Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
Ale
Mitia
Ale, son sicnero un mi piace...anche se il momento poteva essere interessante. la struttura è molto pesante in wuel punto del frame e la mancanza di un soggetto in tutta la zona del primo piano fa perdere interesse benchè vi siano dei riflessi del sole e bronzoline del mare.

sarebbe da provare in taglio quadro per eliminare un po' di spazio.

ovviamente è un parere personalissimo e un mi piacchià.

un caro saluto caciuccoso
mitia

neufekar
Bellissima!Mi piaciono molto i colori e le sfumature, bello il bilanciamento tra cielo e mare, con il caldo del sole che spezza i freddi...ma come si fa a ottenere un immagine così???
Marco Vegni
Ciao Ale, la foto è bella per i colori caldi, il gioco di nuvole e tutto l'insieme marittimo. L'unica cosa che mi piace meno è la Torremozza perchè nella parte superiore è rimasta forse un pò troppo scura.
Però, ho provato sulla mia pelle la stessa cosa quando ho scattato, dallo stesso punto (metro più metro meno) un paio di anni fa. (Scusa se ho fatto riferimento ad un mio scatto/esperienza). Io credo che per tirar fuori maggior dettaglio della struttura si potrebbe tentare un HDR.

smile.gif
Marco
Max Lucotti
la composizione è un pò sbilanciata, ideale sarebbe aspettare fine dicembre quando il sole sarà al massimo a sinistra dell'immagine così da equilibrare un pò i pesi.
Concordo su quanto detto da Marco, una esposizione multipla usando tempi più lunghi e una miscelazione , oppure un fake blending su questa.
A mio gusto però non mi convince la schiuma del mare, troppo azzurra.
maurus
Ho provato ad immaginarla in diversi modi, ma forse la migliore è quella da te postata Pollice.gif , sole centrale a dividere la parte di mare dalla parte dedicata alla torre che una volta tanto si vede per intero bella grande, orizzonte quasi centrale includendo per intero il riflesso del soggetto sulla sabbia.

Potresti tuttavia optare per un taglio pano eliminando parte di cielo superiore ed intervenendo sulla parte inferiore preservando lo stesso il riflesso (ci ho provato), bella ma forse troppa post.

Mi piace anche la scelta della gestione della luce sulla torre, a metà tra la silhouette ed i dettagli che quasi si intravedono, in perfetto tono con le cromie del tramonto.

Optare per HDR, a mio parere una scelta di gusti che comunque potrebbe andare bene.

Insomma, al diavolo le regole "a me mi piace" smile.gif

Ciao Maurizio.
davcal77
bellissima composizione, splendidi colori, mi piace tantissimo la profondità
complimenti

Davide
wabe47
A me piace per i colori e l'atmosfera.
mauropanichi
Bellissima come solito... unico particolare che mi disturba è la cima del castello , si nota il filtro degradante.. avrei recuperato un pò.
dnovanta

......questa mi piace meno delle altre.....

perche' il castello e' un po' scuretto..e non leggibilissimo
i colori sono troppo saturi...e poco naturali, soprattutto nella schiuma azzurra....
perche' il riflesso in primo piano credo forse potesse riempire dei "vuoti" e bilanciare l'immagine....

io sarei felice di portare a casa una foto cosi'...
ma tu sai fare di molto meglio...

Bianca
casugian
Ciao Ale,
belli i fasci di luce del tramonto Pollice.gif , ma a me lo scatto sembra un pò sottoesposto e le cromie mi appaiono non troppo verosimili....
Non male ma....

A presto smilinodigitale.gif
albè
Ciao Ale, trovo che la Torre faccia pendere troppo la foto sulla dx....il primo piano non è un granchè e la foto punta secondo me tutta sul sole...mi sembra un pò poco per gridare alla bella foto...purtroppo mi hai abituato male....tutto questo secondo il mio punto di vista....ci mancherebbe wink.gif .

Un salutone Alberto
CCino (AndreaMorico)
L'attmosfera è molto bella e il posto merita molto,ma la composizione non mi dice molto!!!
mauriziot
Ovviamente i gusti e le opinioni sono personali e fortunatamente diverse: a me piace sopratutto il castello scuro e il suo riflesso; esagerando, potrei arrivare a dire che quasi il sole disturba.

Comunque, in ogni caso, una foto bella e suggestiva.

complimenti e un saluto .
mt

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.