Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
erbygian
Vorrei cambiare la mia d60 con altro prodotto pi� aggiornato.
Non ho particolari esigenze ma chiedo un consiglio a chi ha sicuramente pi� esperienza di me.
EadWard
� difficile consigliarti a cosa passare se non ci dici qualcosa di pi� ...

ad esempio, quali sono i limiti che trovi nella D60? qual'� il tuo budget? che ottiche hai?
CVCPhoto
QUOTE(erbygian @ Nov 11 2010, 07:02 PM) *
Vorrei cambiare la mia d60 con altro prodotto pi� aggiornato.
Non ho particolari esigenze ma chiedo un consiglio a chi ha sicuramente pi� esperienza di me.

Se non hai particolari esigenze puoi tranquillamente usare ancora per molto tempo la D60. Se invece hai l'esigenza di un corpo macchina pi� funzionale, una maggior tenuta agli alti ISO, qualche mpx in pi�, allora puoi scegliere tra la fantastica e collaudata D90 e la nuovissima e performante D7000.

Saluti

Carlo
saveden
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 11 2010, 08:39 PM) *
Se non hai particolari esigenze puoi tranquillamente usare ancora per molto tempo la D60. Se invece hai l'esigenza di un corpo macchina pi� funzionale, una maggior tenuta agli alti ISO, qualche mpx in pi�, allora puoi scegliere tra la fantastica e collaudata D90 e la nuovissima e performante D7000.

Saluti

Carlo

Ottimo consiglio! smile.gif
erbygian
QUOTE(EadWard @ Nov 11 2010, 07:09 PM) *
� difficile consigliarti a cosa passare se non ci dici qualcosa di pi� ...
ad esempio, quali sono i limiti che trovi nella D60? qual'� il tuo budget? che ottiche hai?

Ho una sola ottica 18-200 sigma che per la verit� mi ha dato qualche problema ed ora � in riparazione. Il budget � intorno ai 7-800 euro. Grossi limiti non li ho trovati salvo foto in interni, la resa degi iso limitata per cui a volte la luminisit� mi lascia perplesso. dry.gif
EadWard
considerando quel budget comprensivo del ricavato da D60 .... io mi orienterei su una D90 usata ..... e magari anche un nuovo obiettivo wink.gif
EadWard
modifico la risposta sopra....
--------------------------------------------------------

se ti interessa solamente la questione ISO, forse la D3100 � quella che ti pu� soddisfare meglio. ma considerando quel budget .... io mi orienterei su una D90 usata, per via di tutta un'altra serie di miglioramenti.

..... e magari anche un nuovo obiettivo wink.gif
mapi2008
da felicissimo possessore della D60, che da' sul campo cio' che promette in modo assai egregio, ne elenco a mio umile parere, i principali difetti:

la tenuta ad alti iso
solo tre punti di messa a fuoco
una raffica non certamente veloce

premesso che un effettivo salto di qualita' la puoi avere dalla d90 in su', valuta bene in funzione della tipologia di foto che ami scattare, se e' conveniente cambiare corpo o se, come spesso accade, una ottica di qualita' migliore, possa rispondere alle tue aspettative.
@nanni
Ciao Erby,
io per quella cifra (poco pi� in realt�) andrei decisamente sulla D90 in kit col 18-105mm. In alternativa vendento bene la D60 potresti valutare sempre la D90 in kit col 16-85mm.
Buona scelta.

@nanni rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.