Grazie a tutti per i commenti. Mi fa piacere che il lavoro sia stato apprezzato.
La foto è il risultato di un brackting di 7 scatti e uniti in HDR con Photoshop. Ovviamente ho utilizzato l'HDR per ottenere un risultato naturale (almeno c'ho provato). La stessa foto poteva essere fatta anche con un solo scatto. Il centrale del breakting restituisce quasi lo stesso risultato, ma la foto presentava più grana e minore deyttaglio nel primo piano. Ho utilizzarto impostazioni "lineari" nella creazione dell'HDR per poi andare a lavorare in PS come se avessi una singola foto, quindi utlizzando correzioni di livelli selettiva. Il cielo e l'acqua in basso però mi soon venuti un po irreali, ho forse esagerato un po. Provewrò a rivederle.
La foto non è stata scattata proprio al tramonto, come qualcuno ha fatto osservare, ma se guardate la foto, il monte sullo sfondo iniziava ad andare in ombra e non potevo aspettare di più La piano di Castelluccio è contornata da monti molto più alti di lei emolto vicini. Ne consegue che fare un vero tramonto è impossibile... Però il monte assume un colore caldo e rossastro, quasi come lo vedete nella foto...
La foto presenta un errore (anche grave). In fase di scatto non ho utilizzato due filtri GND (3+2 stop), che mi hanno lasciato delle parti scure proprio sotto il monte. Avrei dovuto toglierli e fare 13 scatti invece che 7. Avrei ottenuto sicuramente un risultato migliore....
@Batman62: si è il Vettore e la foto è stata fatta dal fosso che si trova dopo i Mergani, dalla parte opposta di Castelluccio per capirci...
Se qualcuno ha altre domande sono qui...

A presto...