Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
matteoconti90
Salve a tutti esordisco con un saluto e con una breve presentazione dato che � il mio primo post.
Posseggo ormai da 3 mesi una d90 acquistata in kit con il 18-105 e e il 50mm f1.8, oggi dopo aver usato la funzione m-up per controllare lo stato di pulizia del sensore ho spento la reflex, una volta riaccesa la macchina mi ha impedito e tuttora mi impedisce di accedere alla funzione, infatti la scritta mi appare in grigio e non in bianco e mi dice che con l'attuale impostazione non posso accedervi....
Ho per caso maldestramente urtato qualche impostazione? potreste aiutarmi a risolvere questo dilemma?
grazie mille aspetto vostro responso
matteoconti90
QUOTE(matteoconti90 @ Nov 11 2010, 11:52 PM) *
Salve a tutti esordisco con un saluto e con una breve presentazione dato che � il mio primo post.
Posseggo ormai da 3 mesi una d90 acquistata in kit con il 18-105 e e il 50mm f1.8, oggi dopo aver usato la funzione m-up per controllare lo stato di pulizia del sensore ho spento la reflex, una volta riaccesa la macchina mi ha impedito e tuttora mi impedisce di accedere alla funzione, infatti la scritta mi appare in grigio e non in bianco e mi dice che con l'attuale impostazione non posso accedervi....
Ho per caso maldestramente urtato qualche impostazione? potreste aiutarmi a risolvere questo dilemma?

risolto ho trovato sempre qui sul forum una discussione simile...se la batteria � sotto al 60% la funzione si esclude per paura che la tendina possa non riposizionarsi sopra il sensore...grazie mille lo stesso
NKNRS
QUOTE(matteoconti90 @ Nov 11 2010, 11:52 PM) *

Potrebbe essere che non hai la batteria carica al 100%.

Infatti basta una o due tacche in meno di carica, che il software non ti f� accedere all' impostazione.

Nelle istruzioni � chiaramente specificato di usare un alimentatore esterno o la batteria carica al 100%.

Prova a caricarla e poi fammi sapere,

Ciao, Roby.

PS: esiste un Club D90 qui nel forum; vieni a trovarci!

ops...non mi ero accorto che avevi appena risposto.
Bracketing
QUOTE(NKNRS @ Nov 12 2010, 12:05 AM) *
Infatti basta una o due tacche in meno di carica, che il software non ti f� accedere all' impostazione.

Esatto. La cosa curiosa � che nelle D300/700/3 non ti permette di accedere all'impostazione nel men�, in compenso ti concede l'M-Up sulla ghiera. Due cose diverse OK, ma il principio dovrebbe essere lo stesso... hmmm.gif
Tony_@
--------------> ATTENZIONE <--------------, rolleyes.gif l'azione � diversa.

Su quelle fotocamere, l' "M-UP" tramite ghiera tiene lo specchio sollevato per 30 secondi, poi avviene lo scatto autonomamente.

Inoltre, durante questi 30 secondi, l'otturatore � chiuso e basta premere per errore lo scatto che si apre, ma solo per il tempo di scatto, poi si chiude e lo specchio si abbassa.

Bye,
Tony.
Andrea Meneghel
QUOTE(Bracketing @ Nov 12 2010, 10:26 PM) *
Esatto. La cosa curiosa � che nelle D300/700/3 non ti permette di accedere all'impostazione nel men�, in compenso ti concede l'M-Up sulla ghiera. Due cose diverse OK, ma il principio dovrebbe essere lo stesso... hmmm.gif

il principio sar� lo stesso, ma il danno che si pu� arrecare causato dall'abbassamento improvviso dello specchio mentre ad esempio si sta eseguendo una pulizia del filtro AA con sensorswab e similari � ben diverso smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.