanzia 24 mesi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.