Premessa: Sono un felice possessore di una D70 con la quale ho sempre maggiori soddisfazioni, volendo migliorare la qualità e sopratutto la luminosità ho avuto modo di provare un Nikkor 35-70 2,8 non D.
Ho riscontrato diverse foto non perfettamente a fuoco e una maggiore "lentezza" nella stessa messa a fuoco. La mancanza della comunicazione obiettivo corpo non essendo della serie D mi fa pensare a ripercussioni non solo sullesposizione Matrix e TTL ma anche nella messa a fuoco.
Mi viene riferito che lo stesso obbiettivo montato sulla D70 del proprietario ha una messa a fuoco molto piu' precisa e rapida dell' originale 18-70.
Mi si dice inoltre di un'anomalia nota e molto conosciuta relativa ai corpi macchina (con matricola inferiore a 40000) che risulterebbero affette da difetti di messa a fuoco .
Da ricerche in rete non ho trovato nulla qualcuno sa di cosa si tratta ? Ne ha mai sentito parlare ?
Sia con il 18-70 che con il 75-240 D, non ho mai uvuto particolari problemi, ma se effettivamente il problema c'è o esiste meglio saperlo e farla controllare,
anche perchè essendo molto interessato all'acquisto di un 70-200 2.8 ehm ....meglio sapere prima.
Grazie Tiziano