Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Michele Difrancesco
Oltre 250.000 sono i messaggi pubblicati sulla nostra piattaforma...
Ma ci� che vorrei condividere con Voi sono questi dati inerenti al mese di Luglio:

user posted image

grazie per la vostra partecipazione,

Michele Difrancesco
www.nital.it

davide.lomagno
si puo' estrapolare un dato significativo,cio� l'interesse maggiore � per le fotocamere e le ottiche,lo si puo' notare anche sulle riviste,le quali trattano in maggior parte ottiche e fotocamere.E poi a ruota,le ciance da bar........
Davide_C
QUOTE(d.vid@iol.it @ Jul 26 2005, 03:28 PM)
si puo' estrapolare un dato significativo,cio� l'interesse maggiore � per le fotocamere e le ottiche,lo si puo' notare anche sulle riviste,le quali trattano in maggior parte ottiche e fotocamere.E poi a ruota,le ciance da bar........
*

e soprattutto un interesse spropositato per un forum eccezionale !! laugh.gif
Fabio Capoccia
Ottimo traguardo...
..per un altrettanto OTTIMO forum! Difficile trovarne di simili, con gente preparatissima che ama la fotografia e sa in ogni momento consigliarti e invogliarti a far meglio.

Da quando son qui la mia "fotografia" ha subito un incremento grazie ai 1000 suggerimenti e consigli che si postano.

Grazie NIKON per averci messo a disposizione questo potentissimo mezzo di comunicazione per gente che � cos� lontana l'una dall'altra ma che ha in comune questa grande passione che l'accomuna.

guru.gif
__Claudio__
E chi l'avrebbe mai detto... biggrin.gif

Se tutti fossero come me e Sergio Butt�, questi traguardi non sarebbero stati raggiunti rolleyes.gif , vorr� dire che ci impegneremo anche noi due a far lievitare il numero messicano.gif

Vedo dal grafico che le Coolpix si sono un po' arenate. Sar� merito di Mauro (mdj) che non lascia pi� spazio a dubbi e domande?????? hmmm.gif Sar� merito della D50? ...Sar� merito dei cellulari... laugh.gif
Il mistero s'infittisce. ph34r.gif
Flanker78
Direi che ci meritiamo un applauso per il traguardo raggiunto!! Pollice.gif
grazie.gif a tutta la community! smile.gif
SMB
E' sicuramente molto pi� utile vedere la divisione di frequenza fra le varie sezioni che non raggiungere traguardi che non significano assolutamente nulla, perdonatemi ma io la penso cos�...

Fare anche UN MILIONE di messaggi pubblicati potrebbe essere relativamente facile, basta scrivere stupidate a raffica! (NON HO DETTO che sia il caso di questo forum, ok? wink.gif )
Moltissimi sono messaggi pressoch� inutili, moltissimi sono delle famose richieste di aiuto ripetute per non aver cercato nel forum ecc...

Vabb�, discorso trito e ritrito che non merita di essere ripreso, in realt� molti forum hanno interesse a mostrare questi dati agli sponsor, e in certi casi ci guadagnano pure con banner e via dicendo (non mi risulta che nemmeno questo sia il caso di questo forum, meglio cos�)

Valutare le diverse frequenze nelle sezioni invece pu� dare molte indicazioni, su quali siano le sezioni davvero utili e quali meno, tenendo conto per � che una sezione come "Coolpix" con pochissimi messaggi � limitata ai soli possessori di quelle macchine ma non per questo eliminabile, � una sezione in crescita credo... hmmm.gif

Congratulazioni al forum per essere un BEL forum, BEN frequentato e con tanti spunti, aiuti e idee per tutti, e GRANDE disponibilit� ad aiutare chi ne ha bisogno, questo s�, a prescindere dal numero di messaggi! Pollice.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE(SMB @ Jul 27 2005, 08:20 AM)
Moltissimi sono messaggi pressoch� inutili, moltissimi sono delle famose richieste di aiuto ripetute per non aver cercato nel forum ecc...

Moltissimi forse no ..... molti forse si.

I dati sono sotto gli occhi di tutti, proprio per coinvolgerci in un' impegno volto a migliorare la qualit� degli interventi.

La quantit� � indiscutibile .... lavoriamo tutti sulla qualit�.

Questa per gli Utenti � la sfida vera.

Buon lavoro.
sergiobutta
I risultati rendono giustizia e merito allo staff Nital che segue il forum, e di ci� sono particolarmente felice
Come correttamente rilevato da d.vid, il fatto che le sezioni riguardanti prodotti e mercato siano le pi� frequentate, lascia trasparire la voglia di fotografia che cresce e l'esigenza da parte di nuovi acquirenti di trovare consigli in fase di acquisto ( d70, d70s?), di espansione (quale ottica compro?), o di gestione (quale impostazione per il bilanciamento del bianco ?). Comprendo che domande ripetitive possano annoiare qualcuno che ne conosce gi� la risposta, ma capisco pure che � di fondamentale importanza supportare proprio gli utenti meno esperti : se non li si aiuta all'inizio si potrebbe anche bloccare un avvicinamento graduale alla fotografia. Allora, perch� perderli? Come dice appunto d.vid, anche le riviste dedicano buona parte del loro spazio a questi argomenti.
Coolpix in declino ? Non conosco i numeri delle vendite, ma credo che ancora non sia arrivato il momento dei telefonini. Credo invece che, l'aumentata facilit� d'uso, e l'aumentata esperienza operativa degli utenti faccia diminuire l'esigenza di un collegamento ad Internet per risolvere problemi. Suggerirei alla Nital, per�, di inserire insieme alla Nital Card un invito all'acquirente ad iscriversi ed a partecipare alla vita del forum. I piccoli fotografi crescono ...
Nulla da dire sulle sezioni fotografiche. La somma delle due � pari alla sezione pi� frequentata, il livello medio delle foto cresce, Life � una buona, anzi, ottima palestra.
Sushi � un p� il collante tra gli utenti. Insieme agli incontri, aiuta la crescita del forte legame nato tra gli utenti e tra questi ultimi e la Nital.
Denis Calamia
Mi sorpende Nikon Sushi Bar Una sezione giovane che detiene gi� il 3� posto!!

Quasi quasi apro un Bar con questo Nome!! laugh.gif

Complimenti a.....NOI !!
robyt
QUOTE(__Claudio__ @ Jul 26 2005, 04:35 PM)
E chi l'avrebbe mai detto... biggrin.gif

Se tutti fossero come me e Sergio Butt�, questi traguardi non sarebbero stati raggiunti rolleyes.gif , vorr� dire che ci impegneremo anche noi due a far lievitare il numero messicano.gif ...............
*
Ho fatto 2 conti....... se tutti gli utenti iscritti avessero postato lo stesso numero di messaggi tuo e di Sergio adesso si festeggerebbe il 400milionesimo messaggio! laugh.gif

Scherzi a parte, approfitto dell'occasione per ringraziare tutti per l'esistenza di questo forum. grazie.gif
salvatore_
che dire se non complimenti a tutti (noi) per il livello raggiunto...!!!

a dimenticavo...
un complimento particolare va fatto anke a nital (nella persona dell'admin della piattaforma) ... in quanto praticamente nel 99% del tempo � sempre attiva ... ricordo infatti giusto qualke giorno di problemi poi subito risolti ...

ci tenevo a sottolinearlo perch� so' e conosco le difficolt� di tale lavoro ...
e non sono poche ve lo garantisco ...

continuate cosi!!!
mdj
QUOTE(__Claudio__ @ Jul 26 2005, 03:35 PM)
Vedo dal grafico che le Coolpix si sono un po' arenate. Sar� merito di Mauro (mdj) che non lascia pi� spazio a dubbi e domande?????? hmmm.gif� Sar� merito della D50? ...Sar� merito dei cellulari... laugh.gif
Il mistero s'infittisce. ph34r.gif
*

Ci mancherebbe che, dopo aver scritto fiumi di parole, experience, consigli, ci sia ancora qualcuno che non riesce ad adoperare una Coolpix! La usano anche i bambini! tongue.gif

Battuta a parte, � evidente un altro aspetto:
il riversamento dalla pellicola alla fotografia digitale sta ormai attirando chiunque, ed a maggior ragione coloro che dispongono gi� di un corredo Nikon per un corpo analogico.
Quando si accorgeranno delle qualit� dei file della nuovissima D50... aumenteranno ancora gli utenti digital reflex, ne sono certo!

Manchi solo tu caro Claudio! e PEGASO mad.gif

biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif
PAS
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 26 2005, 04:20 PM)
Oltre 250.000 sono i messaggi pubblicati sulla nostra piattaforma...

Michele
I freddi dati statistici si riferiscono alla quantit�.
Ma tutti noi sappiamo anche quante amicizie si consolidano nel forum e quanta passione ed entusiasmo lo nutrono giorno per giorno.
Continuiamo cos�.
Anzi no, ancora meglio!

__Claudio__
QUOTE(mdj @ Jul 28 2005, 06:31 PM)

Manchi solo tu caro Claudio! e PEGASO  mad.gif

Non ho capito perch� a me mi chiami "caro Claudio" e a Pegaso gli fai la faccia brutta... laugh.gif
I casi sono due, o con me hai perso le speranze... 35mm.gif e con Pegaso invece ti stai impegnando ancora nella riconversione PC.gif o pensi che per convincerci devi usare due sistemi siversi biggrin.gif
Abbi fede prima o poi (pi� poi che prima rolleyes.gif ) il miracolo avverr�...magari prima con Pegaso. messicano.gif
Un abbraccio Mauro, sei troppo forte. Pollice.gif
sergiobutta
Mauro, sono tosti ! Devi vedere come volevano andare su di un'isola deserta in compagnia di una Nikon F co 20 mm. Gongolavano ! Dopo aver visto vanificati gli sforzi che hai fatto per portare Pegaso sulla retta via, comincio a pensare al detto napoletano "� lav� 'a capa al ciuccio si perde l'acqua e il sapone!".
salvatore_
....

x Sergio (ma anche per tutti...)

ne propongo un altro di detto che pi� o meno ha lo stesso significato...

versione dialetto
" ... se l'aucell canuscess u ran, ns'n mtess tju' ..."

versione italiana
" ... se l'uccellino conoscesse il grano, non ci sarebbe pi� niente da mietere... "

Pegaso
Puzzoni laugh.gif ... tramate alle mie spalle ...
QUOTE(__Claudio__ @ Jul 29 2005, 11:06 AM)
Non ho capito perch� a me mi chiami "caro Claudio" e a Pegaso gli fai la faccia brutta... laugh.gif
.....
*

Caro Claudio,
ho appena cancellato 3/4 Terabyte di immagini di D50 dalla mia mailbox, file che Mauro mi mandava, con certosina puntualit� mattiniera, allo scopo di convincermi a "passare" (anche se io direi "trapassare") alla D50 ..

Quello di cui Mauro non ha per� ancora parlato � delle sensazioni che ha provato quando ha preso in mano ed ha guardato dentro il mirino della mia F100 ... allora ?

E poi io in compagnia di Claudio sto benone ... texano.gif

QUOTE(sergiobutta @ Jul 29 2005, 12:39 PM)
[..]  per portare Pegaso sulla retta via, comincio a pensare al detto napoletano "� lav� 'a capa al ciuccio si perde l'acqua e il sapone!".
*

Il "ciuccio" � gi� sulla retta via ... anzi, e sulla via MAESTRA !!!
Chiaro, no ? tongue.gif
sergiobutta
Ho capito. Hai ordinato la D2x.
Pegaso
QUOTE(sergiobutta @ Jul 29 2005, 01:19 PM)
Ho capito. Hai ordinato la D2x.
*

Non dire baggianate tongue.gif , Mauro mi ha raccontato tutto, per filo e per segno, di come sar� la D200 ... aspetto quella Pollice.gif
...
......
..........
Fulmine.gif Fulmine.gif ... mad.gif ...... non mi vuole nemmeno dire come si chiamer� !!! Per� io aspetto lo stesso ...
oesse
Si chiamera' D200!

.oesse.
Pegaso
QUOTE(oesse @ Jul 29 2005, 01:33 PM)
Si chiamera' D200!

.oesse.
*

ecco, visto che Mauro a qualcuno certe cose le dice ... con me acqua in bocca mad.gif ... tongue.gif !!!
robyt
QUOTE(oesse @ Jul 29 2005, 01:33 PM)
Si chiamera' D200!
.oesse.
*

...... e io son qui che aspetto. rolleyes.gif
__Claudio__
QUOTE(Pegaso @ Jul 29 2005, 01:14 PM)
E poi io in compagnia di Claudio sto benone ...  texano.gif

E io pure biggrin.gif
Lasceli perde Angelo... uno vole lav� la capoccia all'asini, n'antro vole pilucca er grano come l'ucelletti, vor� d�, che mentre so occupati ...noi li immortaliamo in Tri-X... laugh.gif
Pegaso
QUOTE(__Claudio__ @ Jul 29 2005, 04:23 PM)
QUOTE(Pegaso @ Jul 29 2005, 01:14 PM)
E poi io in compagnia di Claudio sto benone ...� texano.gif

E io pure biggrin.gif
Lasceli perde Angelo... uno vole lav� la capoccia all'asini, n'antro vole pilucca er grano come l'ucelletti, vor� d�, che mentre so occupati ...noi li immortaliamo in Tri-X... laugh.gif
*

laugh.gif laugh.gif sai che ride !!!! laugh.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.