Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
andrea16-85
un saluto a tutti, vi posto due foto fatte domenica chiedendovi qualche considerazione.
alle foto non è stata fatta alcuna PP, scattata e inserita.
ogni critica o consiglio è assolutamente ben accetto considerando che non fotografo da tantissimo.
grazie a tutti in anticipo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 411.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 351.1 KB
andrea16-85
nessun consiglio ragazzi...?
alino67
l'autunno c'è, ma in tutte e due i colori sono un po' smorti
la prima mi piace l'idea, ma magari sarebbe stata meglio con lo sfondo a fuoco e senza quella casa sulla sx
la seconda è un classico autunnale, ma come nella prima i colori non sono al top
forse tornandoci in un altro orario!!!
la luce giusta per questo tipo di fotografia è l'alba o il tramonto (secondo come è esposto quel versante)
in questi orari avresti una luce calda e radente che valorizzerebbe sia i colori autunnali che il castello

Ale
banzai85
QUOTE(alino67 @ Nov 10 2010, 11:51 PM) *
l'autunno c'è, ma in tutte e due i colori sono un po' smorti
la prima mi piace l'idea, ma magari sarebbe stata meglio con lo sfondo a fuoco e senza quella casa sulla sx
la seconda è un classico autunnale, ma come nella prima i colori non sono al top
forse tornandoci in un altro orario!!!
la luce giusta per questo tipo di fotografia è l'alba o il tramonto (secondo come è esposto quel versante)
in questi orari avresti una luce calda e radente che valorizzerebbe sia i colori autunnali che il castello

Ale

Concordo con quanto detto da Alino sulla seconda...aggiungo che sarebbe stato meglio inquadrare un pelo più a sinistra in modo da spostare un po' la torre dal bordo del frame e da includere tutto l'alberello che hai tagliato...la prima, sinceramente, non mi piace, ma probabilmente è un limite mio dato che non mi piacciono molto i fuori fuoco...l'elemento che tuttavia ha penalizzato moltissimo entrambi gli scatti è la luce, che proprio mancava...prova a tornare con altre condizioni meteo e vedrai che differenza...
Pazzaura
Inquadratura carina, ma soprattutto nella seconda, vanno rivisti i livelli e va lavorata. Non avrei tagliato l'albero sulla sinistra.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.