Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
leuccio
Ua veduta di San Luca con le nuvolette prese in prestito da Francesco Martini, si è un pò cartolina però a me piace e a voi?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 453.2 KB
freddy68
Lo scatto non è affatto male, capitolo a parte per quanto riguarda la saturazione che a mio modo di vedere è troppo marcata, personalmente l'avrei un po' attenuata, comunque il colore resta sempre una questione di gusti.
Un saluto.
leuccio
Grazie Freddy68 per il consiglio sulla saturazione, ho provato ad abbassare la saturazione ed effettivamente la foto è migliorata, non sono ancora molto pratico della PP e non avevo pensato di modificare la saturazione per risolvere il problema che mi lasciava perplesso anche a me.
grazie.gif grazie.gif
alessandro.sentieri
Gran bella cartolina, la saturazione, se la foto è stata scattata in orario con luce calda e radente, può anche starci...

Saluti
Ale
leuccio
grazie Alessandro, si la foto è stata scattata al tramonto la luce veniva dalla sinistra, comunque come ho già detto ho provata ad abbassare la saturazione è la foto ne guadagna secondo me.
casugian
Ciao Leo,
una fotina gradevole, a me piace rolleyes.gif
Post un pelino da rivedere come sottolineato....

A presto smilinodigitale.gif
Mario Tarello
Bel taglio e bei colori. La saturazione e i colori immagino siano dovuti all'ora dello scatto, per via del sole al tramonto.

Noto solo uno strano alone scuro intorno alla cupola alta.

Saluti,
mario
Mitia
una bella cartolia allora, un po' l alone lo vedo anch io.
mitia
banzai85
QUOTE(leuccio @ Nov 16 2010, 02:08 PM) *
grazie Alessandro, si la foto è stata scattata al tramonto la luce veniva dalla sinistra, comunque come ho già detto ho provata ad abbassare la saturazione è la foto ne guadagna secondo me.

Se ti piace di più dopo il ritocco fai bene a tenerla modificata...però, dato che i colori così caldi e vivi sembrerebbero proprio quelli naturali del tramonto, secondo me è un peccato che tu li tolga...
leuccio
Grazie a tutti per il vostro parere

QUOTE(banzai85 @ Nov 17 2010, 11:31 AM) *
Se ti piace di più dopo il ritocco fai bene a tenerla modificata...però, dato che i colori così caldi e vivi sembrerebbero proprio quelli naturali del tramonto, secondo me è un peccato che tu li tolga...

Con il ritocco leggerissimo della saturazione mi piace di più, grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.