leuccio
Nov 16 2010, 12:37 PM
Ua veduta di San Luca con le nuvolette prese in prestito da Francesco Martini, si è un pò cartolina però a me piace e a voi?
Ingrandimento full detail : 453.2 KB
freddy68
Nov 16 2010, 01:35 PM
Lo scatto non è affatto male, capitolo a parte per quanto riguarda la saturazione che a mio modo di vedere è troppo marcata, personalmente l'avrei un po' attenuata, comunque il colore resta sempre una questione di gusti.
Un saluto.
leuccio
Nov 16 2010, 01:51 PM
Grazie Freddy68 per il consiglio sulla saturazione, ho provato ad abbassare la saturazione ed effettivamente la foto è migliorata, non sono ancora molto pratico della PP e non avevo pensato di modificare la saturazione per risolvere il problema che mi lasciava perplesso anche a me.
alessandro.sentieri
Nov 16 2010, 02:01 PM
Gran bella cartolina, la saturazione, se la foto è stata scattata in orario con luce calda e radente, può anche starci...
Saluti
Ale
leuccio
Nov 16 2010, 02:08 PM
grazie Alessandro, si la foto è stata scattata al tramonto la luce veniva dalla sinistra, comunque come ho già detto ho provata ad abbassare la saturazione è la foto ne guadagna secondo me.
casugian
Nov 16 2010, 09:13 PM
Ciao Leo,
una fotina gradevole, a me piace
Post un pelino da rivedere come sottolineato....
A presto
Mario Tarello
Nov 16 2010, 11:09 PM
Bel taglio e bei colori. La saturazione e i colori immagino siano dovuti all'ora dello scatto, per via del sole al tramonto.
Noto solo uno strano alone scuro intorno alla cupola alta.
Saluti,
mario
Mitia
Nov 16 2010, 11:33 PM
una bella cartolia allora, un po' l alone lo vedo anch io.
mitia
banzai85
Nov 17 2010, 11:31 AM
QUOTE(leuccio @ Nov 16 2010, 02:08 PM)

grazie Alessandro, si la foto è stata scattata al tramonto la luce veniva dalla sinistra, comunque come ho già detto ho provata ad abbassare la saturazione è la foto ne guadagna secondo me.
Se ti piace di più dopo il ritocco fai bene a tenerla modificata...però, dato che i colori così caldi e vivi sembrerebbero proprio quelli naturali del tramonto, secondo me è un peccato che tu li tolga...
leuccio
Nov 17 2010, 06:06 PM
Grazie a tutti per il vostro parere
QUOTE(banzai85 @ Nov 17 2010, 11:31 AM)

Se ti piace di più dopo il ritocco fai bene a tenerla modificata...però, dato che i colori così caldi e vivi sembrerebbero proprio quelli naturali del tramonto, secondo me è un peccato che tu li tolga...
Con il ritocco leggerissimo della saturazione mi piace di più, grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.