maskul
Nov 11 2010, 05:04 PM
Ciao a tutti, dopo un pò di tempo riprovo a postare un'altra foto.
Ingrandimento full detail : 110.4 KBNon ho fatto alcuna modifica in pp ed ho utilizzato il flash (purtroppo ancora quello integrato nella fotocamera) per illuminare il primo piano.
Che ne pensate? commenti e critiche sempre ben accetti
EadWard
Nov 11 2010, 05:18 PM
non mi convince l'illuminazione del primo piano ... ci fosse stato un soggetto forse sì
stefanos1
Nov 11 2010, 05:40 PM
prendi con le pinze quello che ti dico anchio sono alle prime armi
trovo il soggetto poco interessante il tramonto mi sembra bruciato e centrale anche la scelta
del taglio verticale cosi senza qualcosa in primopiano non da profondita alla foto
ciao a presto
ps forse il sesore é sporco guarda il cielo sulla destra c'èuna macchia
Mauro Va
Nov 11 2010, 05:52 PM
Ciao, hai ripreso toppo primo piano, che non apporta niente alla foto, un taglio verticale sarebbe stato meglio.
Ciao Mauro
maskul
Nov 11 2010, 06:40 PM
Grazie a tutti per il passaggio.
Dopo i vostri commenti ammetto che la foto non è il max...ma sono del parere che le critiche servono sempre a crescere

stefanos1 come pulisco il sensore? (c'è sempre la pulizia sensore impostato su l'accensione e lo spegnimento) devo farlo manualmente? (non vorrei fare danni) Grazie
stefanos1
Nov 11 2010, 07:10 PM
bella domanda la tua nel libretto in dotazione mi sembra che ci sia scritto pero se non te la senti rivolgiti al rivenditore oppure consulta il forum mi pare che ci sono alcune sezioni che descrivono nel dettaglio sia la pulizia del sesore e dell'ottica prova in tech reference metti la foto e chiedi come fare e se è effettivamente il sensore ok
ciao a presto
Luca Moi
Nov 11 2010, 09:58 PM
Per quello che valgono, ecco i miei consigli:
In primo luogo, manca un soggetto. Il tramonto che hai fotografato non è sufficientemente "clamoroso" da costituire di per se stesso il soggetto dell'immagine. Prova la prossima volta ad inquadrare magari un albero con rami spogli e "fotogenici" in primo piano, in modo da creare una silouette che catturi l'attenzione dello spettatore.
Illuminare il primo piano con una luce così palesemente fredda rispetto a quella del tramonto è deleterio, quindi la prossima volta cerca di evitarlo come la peste. L'erba che compare nell'immagine è poco significativa quindi non valorizza l'immagine.
La composizione invece va abbastanza bene, nel senso che hai posizionato l'orizzonte nel punto giusto.
Spero di non essere stato troppo "pedante", ciao
Luca
maskul
Nov 12 2010, 09:03 AM
QUOTE(Luca Moi @ Nov 11 2010, 09:58 PM)

La composizione invece va abbastanza bene, nel senso che hai posizionato l'orizzonte nel punto giusto.
Spero di non essere stato troppo "pedante", ciao
Luca
almeno una cosa positiva l'ho fatta
Grazie ancora a tutti per il passaggio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.