Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
peppedam
Uno scrittore con una fantastica storia alle spalle.
L'ho conosciuto durante il mio periodo di volontariato presso le Suore di Madre Teresa nella loro mensa sociale.
Il suo sogno � quello di ritornare a Malta e riprendere a scrivere.
Giuseppe

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Negativodigitale
Finalmente, qui, un ritratto con un'anima e una storia.
Bravissimo, anche per la post.

Complimenti, vivissimi.
Paolo
marco91D90
Bella foto, veramente espressiva...smile.gif
Hai provato con la versione in B&N?
Marco
peppedam
QUOTE(marco91D90 @ Nov 11 2010, 12:21 PM) *
Bella foto, veramente espressiva...smile.gif
Hai provato con la versione in B&N?
Marco

grazie ragazzi...mi fa piacere che apprezziate...la storia di quest'uomo � meravigliosa e mi ha fatto riflettere..
Vive in una stanza nella mia citt� e sopravvive con pochissimi spiccioli e grazie all'aiuto della caritas.
Ma quale dignit�, dovreste vederlo; io gli offro da bere quando lo incontro ed una volta gli chiesi se era felice.
Lui mi rispose che era sereno, e avrei dovuto esserlo anche io perch� avevo tutto ci� che si pu� desiderare.
Detto cos� sembra un dialogo banale, ma in quel periodo della mia vita non esaltante mi ha aperto gli occhi.
Cos� ho voluto far conoscere la sua storia.
@Marco ho anche una versione in B&w ma da altra angolazione
grazie a tutti
Giuseppe
marco91D90
QUOTE(peppedam @ Nov 11 2010, 01:58 PM) *
grazie ragazzi...mi fa piacere che apprezziate...la storia di quest'uomo � meravigliosa e mi ha fatto riflettere..
Vive in una stanza nella mia citt� e sopravvive con pochissimi spiccioli e grazie all'aiuto della caritas.
Ma quale dignit�, dovreste vederlo; io gli offro da bere quando lo incontro ed una volta gli chiesi se era felice.
Lui mi rispose che era sereno, e avrei dovuto esserlo anche io perch� avevo tutto ci� che si pu� desiderare.
Detto cos� sembra un dialogo banale, ma in quel periodo della mia vita non esaltante mi ha aperto gli occhi.
Cos� ho voluto far conoscere la sua storia.
@Marco ho anche una versione in B&w ma da altra angolazione
grazie a tutti
Giuseppe

bella soria davvero, molto toccante...

PS puoi postare anche la foto in B&N? sono molto curioso dal momento che vado matto per quel tipo di fotografie...smile.gif
Marco
peppedam

ciao marco

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MBecco qui

davcal77
Ma che bella
questo scatto parla da solo
complimenti

Davide
marco91D90
QUOTE(peppedam @ Nov 11 2010, 04:05 PM) *

Come prevedevo questo scatto � ancora pi� bello dell'altro...1� perch� � in B&N e secondo me questo tipo di foto esprime meglio sensazioni e situazioni particolari come quella del tuo amico e 2� perch� la diversa angolatura sottolinea lo sguardo perso di Bernie intento a pensare alla sua amata Malta, o almeno questo � quello che ci vedo io...
Marco

PS io avrei aumentato solo un p� il contrasto e messo una leggera vignettatura, ma sono gusti personali eh! smile.gif
peppedam
il B&w ha un fascino intramontabile hai ragione...la mia d90 d� tante soddisfazioni!
marco91D90
QUOTE(peppedam @ Nov 11 2010, 05:17 PM) *
il B&w ha un fascino intramontabile hai ragione...la mia d90 d� tante soddisfazioni!

Mi sono permesso di apportare qualche modifica per far risaltare il tuo B&N...
Clicca per vedere gli allegati
Che dici?

Ho aumentato la nitidezza, la luminosit�, il contrasto, il grafico dei livelli e ho aggiunto un minimo di vignettatura...
peppedam
non male l'effetto...ogni consiglio � sempre ben accetto
e tu hai qualche scatto?
marco91D90
QUOTE(peppedam @ Nov 11 2010, 05:46 PM) *
non male l'effetto...ogni consiglio � sempre ben accetto
e tu hai qualche scatto?

Qualche scatto in B&N dici?
peppedam
anche a colori non per forza in B&W perch� non posti qualcosa nelle sezioni?
vedo che ne capisci biggrin.gif
marco91D90
QUOTE(peppedam @ Nov 11 2010, 05:53 PM) *
anche a colori non per forza in B&W perch� non posti qualcosa nelle sezioni?
vedo che ne capisci biggrin.gif

Credo che tu mi abbia sopravvalutato Peppedam eheh
Sono solo agli inizi, di strada c'� ne ancora tanta da fare, anzi tantissima smile.gif
Di foto mie ne ho postate proprio in questa sezione con il titolo "prove primo flash", se ti va dacci un' occhiata wink.gif
Come direbbe il mio amico Franco (monteoro) sono un "fotoamatore", molto amatore, poco foto smile.gif
Marco
marcgast92
piace molto il primo, bello sguardo, il vento ..tutto dosato al punto giusto
toad
La prima, la prima, senza ombra di dubbio, per me. Perch�?

QUOTE(peppedam @ Nov 11 2010, 01:58 PM) *
Lui mi rispose che era sereno...

Questo traspare dalla prima foto, sia per via del taglio, dell'espressione, del vento e anche della post produzione. Se un ritratto ha il compito di cercare di rappresentare l'anima del soggetto (paroloni ma un fondo di verit� c'�...) credo che tu ci sia riuscito, perch� l'impressione guardando la foto � proprio quella che tu, poi, hai descritto.

QUOTE(marco91D90 @ Nov 11 2010, 05:56 PM) *
Come direbbe il mio amico Franco (monteoro) sono un "fotoamatore", molto amatore, poco foto smile.gif

blink.gif E sarebbe un difetto? Ne abbiamo a sufficienza del contrario, molto foto e poco amatori...
Come dice il saggio: meditate gente, meditate... smile.gif
marco91D90
QUOTE(toad @ Nov 11 2010, 08:43 PM) *
La prima, la prima, senza ombra di dubbio, per me. Perch�?
Questo traspare dalla prima foto, sia per via del taglio, dell'espressione, del vento e anche della post produzione. Se un ritratto ha il compito di cercare di rappresentare l'anima del soggetto (paroloni ma un fondo di verit� c'�...) credo che tu ci sia riuscito, perch� l'impressione guardando la foto � proprio quella che tu, poi, hai descritto.
blink.gif E sarebbe un difetto? Ne abbiamo a sufficienza del contrario, molto foto e poco amatori...
Come dice il saggio: meditate gente, meditate... smile.gif

Non ho mai detto che sia un difetto...anzi...era solo per dire a peppedam di non sopravvalutarmi dal momento che sono solo un "semplice" appassionato di fotografia che pian piano sta entrando in questo fantastico mondo e non un professionista...smile.gif
Marco
rossanop
bellissimo il primo scatto, molto introspettivo
toad
Ma nemmeno io penso che sia un difetto, anzi... smile.gif
Mai sopravvalutarsi (e questo vale per tutti, amatori, professionisti, presunti guru et similia...) ma nemmeno avere scarsa considerazione di se stessi.
Avanti cos� e ad majora... wink.gif
marco91D90
QUOTE(toad @ Nov 11 2010, 09:57 PM) *
Ma nemmeno io penso che sia un difetto, anzi... smile.gif
Mai sopravvalutarsi (e questo vale per tutti, amatori, professionisti, presunti guru et similia...) ma nemmeno avere scarsa considerazione di se stessi.
Avanti cos� e ad majora... wink.gif

Concordo! smile.gif
peppedam
beh ragazzi grazie davvero per questi vostri interventi..in altri thread in cui ho postato non ci sono stati tutti questi commenti, forse perch� non sono un professionista.
Ma va bene cos�, a me interessa solo la fotografia, ne sono profondamente innamorato e cerco di dare il massimo
grazie ancora
Buonanotte!
Giuseppe
marco91D90
QUOTE(peppedam @ Nov 12 2010, 01:35 AM) *
beh ragazzi grazie davvero per questi vostri interventi..in altri thread in cui ho postato non ci sono stati tutti questi commenti, forse perch� non sono un professionista.
Ma va bene cos�, a me interessa solo la fotografia, ne sono profondamente innamorato e cerco di dare il massimo
grazie ancora
Buonanotte!
Giuseppe

Perch� questo � il mondo Nikon! eheheh
marco91D90
Peppedam, siccome il cane questa mattina mi ha svegliato presto, mi sono messo a smanettare un p� con il "fotoritocco", se si pu� chiamare cos� per queste cose...smile.gif
Mi sono permesso anche di convertire in B&N la prima foto che hai postato, con questo risultato:
Clicca per vedere gli allegati
Spero che tu non me ne voglia, non � una sfida eh! mi raccomando ihih
� solo che quando vedo delle belle foto, con una storia alle spalle, mi piace trasformarle in bianco e nero, � pi� forte di me...smile.gif
Marco

PS secondo me questa rende ancora di pi� in B&N rispetto all'altra wink.gif
Mario Frassine
e finalmente, emozioni !
Grazie.
Ottimo "Ritratto" nel vero senso della parola.
wink.gif
peppedam
@marco: ho notato questa tua passione per il B&w, bella la versione che mi hai proposto ma la prima l'avevo pensata a colori e con quei colori tenui, un p� retr�.
@Mario. ma grazie a te!
saluti
Giuseppe
luigi fedele cassano
bellissime wink.gif
marco91D90
QUOTE(peppedam @ Nov 12 2010, 02:01 PM) *
@marco: ho notato questa tua passione per il B&w, bella la versione che mi hai proposto ma la prima l'avevo pensata a colori e con quei colori tenui, un p� retr�.
@Mario. ma grazie a te!
saluti
Giuseppe

Infatti � stupenda la tua...i colori sono fantastici wink.gif
ho voluto solo dare una mia interpretazione alla foto smile.gif
Marco
toad
Concordo anch'io nel preferire (e di molto) la versione a colori. La postproduzione adottata e le cromie quasi pastello contribuiscono, come gi� detto, a creare un senso di leggerezza ed indeterminatezza che aiuta a rappresentare le caratteristiche umane del soggetto. Tutte cose che nella pur buona versione in BN secondo me si perdono.
marco91D90
QUOTE(toad @ Nov 12 2010, 04:27 PM) *
Concordo anch'io nel preferire (e di molto) la versione a colori. La postproduzione adottata e le cromie quasi pastello contribuiscono, come gi� detto, a creare un senso di leggerezza ed indeterminatezza che aiuta a rappresentare le caratteristiche umane del soggetto. Tutte cose che nella pur buona versione in BN secondo me si perdono.

hai perfettamente ragione toad, ma io stesso preferisco la versione a colori in questo caso, solo che mi premeva vederla anche in B&N smile.gif
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.