Poco più in basso del faro, una piccola scalinata porta su un terrazzino con una ringhiera in legno, un muricciolo dove sedersi e contemplare il sole che tramonta proprio li davanti.
Il posto è frequentato da coppie, famiglie e pensionati e tutti parlano a bassa voce per non disturbare gli altri che si godono il momento di riflessione.
La ringhiera ha un varco, che da accesso ad uno stradotto lungo qualche metro, che finisce sugli scogli che avete visto nelle foto precedenti.
Zaino in spalla e cavalletto alla mano mi sono avventurato sulla scogliera destando qualche curiosità tra i presenti. Me ne stavo beato, poi mi sono girato, un buon taglio, penso ad una esposizione "comoda" almeno un paio di secondi. Mi devo avvicinare, mi avvicino.. Non basta, un altro poco.. La gente comincia a mormorare. Io comincio a fotografare.
Il mare si fa grosso, qualche schizzo mi manca di poco, ad un tratto dopo 5/6 scatti, questo che vi metto, mi soddisfa, è un attimo, un onda più grande arriva dritta dritta sotto di me, afferro tutto, faccio solo in tempo a girarmi, con il corpo proteggo la reflex
SPASH! completamente fradicio.. l'acqua di novembre è freddina, la macchina ha solo qualche schizzo.. la gente ride e parte un'applauso.
Giornata al mare conclusa, meglio che vado ad asciugarmi.
Spero la foto vi piaccia, aspetto i commenti tecnici, scusate se sono stato un po lungo.

Ciao a tutti