Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Ezio Alessandri
Ebbene si..ho fatto il passo.. kit Lastolite Lumen8 400... sono molto soddisfatto...il kit comprende i due flash con ombrellini..ma mi sono procurato, sempre della Lastolite, un soft box di 60x60 Da applicare ad un flash... lo scatto che presento � il primo in assoluto eseguito con questa atrezzatura...ho preferito montare il softbox sul flash per il ritratto di mio foglio, per avere maggior morbidezza di luce..il soft, era posizionato a sx e a dx ho posizionato un pannello bianco per il riflesso... sono alle prime armi...ragazzi ho bisogno di consigli e magari una qualche dritta... come vi sembra lo scatto?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 712.7 KB
Mauro Va
Ciao Ezio a me piace e mi sembra ben eseguito, ma per gli aspetti tecnici aspetta gli esperti.

Ciao Mauro
Ezio Alessandri
Ne inserisco un altro... non guardate la cornice che fa capolino...purtroppo mio figlio mi ha concesso solo due scatti..poi � schizzato via...mah...attendo fiducioso dei consigli...sul posizionamento dei flash nei confronti del soggetto... e delle vostre esperienze...grazie..

ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 825.5 KB
yari92
Ciao,
non male come inizia, invidio tuo figlio per avere un padre fotografo! Perch� non ne approfitta per iniziare =) avantaggiato =)
Allora, se hai due flash: uno lo usi a destra illuminazione principale, mentre un altro lo usi in controluce, dietro il soggetto. La luce principale deve essere morbida, quindi con il softbox va bene, mentre quella dietro anche se � una luce pi� dura di davanti va bene (forse � meglio?), quindi anche il flash "nudo" � ok.
Noto poi un'ombra dietro tuo figlio,qui dipende da che foto vuoi fare, magari ci son foto in cui ti piace e cerchi l'ombra, � voluto, in altre magari "ti disturba", quindi, se hai spazio, allontana un po' il soggetto dallo sfondo (almeno 1 metro - 2...).
Gli ombrellini che hai son bianchi? Se si provali, io li preferisco (ne ho uno da 100 cm di diamentro) al softbox della lastolite 40x40, forse perch� � troppo piccolo, ma credo che un ombrellino bianco puntato direttamente (e non di riflesso) "diffonda" meglio la luce...
Sicuramente c'� gente che sapr� darti consigli migliori pi� approfonditi...

Saluti

Yari
yari92
Scusa ma mancava un pezzo a questa frase, che modifico.
Allora, se hai due flash:per esempio uno lo usi a destra illuminazione principale, mentre un altro lo usi a sinistra in controluce, dietro il soggetto.
Ezio Alessandri
Grazie per le risposte... yari grazie per i consigli... gli obrelli sono bianchi all'interno e neri all'esterno...domani dovro' fotografare un amica...postero' qualche scatto
Allora...davanti il softbox e dierto l'ombrello a luce riflessa...provero'...

ciao..ezio
yari92
QUOTE(Ezio Alessandri @ Nov 13 2010, 04:59 PM) *
Grazie per le risposte... yari grazie per i consigli... gli obrelli sono bianchi all'interno e neri all'esterno...domani dovro' fotografare un amica...postero' qualche scatto
Allora...davanti il softbox e dierto l'ombrello a luce riflessa...provero'...

ciao..ezio

Ah allora non sono come i miei, li uso di riflesso, prova magari qualche scatto usando l'ombrello invece del softbox...non ce l'ho come il tuo quindi non so il risultato...poi va anche a gusti...magari preferisci il softbox, tu prova, provva e prova ancora, solo con gli esperimenti imparerai =)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.