Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
luigi fedele cassano
quanti errori ho fatto qusta volta? biggrin.gif

grazie sempre di tutto amici!
Mauro Va
1)-un pò troppo pesante la foto. Per il resto, se il soggetto era la foglia, mi pare OK. Ciao

Mauro
EadWard
io avrei cercato una diversa angolazione e avrei cercato di non tenere il soggetto (la foglia) proprio al centro
luigi fedele cassano
QUOTE(ombra30 @ Nov 12 2010, 10:39 PM) *
1)-un pò troppo pesante la foto. Per il resto, se il soggetto era la foglia, mi pare OK. Ciao

Mauro

Grande mauro.. biggrin.gif che intendi per pesante? biggrin.gif
grazie.gif
luigi fedele cassano
QUOTE(EadWard @ Nov 12 2010, 10:58 PM) *
io avrei cercato una diversa angolazione e avrei cercato di non tenere il soggetto (la foglia) proprio al centro

lo scopo mio era priprio creare... un foto cosi smile.gif soggetto al centro... sfocato hai lati... certo che poi la tecnica è sbagliata o ci sono errori quello me lo aspettavo biggrin.gif

grazie.gif sempre
Antonio Canetti
2.47mb!!!!

leggerezza ottimale 400/800 kb

per chi ha collegamenti lenti a intenet 2.47mb sono troppi e corri il rischio che taluni utenti si rifiutano di aprirla.

per quanto riguarda la tua foto, per me la foglia e troppo piccola tende a perdrsi.

Antonio
luigi fedele cassano
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 13 2010, 09:58 AM) *
2.47mb!!!!

leggerezza ottimale 400/800 kb

per chi ha collegamenti lenti a intenet 2.47mb sono troppi e corri il rischio che taluni utenti si rifiutano di aprirla.

per quanto riguarda la tua foto, per me la foglia e troppo piccola tende a perdrsi.
Antonio

oddio mi sono perso carssimo spiegami meglio ... il discorso 2.47... cioè come faccio ad alleggerila??
grazie.gif
Mauro Va
Ciao Luigi ti consiglio di leggerti l'ottimo tutorial di Maxiclimb ad inizio di queste pagine " La preparazione delle foto per il Web".

Ciao Mauro
Manuela Innocenti
Forse il soggetto "foglia" è un po' piccolo, avrei restrinto il campo di ripresa, non vedo comunque errori di rilievo rolleyes.gif
luigi fedele cassano
QUOTE(Manuela Innocenti @ Nov 13 2010, 11:21 PM) *
Forse il soggetto "foglia" è un po' piccolo, avrei restrinto il campo di ripresa, non vedo comunque errori di rilievo rolleyes.gif

buongiorno! afferrato il concetto!

grazie.gif
easycon69
Ribadisco il fatto della pesantezza della foto, che scoraggia gli altri utenti ad aprirla. Veneldo allo scatto, come ti hanno già detto gli altri avresti dovuto enfatizzare maggiormente la foglia riprendendola più in grande e magari, aggiungo io, cercando di decentrarla un pochino. Non trovo particolarmente attraente il 'contorno' (mi sembra dell'asfalto con foglie qua e là, alcune in stato di 'decomposizione' evidente), magari scattare in un sottobosco avrebbe giovato.

Luca
luigi fedele cassano
QUOTE(easycon69 @ Nov 15 2010, 10:27 AM) *
Ribadisco il fatto della pesantezza della foto, che scoraggia gli altri utenti ad aprirla. Veneldo allo scatto, come ti hanno già detto gli altri avresti dovuto enfatizzare maggiormente la foglia riprendendola più in grande e magari, aggiungo io, cercando di decentrarla un pochino. Non trovo particolarmente attraente il 'contorno' (mi sembra dell'asfalto con foglie qua e là, alcune in stato di 'decomposizione' evidente), magari scattare in un sottobosco avrebbe giovato.

Luca

Grande Luca... ottimo grazie biggrin.gif ... purtroppo... avvolte il lavoro nn mi permette molti momenti liberi... però giustamete sto cercando di vivere H24 con la mia nikon biggrin.gif
cmq ho afferrato il concetto sono proprio alle prime armi... e consigli non possono che farmi sono bene per imaprare e migliorare sempre wink.gif
banzai85
Errori gravi direi che non ne hai fatti...ti è solo mancato di dare più importanza al soggetto all'interno del frame, attraverso un'inquadratura più stretta...usando una focale più lunga, oltre ad ottenere un'inqudratura più stretta, saresti riuscito, a parità di diframma, ad ottenere anche una minore profondità di campo, che avrebbe concentrato ancora di più l'attenzione sulla foglia...
luigi fedele cassano
QUOTE(banzai85 @ Nov 16 2010, 12:49 PM) *
Errori gravi direi che non ne hai fatti...ti è solo mancato di dare più importanza al soggetto all'interno del frame, attraverso un'inquadratura più stretta...usando una focale più lunga, oltre ad ottenere un'inqudratura più stretta, saresti riuscito, a parità di diframma, ad ottenere anche una minore profondità di campo, che avrebbe concentrato ancora di più l'attenzione sulla foglia...

grazie di avermi dato qualche dritta... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.