Ezio Alessandri
Nov 13 2010, 11:39 AM
Ebbene si..ho fatto il passo.. kit Lastolite Lumen8 400... sono molto soddisfatto...il kit comprende i due flash con ombrellini..ma mi sono procurato, sempre della Lastolite, un soft box di 60x60 Da applicare ad un flash... lo scatto che presento � il primo in assoluto eseguito con questa atrezzatura...ho preferito montare il softbox sul flash per il ritratto di mio foglio, per avere maggior morbidezza di luce..il soft, era posizionato a sx e a dx ho posizionato un pannello bianco per il riflesso... sono alle prime armi...ragazzi ho bisogno di consigli e magari una qualche dritta... come vi sembra lo scatto?
Ingrandimento full detail : 712.7 KB
Mauro Va
Nov 13 2010, 11:52 AM
Ciao Ezio a me piace e mi sembra ben eseguito, ma per gli aspetti tecnici aspetta gli esperti.
Ciao Mauro
Ezio Alessandri
Nov 13 2010, 01:04 PM
Ne inserisco un altro... non guardate la cornice che fa capolino...purtroppo mio figlio mi ha concesso solo due scatti..poi � schizzato via...mah...attendo fiducioso dei consigli...sul posizionamento dei flash nei confronti del soggetto... e delle vostre esperienze...grazie..
ciao..ezio
Ingrandimento full detail : 825.5 KB
yari92
Nov 13 2010, 01:47 PM
Ciao,
non male come inizia, invidio tuo figlio per avere un padre fotografo! Perch� non ne approfitta per iniziare =) avantaggiato =)
Allora, se hai due flash: uno lo usi a destra illuminazione principale, mentre un altro lo usi in controluce, dietro il soggetto. La luce principale deve essere morbida, quindi con il softbox va bene, mentre quella dietro anche se � una luce pi� dura di davanti va bene (forse � meglio?), quindi anche il flash "nudo" � ok.
Noto poi un'ombra dietro tuo figlio,qui dipende da che foto vuoi fare, magari ci son foto in cui ti piace e cerchi l'ombra, � voluto, in altre magari "ti disturba", quindi, se hai spazio, allontana un po' il soggetto dallo sfondo (almeno 1 metro - 2...).