Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sosaax
I colori dell'autunno presentata alcuni giorni fa era piatta e con brutta luce, speriamo che questa foto di panorama montano, fatta all'alba nel Bellunese, sia un p� meglio.

Gradisco commenti, critiche e consigli.

Grazie, Silvio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 5.5 MB
EadWard
proprio non mi piacciono quei tetti che sbucano dal basso..... molto meglio secondo me un'inquadratura cos� wink.gif
sosaax
QUOTE(EadWard @ Nov 16 2010, 11:18 AM) *
proprio non mi piacciono quei tetti che sbucano dal basso..... molto meglio secondo me un'inquadratura cos� wink.gif

Si � vero, quando l'ho scattata ho messo i tetti perch� temevo che la composizione senza sarebbe apparsa troppo piatta, nel caso i tetti fossero stati belli o caratteristici, avrebbero avuto un diverso impatto?

Ti ringrazio, alle prossime occasioni far� tesoro del tuo parere.

Grazie, ciao, Silvio.
stefanos1
io le case le avrei prese magari sarebbe risultata un po classica come panorama pero piu' incisivo
mentre la crop cosi la trovo piatta.........magari con un po di contrasto forse migliora (parere personale biggrin.gif )
ciao a presto stefano
sosaax
QUOTE(stefanos1 @ Nov 16 2010, 11:45 AM) *
io le case le avrei prese magari sarebbe risultata un po classica come panorama pero piu' incisivo
mentre la crop cosi la trovo piatta.........magari con un po di contrasto forse migliora (parere personale biggrin.gif )
ciao a presto stefano

Quindi si deve considerare anche i gusti personali nella composizione di uno scatto.
Comunque avete ragione entrambi, dal mio punto di vista, senza i tetti perde un po, ma quei tetti sono proprio brutti, di lamiera. rolleyes.gif

Grazie ragazzi, spero intervengano altri, ho bisogno di imparare, quando acquister� la mia prima reflex, devo essere gi� bravino. smile.gif
EadWard
QUOTE(stefanos1 @ Nov 16 2010, 11:45 AM) *

senza i tetti appare piatta anche per colpa della qualit� della foto. poi non essendoci condizioni di luce molto particolari, il soggetto � quello che �, risultando solamente una bella foto ricordo.

si poteva provare con un'inquadratura che arrivasse fino alla strada e includesse integralmente le abitazioni ... ma solamente quei tetti che sbucano dal basso, io proprio non li posso vedere.

poi come hai detto, si va a gusti personali smile.gif
sosaax
QUOTE(EadWard @ Nov 16 2010, 11:59 AM) *
senza i tetti appare piatta anche per colpa della qualit� della foto. poi non essendoci condizioni di luce molto particolari, il soggetto � quello che �, risultando solamente una bella foto ricordo.

Purtroppo come si legge in firma, ho una coolpix P90 e non � una buona compatta.
Sto cercando di non fare foto ricordo, ma a quanto pare ho moooolto da imparare, cmq vi ringrazio e spero di trarne profitto.

Silvio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.