Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
marco91D90
Ecco 3 foto scattate l'altro giorno per provare il mio primo flash.

Clicca per vedere gli allegati

Che ne dite?
Marco
nview
molto carine complimenti!
Mauro Va
Ciao Marco, belle foto, solo che io cercherei di valorizzare un p� di pi� il bel volto di Giulia, magari anche con uno sguardo on camera.

Mauro
fabio camandona
ciao marco
� ovvio (e deve esserlo) che ti manca esperienza
come dici tu sono i primi scatti

quindi vanno pesati come tali e ti dico

1 bravissimo
2 dacci dentro e continua
3 sfrutta il "soggetto disponibile", non � da tutti avere questa fortuna eheheheh (mia moglie si "presta" 3 volte l'anno circa....)

con Nikon il miglior suggerimento che posso darti � di sfruttare il CLS e staccare il flash dalla macchina... vedrai che mondo ti si spalanca....

la 1 � molto simpatica e carina wink.gif
davcal77
la prima mi piace molto
complimenti

Davide
marco91D90
grazie a tutti per i complimenti e per i consigli...proprio 10 min fa mi � arrivato il secondo flash smile.gif non vedo l'ora di scattare con entrambi i flash...wink.gif

@ Fabio: sto gi� usando il CLS...infatti il flash era sulla destra e sulla sinistra ho posizionato un pannello riflettente argentato smile.gif

Qui potete vedere le altre foto della serie (ignorate il fondale tutto stropicciato ma avevo talmente voglia di scattare che appena l'ho tirato fuori dalla confezione l'ho appeso al muro e...via! smile.gif )

http://www.flickr.com/photos/55334188@N06/

Marco
Giovanni Auditore
QUOTE(marco91D90 @ Nov 10 2010, 05:27 PM) *
grazie a tutti per i complimenti e per i consigli...proprio 10 min fa mi � arrivato il secondo flash smile.gif non vedo l'ora di scattare con entrambi i flash...wink.gif

@ Fabio: sto gi� usando il CLS...infatti il flash era sulla destra e sulla sinistra ho posizionato un pannello riflettente argentato smile.gif

Qui potete vedere le altre foto della serie (ignorate il fondale tutto stropicciato ma avevo talmente voglia di scattare che appena l'ho tirato fuori dalla confezione l'ho appeso al muro e...via! smile.gif )

http://www.flickr.com/photos/55334188@N06/

Marco

ho preferito lasciarti un commento su flickr, ma lascio un post anche qui per rinnovare i complimenti e invitarti a postare altri tuoi lavori tongue.gif se sono tutti cosi.. � un piacere per tutti!
marco91D90
QUOTE(Giovanni Auditore @ Nov 10 2010, 06:04 PM) *
ho preferito lasciarti un commento su flickr, ma lascio un post anche qui per rinnovare i complimenti e invitarti a postare altri tuoi lavori tongue.gif se sono tutti cosi.. � un piacere per tutti!

Addirittura?! eheh grazie 1000, mi caricano questi complimenti smile.gif
Nei prossimi giorni scatter� nuovamente e poi poster�.
Marco
sindrome73
Ciao!! ti dico la mia per quello che pu� valere, dopo che ti hanno fatto i complimenti molti pi� esperti di me!!
Per le foto e quindi le pose sono Ok!! quello che per� non mi convince proprio e la gestione della luce in tutte e tre i colori piu scuri (quindi cappotto e capelli) sono troppo chiusi e bui, tanto che e difficile distinguerli dallo sfondo!! Scatti del genere in stampa diventeranno un pastrocchio scuro!! Con due SB a disposizione cercherei di dare maggiore tridimensionalita ai capelli e agli abiti scuri!!

Saluto e buon lavoro Francy
monteoro
Come vedi non sono il solo ad averti detto che vai alla grande.
ciao
Franco
marco91D90
QUOTE(sindrome73 @ Nov 10 2010, 10:13 PM) *
Ciao!! ti dico la mia per quello che pu� valere, dopo che ti hanno fatto i complimenti molti pi� esperti di me!!
Per le foto e quindi le pose sono Ok!! quello che per� non mi convince proprio e la gestione della luce in tutte e tre i colori piu scuri (quindi cappotto e capelli) sono troppo chiusi e bui, tanto che e difficile distinguerli dallo sfondo!! Scatti del genere in stampa diventeranno un pastrocchio scuro!! Con due SB a disposizione cercherei di dare maggiore tridimensionalita ai capelli e agli abiti scuri!!

Saluto e buon lavoro Francy

Ciao! Grazie per i complimenti e per la critica costruttiva (servono sempre smile.gif )
Purtroppo quelle foto le ho scattate con un solo flash e un pannello riflettente(il 2� mi � arrivato ieri e le foto risalgono a sabato)...
Sono d'accordo con te sul fatto della troppa omogeneit� "sfondo"-"capelli/cappotto". Ho anche usato un telo nero con elementi scuri ma l'ho fatto xk� � il primo che mi � venuto tra le mani...eheh poi la modella (che sarebbe la mia ragazza) era sul divano che studiava e io l'ho costretta in fretta e furia a prestarsi come modella ahah quindi � stato tutto molto "frettoloso".
La prossima volta cercher� di disporre meglio i punti luce e di gestire meglio il fondale.
Marco

QUOTE(monteoro @ Nov 11 2010, 12:04 AM) *
Come vedi non sono il solo ad averti detto che vai alla grande.
ciao
Franco

Grazie 1000 Franco smile.gif
yari92
Ciao Marco,
come ti ho gi� detto fai usare alla tua ragazza vestiti pi� chiari se usi lo sfondo nero, la luce � buona.
Ora con il secondo flash prova a creare un controluce figo, oppure per i capelli, vedi te, sicuramente qui c'� gente che sapr� darti consigli pi� dettagliati wink.gif

@ fabio camadona: perch� dici di staccare il flash dalla camera? dalla luce non si capisce che � staccato?!

Saluti

Yari
marco91D90
QUOTE(yari92 @ Nov 11 2010, 03:06 PM) *
Ciao Marco,
come ti ho gi� detto fai usare alla tua ragazza vestiti pi� chiari se usi lo sfondo nero, la luce � buona.
Ora con il secondo flash prova a creare un controluce figo, oppure per i capelli, vedi te, sicuramente qui c'� gente che sapr� darti consigli pi� dettagliati wink.gif

@ fabio camadona: perch� dici di staccare il flash dalla camera? dalla luce non si capisce che � staccato?!

Saluti

Yari

Ciao yari! Sabato mi organizzer� meglio e vedr� di tirare fuori foto migliori...devo solo capire bene dove posizionare il 2� flash..al massimo un giorno ci troviamo e mi dai qualche dritta smile.gif
Marco
peppedam
marco sono scatti gradevolissimi e anche tecnicamente validi
anche io sono un fotoamatore e son qui per assorbire il pi� possibile, il bello del confronto � proprio questo: crescere insieme
ciao e complimenti
Giuseppe
yari92
QUOTE(marco91D90 @ Nov 11 2010, 05:09 PM) *
Ciao yari! Sabato mi organizzer� meglio e vedr� di tirare fuori foto migliori...devo solo capire bene dove posizionare il 2� flash..al massimo un giorno ci troviamo e mi dai qualche dritta smile.gif
Marco

Quando hai la modella pronta io ci sono =D
Per il flash prove su prove. Se ci incontriamo ti faccio vedere volentieri, per quel che posso wink.gif
Sempre se � giusto hihi
ciauz!
marco91D90
QUOTE(peppedam @ Nov 11 2010, 06:09 PM) *
marco sono scatti gradevolissimi e anche tecnicamente validi
anche io sono un fotoamatore e son qui per assorbire il pi� possibile, il bello del confronto � proprio questo: crescere insieme
ciao e complimenti
Giuseppe

Esatto, crescere insieme, incassando complimenti e tal volta critiche (si spera sempre costruttive e non mirate a smontare la volont� di un aspirante fotografo). Grazie per i complimenti. smile.gif
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.