Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ugosiciliano
Salve a tutti sono nuovo in questo forum devo pure dire,che sono un convertito hihihi nel senso che sono passato dalla Canon a Nikon e nn sono affatto pentito,solo che ho un problemino io ho lavorato con la D700 benissimo ora sono passato alla D3s e noto che ho dei problemi di grana ma questa grana e stranissima in quanto e molto fine ed in pi� sono convinto che sia un errore di conversione segnale.Io al momento con il photoshop cs4 nn sono riusciuto a convertirlo e nn ho trovato plug-in per farlo VI PREGO AIUTATEMI.
Valejola
QUOTE(ugosiciliano @ Nov 16 2010, 11:20 AM) *
Salve a tutti sono nuovo in questo forum devo pure dire,che sono un convertito hihihi nel senso che sono passato dalla Canon a Nikon e nn sono affatto pentito,solo che ho un problemino io ho lavorato con la D700 benissimo ora sono passato alla D3s e noto che ho dei problemi di grana ma questa grana e stranissima in quanto e molto fine ed in pi� sono convinto che sia un errore di conversione segnale.Io al momento con il photoshop cs4 nn sono riusciuto a convertirlo e nn ho trovato plug-in per farlo VI PREGO AIUTATEMI.

Mi viene spontaneo chiederti come mai sei passato alla concorrenza...dicci dicci. smile.gif
Comunque per l'elaborazione puoi affidarti a CaptureNx 2 che, essendo un prodotto Nikon, avrai sicuramente risultati migliori che con altri sw. L'unico neo, ma giustificato, � che costicchia.
Se poi ti serve solo qualcosa di semplice, che comunque ti permette di cambiare qualche regolazione o convertire, c'� ViewNx 2 che � gratuito e scaricabile dal sito NikonEurope.
Per la grana non ti saprei dire, non sono un esperto.
Al max prova a postare la foto cos� quelli del mestiere possono valutare meglio.
umbertomonno

Ciao,
� si, come ti � gi� stato suggerito, dovresti postare uno scatto da cui si evince il problema e, magari, anche i dati exif.
1berto
castorino
Non capisco perch� se lavoravi benissimocon la D700 tu trovi grana(rumore) sulla D3s, sei sicuro di aver tolto il tappo davanti all'obiettivo? rolleyes.gif Ciao Rino
CVCPhoto

Ciao Ugo, prima di fare qualsiasi prova, verifica di non aver impostato gli ISO altissimi. E' pur sempre dua D3s, ma a 25mila ISO e rotti un p� 'grana' la produce anche lei....

Saluti

Carlo
primoran
Ciao Ugo, per i Software e gli Iso ti hanno gi� risposto esaurientemente, io propendo per l'ipotesi di Carlo.
Probabilmente hai "manomesso" qualche regolazione perch� la D3s non pu� dare files pi� rumorosi della D700, a parit� di Iso.

Primo.

P.S. Vorresti, per favore, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
Bracketing
La D3s a parit� di ISO e impostazioni non puo' dare pi� rumore della D700.
Quindi o hai usato impostazioni diverse, magari D-Light attivato o Picture Control modificato per esempio, oppure c'� realmente un problema.

Parlando di PP il rumore dell'FX Nikon � talmente minimo che l'automatismo di Dfine il pi� delle volte basta a soddisfarmi.
marcgast92
io la granda della D3s l'ho sempre trovata adorabile
kintaro70
QUOTE(castorino @ Nov 17 2010, 05:42 PM) *
Non capisco perch� se lavoravi benissimocon la D700 tu trovi grana(rumore) sulla D3s, sei sicuro di aver tolto il tappo davanti all'obiettivo? rolleyes.gif Ciao Rino

A dire il vero anche io ho problemi di grana con la D3s, nel senso che costa il doppio della D700 laugh.gif
primoran
QUOTE(kintaro70 @ Nov 17 2010, 10:32 PM) *
A dire il vero anche io ho problemi di grana con la D3s, nel senso che costa il doppio della D700.

Quello � un tipo di grana che vorrei tanto avere anch'io! mad.gif

Primo.
filo.m
Mi viene parmigiano...

Scusate ma � 2 giorni che voglio scriverlo e visto che la discussione ha preso una bella piega messicano.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.