Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
yari92
Ciao a tutti,
il mio amico ha preso la bici nuova cosi abbiam deciso di fare qualche foto.

Ecco le foto di oggi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Che ne pensate?

Grazie

Yari
raffaelerossiello
Che la bici costa un pacco di soldi e sicuramente non la paga con la paghetta settimanale. biggrin.gif (per fortuna ho venduto la mia)
Gran belli scatti, tutti, l'ultimo poi mi ricorda una foto di Greg Minnaar ... ma non vorrei sbagliarmi. Proprio l'ultima mi piace molto con la porta del box come sfondo.

Notevoli, per quale squadra corre ... mi sembra sponsorizzato?

Raffa
yari92
QUOTE(scheda28 @ Nov 7 2010, 11:30 PM) *
Che la bici costa un pacco di soldi e sicuramente non la paga con la paghetta settimanale. biggrin.gif (per fortuna ho venduto la mia)
Gran belli scatti, tutti, l'ultimo poi mi ricorda una foto di Greg Minnaar ... ma non vorrei sbagliarmi. Proprio l'ultima mi piace molto con la porta del box come sfondo.

Notevoli, per quale squadra corre ... mi sembra sponsorizzato?

Raffa

Grazie! Bello trovare un appassionato di bici anche qui wink.gif
Si, la bici, come tanti altri hobby e passioni � molto costosa...ma ci si diverte molto messicano.gif
No, non � sponsorizzato, lo fa per divertimento wink.gif

Yari
tosk
bello, ma con un contrasto maggiore, secondo me, ne gioverebbe. prova i filtri nikon, il "blecha Bypass" � perfetto epr questo genere di foto, solo non va usato con le impostazioni di default, ma va dosato sapientemente.
ciao
Mario Frassine
complimenti ottime davvero, ne avrei inserite alcune senza casco (casco in mano/appoggiato sul manubrio..) suppongo che le avrai comunque...
Ciao.
ah, buona l'idea ti Tosk...
ps. ho letto adesso il nik.. ti ho tra i contatti flickr vado a vedere se hai pubblicato qualche cosa.....
rossanop
bella serie di foto,io le vedo un pochino scure?
yari92
Grazie a tutti per i consigli,
ne metto altre, � vero, sarebbero state carine con il casco sotto il braccio, ma non ci abbiam pensato...

TUTTE le foto sono su FLICKR a questo indirizzo:

http://www.flickr.com/photos/yari92/sets/7...ith/5158390292/

Grazie

Yari
marcgast92
forse io avrei reso la luce ancora un pelino pi� dura e avrei provato un effetto Rembrandt, giusto per curiosit�. Comunque bravo, immagini con carattere
yari92
QUOTE(parapenzolo @ Nov 8 2010, 04:21 PM) *
forse io avrei reso la luce ancora un pelino pi� dura e avrei provato un effetto Rembrandt, giusto per curiosit�. Comunque bravo, immagini con carattere

Aggiungendo quindi un flash a sinitra?
Avrei dovuto provare si, per� spesso mi dicono che le mie foto hanno una luce un po' piatta, su queste non possono dirlo! hihi
Grazie del consiglio wink.gif
marcgast92
QUOTE(yari92 @ Nov 8 2010, 04:28 PM) *
Aggiungendo quindi un flash a sinitra?
Avrei dovuto provare si, per� spesso mi dicono che le mie foto hanno una luce un po' piatta, su queste non possono dirlo! hihi
Grazie del consiglio wink.gif

ho notato che di flash te ne intendi..volevo chiederti come fai a organizzare i flash?
mi spiego meglio scatti in manuale da quello che ho capito..ma come fai a regolarti sulla potenza, vai a occhio e a tentativi?
Pietro75
Spettacolari, complimenti, le avevo gi� viste su mtb.it biggrin.gif
maponzio
A me piace la seconda!!! Ammazza che bici messicano.gif
ciao
yari92
QUOTE(parapenzolo @ Nov 8 2010, 04:44 PM) *
ho notato che di flash te ne intendi..volevo chiederti come fai a organizzare i flash?
mi spiego meglio scatti in manuale da quello che ho capito..ma come fai a regolarti sulla potenza, vai a occhio e a tentativi?

rolleyes.gif Dai su non esageriamo, semplicemente mi piace la luce flash, li uso spesso e ogni volta imparo qualcosina, spero, di buono...
In questo caso, quando lavoro nel mio "studio" scatto ad un diaframma abbastanza chiuso, in questo caso ero a 10. Come tempi sto sui tempi limite di sincro cio� 1/250 con gli Skyport, e come Iso sto a 200.
Ho usato un ombrellino bianco per le foto del biker da solo e dove c'� la bici ho usato anche un secondo flash con un ombrellino argentato usato di riflesso.
Hai detto di usare una luce pi� dura, quindi fa una luce troppo morbida l'ombrellino bianco usato direttamente e non di riflesso? ho anche una softbox da 40, sarebbe servita di pi�?

Grazie

Yari
marco.pesa
Semplicemente fantastiche!
Gran bella bici...
Manuela Innocenti
a me piacciono tutte smile.gif

Bravi!!!
yari92
Grazie =)

Altre 2 foto...

Ed ecco la bici completa da sola:

marcgast92
no yuri la mia domanda era per l'impostazione on flash se ttl o manuale e in caso come ti comporti per regolare la potenza smile.gif
per quanto riguarda la luce, io avrei provato a puntare un flash diretto con il cupolino diffusore a circa 30-25� e vedere cosa ne veniva fuori smile.gif mi avrebbe incuriosito la cosa ma senza togliere nulla al tuo egregio lavoro
yari92
Hai ragione, scusa ma sono un po' fuso! ahah
Scatto sempre in manuale, nelle foto ho usato un Elinchrom Ranger Quadra, dove non penso esista nemmeno il TTL hihi
=)
marcgast92
e per le regolazioni vai a naso o esiste un qualche "arcano trucchetto" per fare tutto con meno tentativi possibili? oltre all'esperienza s'intende
yari92
QUOTE(parapenzolo @ Nov 9 2010, 07:20 PM) *
e per le regolazioni vai a naso o esiste un qualche "arcano trucchetto" per fare tutto con meno tentativi possibili? oltre all'esperienza s'intende

Si esistono delle regole, ma io e la teoria non andiamo molto d'accordo, ho sempre fatto tutto "a naso" come dici te, 2 o 3 prove non me le toglie nessuno, quando va bene, altrimenti 4-5...ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.