se dire il prezzo e' un disturbo, vabbe' allora e' meglio non disturbarlo ulteriormente comprando

Poi mi chiedo se i corpi "da esposizione" siano Nital o importazione europea, che non so se hanno la confezione sigillata.
Il negozio fisico l'ho sempre visto per il vantaggio che se hai problemi puoi andare di persona a parlare. Onestamente trovo i centri commerciali piu' comodi per testare i modelli

poi a parte la D100 (780g 144 x 116 x 81 mm), tutte le altre D*00 hanno un peso di circa 928gr (con dispersione 9gr) e una dimensione di 147 x 114 x 74 mm
la d700 pesa 150gr in piu' ed e' 1cm piu' alta circa
le entrylevel a parte la D50 (620 g 133 x 102 x 76 mm), le altre si mantengono sui 520gr (variando di 10gr) e 126 x 97 x 64 mm (solo la D3100 e' 1 cm piu' profonda: 75mm)
la D5000 pesa 590 e ed e' un po' piu larga di 1cm
le prosumer hanno presentato piu' variazioni di peso: 679, 668, 703, 780gr (ovvio che la D700 pesi di piu')
ma meno nelle dimensioni: 132 x 103 x 77 mm circa tranne per la D70(s)
quindi anche per provarle in mano basta un modello vecchio

mi ricordo che ci sono alcune agenzie che per far visionare appartamenti particolari vogliono una caparra che viene poi ritornata, ma intanto scoraggia i semplici curiosi o "perditempo"
gambit, ripassati la legge: tutti i difetti che si palesano nei primi 6 mesi sono considerati presenti all'acquisto, ameno che il negoziante non
provi il contrario.
E cmq sarebbe buona cosa aprire la scatola nel negozio per controllare che sia tutto a posto. e molti negozianti seri lo fanno loro su tuo permesso (soprattutto per cautelarsi loro). Altro vantaggio del negozio fisico: sostituzione immadiata in quel caso.
Ci sono negozianti che ti fanno registrare anche subito il prodotto