Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
betabeta
Chi mi pu� dare un consiglio????
Differenze tra le due (a a parte il prezzo)???
Io vengo da una D40X e vorrei cambiarla.....
EadWard
la D7000 � la diretta evoluzione della D90 ... ci sono solo aspetti positivi nel passare alla pi� nuova, escluso il prezzo.
dottor_maku
QUOTE(EadWard @ Nov 9 2010, 10:49 AM) *
la D7000 � la diretta evoluzione della D90 ... ci sono solo aspetti positivi nel passare alla pi� nuova, escluso il prezzo.

ben detto.

IMHO la scelta pu� dipendere da quanto interessano o meno le feature che di d7000 ha in pi�.

la d90 deprezzata cmq � una bella tentazione per molti smile.gif
Bracketing
Oggi l'ho presa in mano...
Effettivamente sembra di avere tra le mani una D300 pi� compatta pi� che una D90...
E' davvero una gran bel corpo, ho visto che la resa ad alti ISO si avvicina pi� alla D700 che alla D90...

Io consiglio la D7000, dal momento che non � la tua prima reflex. Le ottiche immagino le avrai gi� tra l'altro...
gazzinet
Sto valutando se a Natale regalarmi la D7000 da affiancare alla mia D90 e dar al museo la D50 che tengo di scorta.
Qualcuno ha provato lo scatto silenzioso della D7000? Io faccio foto prettamente in teatro e quella � un opzione molto importante.

Saluti
Christian Gozzi
Bracketing
QUOTE(gazzinet @ Nov 9 2010, 03:02 PM) *
Sto valutando se a Natale regalarmi la D7000 da affiancare alla mia D90 e dar al museo la D50 che tengo di scorta.
Qualcuno ha provato lo scatto silenzioso della D7000? Io faccio foto prettamente in teatro e quella � un opzione molto importante.

Saluti
Christian Gozzi

Pressoche analogo a quello della D300s, addirittura pi� contenuto... Ergo, il pi� silenzioso in casa Nikon.
dottor_maku
QUOTE(Bracketing @ Nov 9 2010, 03:02 PM) *
Pressoche analogo a quello della D300s, addirittura pi� contenuto... Ergo, il pi� silenzioso in casa Nikon.

http://dxomark.com/index.php/en/Camera-Sen.../(brand3)/Nikon

va che lusso!

Brack che suono fanno le meccanich� � un TAC'TAC stile d90 o un TRACLACLAC tipo d300?
Bracketing
laugh.gif

Oddio non ci ho fatto troppo caso, mi � sembrato comunque pi� simile a quello della D300.
igor_bianchini
QUOTE(gazzinet @ Nov 9 2010, 03:02 PM) *

Saluti
Christian Gozzi

Se volete qualcosa di silenzioso, ahime mi sa che dovente andare sulla M9 ( LEICA ) ogni volta che sento quell otturatore e' una goduria !
Hansel.r
Una differenza ENORME (enorme secondo me) tra D90 e D7000 � la possibilit�, in quest'ultima, di eseguire la taratura fine del front/back focus che si pu� presentare su alcune accoppiate obiettivo/corpo macchina.
Io avevo front focus sul 50 mm f/1.8, e l'ho corretto in pochi minuti, con la D300s: adesso � perfetto.
edate7
Fra le due, D7000 senza dubbio, anche se la D90 � una gran macchina. Le caratteristiche del nuovo corpo (sensore, filmati - a chi servono - punti AF) la mettono un gradino pi� su della progenitrice...
Ciao
gazzinet
E' che volevo puntare verso la D300s ma � un tantinello fuori budget.. quindi mi sa che la D7000 sar� una degna sorella..
CVCPhoto
QUOTE(betabeta @ Nov 9 2010, 10:41 AM) *

Porsche o Ferrari? Dipende dalle esigenze!

Se vuoi una macchina affidabile e collaudata che sforna ottime foto, la D90

Se vuoi l'ultima novit� con un pugno di pixel in pi� ma non ancora testata dagli utenti, allora prendi la D7000.

Saluti

Carlo
simonespe
QUOTE(betabeta @ Nov 9 2010, 10:41 AM) *

tra le due di differente c'�:

corpo in magnesio (in parte) ad elevata resistenza
doppio slot sd
mirino 100%
raffica 6 fps
modulo autofocus Multi-CAM 4800DX a 39 punti
nuovo sensore esposimetrico RGB da 2.016 pixel
nuovo processore expeed 2
gamma iso da 100 a 6400
piena compatibilit� ottiche AI
microregolazioni AF fino a 12 ottiche memorizzabili

poi,magari, anche un pugno di pixel in pi�....

in sostanza il confronto non c'�....
e si tratta di scegliere tra due macchine completamente differenti....sia nel prezzo....sia nella sostanza....sia nelle prestazioni...
quindi bisogna sapere bene di quanta roba uno ha bisogno wink.gif
elenacrea
mi stavo ponendo la stessa domanda... sto aspettando recensioni e prove sul campo per questo motivo...
Io vengo da una D40, e sento la necessit� di crescere un pochino anche da quel punto di vista.. e anche perch� ho un 50 1,8 che non avendo l'AF non riesco a sfruttare come vorrei... e dato che adoro fare le foto ai concerti, spettacoli.. etc spesso mi trovo in difficolt� con gli alti iso.. (infatti non supero mai gli 800)

Avevo pensato anche io ad una d300s ma sono un p� fuori badget hehehe..
Giacomo.B
Ti consiglio vivamente la D7000, la D90 e' stata una grande macchina, l'ho avuta fra le mani per un certo periodo e mi ha completamente soddisfatto.
La nuova arrivata e' pero' un outsider sia a livello hardware che a livello di resa! Acquisterei la nuova arrivata ad occhi chiusi.

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.