QUOTE(SkZ @ Nov 15 2010, 12:57 AM)

gocrigo, c'e' una utente che ha acquistato a HK, ma diceva che non e' piu' cosi' conveniente ora.
Visto che tu hai detto che non lo hai mai fatto, mi fido piu' della sua parola

Fai tanto l'offeso? pensa che quando sulle pagine di Linux Magazine furono messe la pubblicita' Microsoft (nelle prime pagine) che dichiarava la superiorita' dei loro prodotti, sul forum ci fu una specie di rivolta e molti smisero di comprare la rivista o non rinnovarono gli abbonamenti.
E nessun link commerciale e' pubblicabile, infatti anche quelli messi da me (per errore: volevo mostrare altro; infatti mi auto segnalai) di importatori cileni (e qui una D300s costa 2000euro, quindi nessuno avrebbe comprato da loro

)
No, non mi sono offeso...non si possono postare, punto! mi sta bene...queste sono le regole...(non uso di frequente il forum e ora lo so!)...mi si possono inoltrare in MP...come è accaduto!
ma, se mi permetti, è nata una discusiosne che non c'entra nulla con la mia richiesta!
tutto qua...
e certo, se non c'è convenienza a voltarsi verso HK, eviterò di pensarci e guarderò altrove...
non capisco però il volermi insegnare a "vivere"...mi si parla di delicatezza...
io non sono attaccato a nital e vedo il forum come un posto in cui mettere ogni cosa mi passi per la mente...tanto più in quel che dovrebbe essere un "bar"..
certo con questi limiti, penso non interverrò più e non chiederò più informazioni di cose che vanno oltre a NITAL...
peccato!
fortunatamente ci sono altri mezzi più aperti sotto questo punto di vista...
QUOTE(Attilio PB @ Nov 15 2010, 01:04 AM)

Ciao

ti ringrazio per il messaggio privato con i riferimenti. Come mi hai chiesto spiego io qui di che si tratta: il prezzo è effettivamente 1680 euro tuttavia è
IVA esclusa e tra le condizioni di vendita riportano le diciture ed i riferimenti legislativi del caso che riporto di seguito.
"We ship from San Marino to european countries through express courier, delivery time is about 2 week. For shipping charges to other destination outside Europe, please send us an e-mail. Having regard to the Trade and Custom Union Interim agreement between the EEC and the Republic of San Marino, that came into force on 1st Decembre 1992; Having regard to the decision n.4/92, dated 22nd December 1992, of the EEC-San Marino Cooperation Committee; Having regard to the decision n. 1/2010 “OMNIBUS”, dated 29/03/2010, of the EEC-San Marino Cooperation Committee;
The transactors from the Republic of San Marino (not a EEC member) to the European Community must allways be VAT-free. The Community transactors from the Repubblic of San Marino must follow the Community transit procedure (supplying the T2 Document issued by the Customs of departure) and when goods arrived in to the EEC country member are subject to the customs import procedure for pay the VAT."
Traducendo e saltando i riferimenti legislativi, significa che la merce viene venduta in esenzione IVA e quando il cliente la riceve deve espletare le procedure di importazione per pagare l'IVA. 1680 + 20% = 2016 euro cioè 84 euro in meno rispetto ad una macchina Nital...
Ciao
Attilio
Se stanno così le cose, faccio ammenda...mi pareva si parlasse di prezzo finito...mi indichi dove si dice che è snez'iva?