Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maclane
Uno scatto di ieri sera, per provare il nuovo corredo, D300s+Tokina 11-16

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
mirko_nk
Ciao smile.gif

Buona la composizione. La scena però nel suo complesso è un po poco emozionale... Un po vuota...

A presto...
smile.gif
alessandro.sentieri
Il Tokinazzo mi sembra decisamente corretto wink.gif
Per il resto mi schiero con Mirko: la composizione è ben fatta, la scena anche a me trasmette poco a livello emotivo.

Saluti
Ale
Maclane
Grazie ad entrambi.
Il tokina si comporta bene, distorce poco. una domanda, su PS per le correzioni delle lenti (lens correction) esistono preset, per tutte le ottiche, ma non per i Tokina no! esiste un sito dove scaricarle per caso?

Per gli scatti dopo questi ne ho altri 4 sugli stessi scogli, uno già l'ho caricato, gli altri piano piano li passerò nel "tritafoto" biggrin.gif
Mario Tarello
Una buona prova direi. Compo ben fatta, anche se personalmente avrei prefito il sole o più decentrato o perfettamenteal centro (meglio quest'ultima soluzione per un maggiore equilibrio).

QUOTE(Maclane @ Nov 16 2010, 11:09 AM) *
...su PS per le correzioni delle lenti (lens correction) esistono preset, per tutte le ottiche, ma non per i Tokina no! esiste un sito dove scaricarle per caso?

Come preset di photosho non saprei, esiste però PTLENS (se fai una riceca su gg trovi il link diretto) che è un plugin per photoshop dal costo irrisorio ma che si comporta molto bene ed ha un database costantemente aggiornato.

Saluti,
mario
Maclane
Grazie Mario, dei consigli e dei commenti, ho caricato un'altro scatto con il sole decentrato, non so se l'hai visto.
Ciao
Mitia
potenzialmente la scena avrebbe potuto raccontare tanto con l'inserimento di soggetto che spiccasse. se ti è possibile tornaci e dai agio alla fantasia...è una zona che meriterebbe portare una modella...ehheh.

mitia
Maclane
.è una zona che meriterebbe portare una modella...ehheh.

Si graffierebbe tutto il culetto! biggrin.gif

Comunque la zona è veramente bella, piena di piscine naturali ed ex murenai romani, la conosco bene.
Mi piacerebbe tornarci in compagni di qualche altro nikonista.
La località è San. Felice Circeo (LT)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.