QUOTE(mirko_nk @ Nov 17 2010, 12:53 PM)

Ciao

La foto pende un po a sinistra. A parte questo la composizione non è male...
La sezione primi passi è dedicata ai neofiti, quelli per intenderci che iniziano a prendere confidenza con la fotografia. La post produzione, seppur fondamentale per la fotografia digitale, non è pertinente alla sezione, quando è "avanzata", ossia quando non è utilizzata in funzione del miglioramento di quello che esce dalla macchina. Ben venga una post personale, interpretativa ed anche originale, ma non è questa la sezione dove la si deve commentare.
Detto questo, la post non è così elaborata da farmi spostare la discussione in Elaborazioni Grafiche, ma mi farebbe piacere che te ne postassi (qui in coda) anche una versione con una post più normale e adatta alla sezione.
Rimango a completa disposizione per qualsiasi dubbio e/o chiarimento, magari tramite MP in modo da non andare off topic...
A presto...

Era anche il mio dubbio! in PP ho solo tolto quel filo della luce in alto a sx (neanche tanto bene) e desaturato non mi sembrava adatta ad "elaborazioni grafiche"...
comunque posto volentieri l'originale, ho solo convertito da raw a jpg per il resto è così come l'ho scattata
Ingrandimento full detail : 284 KBgrazie per i commenti comunque!
@ banzai : grazie 1000 era il tipo di commento che cercavo, tecnico e preciso!
@ mirko : non so che dirti sul pendere... direi che hai ragione, perchè girandola di 1,4 gradi a dx il mare e lo spigolo in primo piano risultano dritti, la torre però diventa storta in modo molto evidente! nel complesso mi sembrava meglio lasciarla com'era! non so se è un effetto dovuto al'obbiettivo e/o una distorsione ottica dovuta al fatto che in effetti il basamento fuoriesce dalla perpendicolare... ma è per discorrere di questi dettagli che mi sono iscritto al forum
ciao!
Donatello