Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
miuro84
Ma la d5000 � dotato della funzione blocca specchio per evitare il micromosso?
vito ippolito
mi sa di no, io possiedo la d90 e questa funzione non esiste....
Hansel.r
QUOTE(vito ippolito @ Nov 13 2010, 10:50 AM) *

Sulla D90 c'� una funzione simile che, a volte, pu� tornare utile. Lo scatto ritardato rispetto all'alzo specchio: lo specchio si alza, e solo dopo un paio di secondi l'otturatore si apre. In questo modo si dovrebbero ridurre, o annullare gli effetti delle vibrazioni prodotte dallo specchio.
Giovanni Auditore
si chiama "esposizione posticipata" - menu d5
luigi fedele cassano
intervengo... possiedo una D3000 stesso dubbio!

ragazzi ma � una funzione del blocco specchio � utile?ma quando? cio� io sono un felice possesore della D3000 ma leggendo ho notato che la canon dal entry level cio� la 1000D e dotata di questa funzione... come del motorino dell AF incorporato nel corpo macchina... ma sono pregi o difetti?
Giovanni Auditore
QUOTE(luigi_photo @ Nov 13 2010, 11:44 AM) *
intervengo... possiedo una D3000 stesso dubbio!

ragazzi ma � una funzione del blocco specchio � utile?ma quando? cio� io sono un felice possesore della D3000 ma leggendo ho notato che la canon dal entry level cio� la 1000D e dotata di questa funzione... come del motorino dell AF incorporato nel corpo macchina... ma sono pregi o difetti?

io sapevo il contrario e cioe che canon non mette motori AF nel corpo...

comunque la funzione di esposizione posticipata (e di alzo specchio - quest'ultima solo su reflex pro) � molto utile quando scatti con tempi lunghi e macchina sul cavalletto. Il movimento dello specchio che si ribalta genera una piccola vibrazione che potrebbe indurre del micromosso. Con esposizione posticipata il sensore riceve la luce con qualche secondo di ritardo dopo l'alzo dello specchio, aspettando che le vibrazioni indotte dal movimento si dissolvino..
E' una funzione utilissima se scatti con treppiede e scena notturna � hai la necessit� di avere iso bassi.
miuro84
QUOTE(Giovanni Auditore @ Nov 13 2010, 11:32 AM) *
si chiama "esposizione posticipata" - menu d5

Grazie mille Giovanni!!!!
Hansel.r
QUOTE(luigi_photo @ Nov 13 2010, 11:44 AM) *
ho notato che la canon dal entry level cio� la 1000D e dotata di questa funzione... come del motorino dell AF incorporato nel corpo macchina

Nessuna Canon EOS, nemmeno a pellicola, ha mai avuto il motore di messa a fuoco nel corpo macchina.
Valejola
QUOTE(vito ippolito @ Nov 13 2010, 10:50 AM) *

Men� d10 (pag. 183 del manuale) wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.