non resisto..... "per imparare qualcosa a gli altri "
semmai "per insegnare qualcosa agli altri" dai
ti preciso solo due cose:
"non ti interessa la post" : se hai occasione passa da torino dove ci sono in questi mesi una 50ina di queste fotografie che allego qui. Ovviamente abbinate ad un marchio, non sono nè ricco nè megalomane
Ingrandimento full detail : 134.9 KBSono 6x3 metri. Più crop di così è difficile. Guardala li la post prima di affermare quanto sopra.
Qui siamo in un forum, non è lavoro (con tutto il dovuto rispetto ai forum che ritengo essere una fonte inesauribile di nuovi insegnamenti) . Mi diverto e mi interessa leggere e leggervi ma non ho troppo tempo a disposizione così, come già scritto diverse volte, a volte la "post" non è ottimale.
Poi dire che "giallognola non mi piace" è una cosa, sacrosanta e oggettivamente giusta. A me piace così e amici come prima.
Dire che "il bilanciamento del bianco è sbagliato" invece è oggettivamente sbagliato.
Te ne allego un altra con un differente viraggio. E' stato applicato un bleach al posto di un xpro giallo.
Il bilanciamento del bianco non è stato toccato.
Ingrandimento full detail : 161.3 KBTi aggiungo ancora una cosa: un "master nikon school" non deve essere un fotografo "più bravo di te e di tutti". Deve essere un buon insegnante e un buon "veicolo di contagio per il morbo della fotografia" e in questo direi che, nonostante tu l'abbia fatto, non hai in mano gli elementi per giudicarmi non avendo mai presenziato ad un mio ws
E se mi giudichi per la post di una foto su un forum... chissà magari cadi in errore
Ps i toni differenti non sono toni ma luci. Aveva più luce in quel lato ricevendola sia da davanti che da dietro. In bn l'avresti accettata come normale.
Continuo a non concordare anche sulla "posa forzata". E' un commento tecnico e non soggettivo e nel momento in cui sei l'unico ad affermarlo io ci penserei ancora un attimo. Nel senso che lo farei davvero, se sono l'unico a pensare una cosa allora mi si insinua il tarlo del dubbio e provo a ribaltare i miei pensieri, a guardare da altre angolazioni, magari mi stavo sbagliando. Ed è ovviamente capitato.
ciao e grazie del commento