Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gioester
Salve ho una nikon d90, con nikon mb-d80 con due batterie; spesso mi capita che mi da il segnale di batteria scarica, e non si accende la macchina. Tolgo la batteria scarica e dopo si accende. Ma non dovrebbe passare in automatico la batteria carica? Grazie
peppedam
si in effetti dovrebbe..ma sono batterie originali? e l'impugnatura è originale?
controlla i contatti delle batterie e della impugnatura e osserva se vi sono segni di ossidazione
saluti
Giuseppe
CVCPhoto
QUOTE(gioester @ Nov 12 2010, 02:58 PM) *
Salve ho una nikon d90, con nikon mb-d80 con due batterie; spesso mi capita che mi da il segnale di batteria scarica, e non si accende la macchina. Tolgo la batteria scarica e dopo si accende. Ma non dovrebbe passare in automatico la batteria carica? Grazie

Deve, non dovrebbe! Prova e seguire i consigli di Peppe ed inoltre scambiare le batterie.

Saluti

Carlo
gioester
allora, l'impugnatura è originale e solo una batteria è originale l'altra no, e i contatti sono pulitissimi.
CVCPhoto
QUOTE(gioester @ Nov 12 2010, 09:58 PM) *
allora, l'impugnatura è originale e solo una batteria è originale l'altra no, e i contatti sono pulitissimi.

Probabilmente il problema è imputabile alla batteria non originale.
gioester
Devo comprare un'altra originale e provo
Lello912
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 12 2010, 11:37 PM) *
Probabilmente il problema è imputabile alla batteria non originale.

io ho comprato una uniross, sotto consiglio, onesto, del mio commerciante.
Tesi avvalorata dal fatto che nital le distribuisce, quindi non è un discorso che regge tanto.
Poi ok, se hai preso quella fabbricata chissàdove può essere..
peppedam
probabilmente tutto si spiega perchè una batteria non è originale.
Anche se sono ottime anche quelle di altre macchine a mio modesto parere è meglio comprare sembre accessori nikon e vai sereno.
Giuseppe
CVCPhoto
Non si tratta di dire che le originali siano migliori delle altre, ma che probabilmente, anzi certamente, sono differenti. Se la mia tesi è corretta, anche con due batterie non originali, ma identiche tra loro, il bg dovrebbe funzionare correttamente. Al giorno d'oggi i cisrcuiti elettronici di apparecchi sofisticati come fotocamere, computers, smathphone, ecc, sono in grado di leggere il tipo di batteria con il quale li alimentiamo e pertanto si comportano di conseguenza. E' sufficiente che ci sia una differenza di voltaggio o di amperaggio anche minime che spesso non la riconoscono.

Saluti

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.