Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Ezio Alessandri
Ebbene si..ho fatto il passo.. kit Lastolite Lumen8 400... sono molto soddisfatto...il kit comprende i due flash con ombrellini..ma mi sono procurato, sempre della Lastolite, un soft box di 60x60 Da applicare ad un flash... lo scatto che presento � il primo in assoluto eseguito con questa atrezzatura...ho preferito montare il softbox sul flash per il ritratto di mio foglio, per avere maggior morbidezza di luce..il soft, era posizionato a sx e a dx ho posizionato un pannello bianco per il riflesso... sono alle prime armi...ragazzi ho bisogno di consigli e magari una qualche dritta... come vi sembra lo scatto?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 712.7 KB
Mauro Va
Ciao Ezio a me piace e mi sembra ben eseguito, ma per gli aspetti tecnici aspetta gli esperti.

Ciao Mauro
Ezio Alessandri
Ne inserisco un altro... non guardate la cornice che fa capolino...purtroppo mio figlio mi ha concesso solo due scatti..poi � schizzato via...mah...attendo fiducioso dei consigli...sul posizionamento dei flash nei confronti del soggetto... e delle vostre esperienze...grazie..

ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 825.5 KB
yari92
Ciao,
non male come inizia, invidio tuo figlio per avere un padre fotografo! Perch� non ne approfitta per iniziare =) avantaggiato =)
Allora, se hai due flash: uno lo usi a destra illuminazione principale, mentre un altro lo usi in controluce, dietro il soggetto. La luce principale deve essere morbida, quindi con il softbox va bene, mentre quella dietro anche se � una luce pi� dura di davanti va bene (forse � meglio?), quindi anche il flash "nudo" � ok.