QUOTE(padrino @ Jul 27 2005, 01:54 PM)
Si, Matte', ma Tu sei giovane, e non credo che il tuo corredo sia cos� vecchiotto, giusto?? Diciamo che, essendo partito qualche anno fa da zero, hai potuto giustamente investire sulle ottiche Dx... Non per niente hai anche il 12-24, se non sbaglio!!! Ma chi ha investito qualche anno fa, prendendo il 17-35 o il 20 o perfino il 14, ora � costretto ancora ad investire per prendere il 12-24, o no?
Padrino, dipende... uno che ha di recente comprato D2x e 1DsMkII penso non morir� di fame per un 12-24, da affiancare all'ottimo 17-35 che aveva in pellicola... costa quasi la met�!
Il 12-24 � un investimento quasi obbligato per chi ha una digitale, e lo capisco, come capisco che 1400 euro per un vetro non si trovino sotto la piastrella!
Ma se mi parlate di sensore 24x36 per avere i grandangoli e si sostiene che si � disposti a pagare di pi� per averlo, allora il discorso non torna!
Quanto costa la 1Ds MkII in pi� rispetto alla 1D MkII??? Molto pi� di un 12-24 DX...
In Nikon sarebbe lo stesso... ti tirano fuori il FF, costerebbe 8000 euro, e via tutti a comprarla perch� cos� non dovrebbero comprare altri vetri???
Poi, teniamo conto che il 17-35 su un eventuale FF, soffrirebbe di certo ai bordi... magari non molto, ma un pochino di sicuro... e allora anche la qualit� di uno splendido vetro verrebbe compromessa quasi sicuramente!
Piuttosto a me piacerebbe un 12mm fisso, magari f2.8, DX, a un costo simile al 10.5, cos� che chi si vuole cimentare con i grandangolari spinti in digitale lo possa fare avendo qualit�, compattezza e una spesa "raggiungibile".
Meditate...