Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
simonikon78
ciao a tutti sono simona e sto cercando un'altra macchina da portare con me nei miei viaggi mi serve una reflex non troppo pesante resistente ma potente visto che mi serve per immortalare animali selvatici da leoni a leopardi ai piu' piccoli colibri' mi piace poi fotografare volti delle persone e i stupendi paesaggi e panorami. ho una semplice D80 con 3 lenti 35_80/18_55/e55-200 vorrei una camere che mi dia vere emozioni e soddisfazioni. premetto che non sono ricca infatti la d80 la sto pagando ancora a rate!! rolleyes.gif
ma stavo vedendo tra la d3100 la d7000 e la d700 anche la d300. non so quale siano i prezzi ma se posso trovare una reflex che soddisfa qualita' prezzo sarebbe stupendo.
se qualcuno puo' aiutarmi mi farebbe tanto piacere grazie grazie.gif
Valejola
Quella delle rate per la d80 era una battuta vero? rolleyes.gif
Ti prego, dimmi che non l'ho colta io perch� se prendi in considerazione addirittura la d700, non poteva non essere una battuta. biggrin.gif
simonikon78
QUOTE(Valejola @ Nov 18 2010, 08:43 PM) *
Quella delle rate per la d80 era una battuta vero? rolleyes.gif
Ti prego, dimmi che non l'ho colta io perch� se prendi in considerazione addirittura la d700, non poteva non essere una battuta. biggrin.gif

si scherzavo. certo comunque cosa mi consigli.
massimhokuto
io D7000, piccola e resistente.

per la qualit� ---D700
simonikon78
QUOTE(massimhokuto @ Nov 18 2010, 08:51 PM) *
io D7000, piccola e resistente.

per la qualit� ---D700

infatti avevo visto la d7000 e mi e' piaciuta subito
Valejola
QUOTE(simonikon78 @ Nov 18 2010, 08:47 PM) *
si scherzavo. certo comunque cosa mi consigli.

Inutile dire che la d700 sta al primo posto...il secondo se lo giocano la d7000 e la d300S (forse la spunta la prima perch� pi� recente) e la d3100 mi s� che non la considererei essendo entry level.
Secondo me dipende tutto da quanti soldi vuoi spendere.
Se tanti allora d700, se di meno allora d300s o d7000, se pochi allora d3100 che avevamo scartato (anche se io prima penserei alla d90). tongue.gif
Comunque se la porti in qualche safari conviene che prendi un modello tropicalizzato.
Mi sembra che la d300s lo sia ma non so la d7000.
busher
Purtroppo dipende tutto dal budget!
Ecco i prezzi approssimativi (del nuovo) dei corpi:

D90 750 euro
D7000 1150 euro
D300s 1350 euro
D700 2150 euro

Tutte e 4 ottime macchine, una pi� bella dell'altra. smile.gif
Andrea

Davide-S
QUOTE(simonikon78 @ Nov 18 2010, 08:33 PM) *
ma stavo vedendo tra la d3100 la d7000 e la d700 anche la d300.

In parole povere hai preso in considerazione met� catalogo Nikon...

Scusami, ma non riesco a capire qual'� il tuo target, perch� da quello che hai scritto, stavi valutanto l'acquisto di diverse fotocamere che partono dalla D3100, una entry-level di circa 500� fino ad arrivare alla professionale FF D700 di circa 2200� di solo corpo...

E' come se io fossi indeciso se acquistare tra una Fiat Punto o un Land Rover Discovery 4...

Cmq, tra quelle elencate, la D700 � il massimo.
peppedam
se non vuoi spendere una fortuna ti straconsiglio una d90 che potrai trovare a 700 eur
stefanoc72
io sono stato in safari questo agosto ed ho portato con me due copri macchina, la D3 ed una D90, ho scattato maggiormente con D3 (naturalmente) ma le foto fatte con D90 sono andate alla grande ^_^

Ora l'ho cambiata con una D7000, se hai un migliaio di euro da spendere te la consiglio vivamente....

Stefano
Fragius
In base alle ottiche che hai ed al genere di foto preferito una D700 � sconsigliata (a meno che non vuoi spendere molto di piu). Ti consiglio una D7000 o una D90 se hai problemi di budget wink.gif
simonikon78
scusate per l'indecisione purtroppo non avevo ancora visto i prezzi. ora grazie a tutti voi ho le idee piu' chiare .
la d7000 mi ha preso il cuore.
e' troppo bella. la mia piccola d80 sta in riparazione comprata da meno di 2 anni e mentre stavo in peru' viaggio dei miei sogni ha fatto la matta sul display e mirino riportava l'errore ERROR e' andata in blocco. ed io la custodisco come se fosse una bambine non potete immaginare la disperazione.
ora vorrei un macchina resistente che non mi dia di questi problemi durante i miei viaggi e cosi' me ne porterei 2 di reflex per sicurezza! e magari comprare un'altra lente uno zoom potente ma economico per fotografare gli animali. grazie.gif
Valejola
QUOTE(simonikon78 @ Nov 19 2010, 10:18 AM) *
e magari comprare un'altra lente uno zoom potente ma economico per fotografare gli animali. grazie.gif

Dipende da quanto economico.
In casa nikon c'� il classico 70-300 vr ma non direi che � economicissimo.
Sia chiaro, non che non vale quello che costa, per� � pur sempre un impegno spendere 500 o 600 euro.
Come alternativa pi� economica ma nello stesso tempo accettabile come qualit� (non aspettarti miracoli, ma le zoommate le f�) c'� il Sigma 70-300 Apo.
Io l'ho preso da un amico a 100 caff� e nuovo viene poco pi� di 200.
Credo che sia una buona soluzione se non si vuole spendere troppo, e f� anche da macro.
_Lucky_
prendi una D300 usata, spendi meno di una D7000 ed avrai tutta la robustezza che cerchi.....

buona luce e buone foto
simonikon78
QUOTE(_Lucky_ @ Nov 19 2010, 02:24 PM) *
prendi una D300 usata, spendi meno di una D7000 ed avrai tutta la robustezza che cerchi.....

buona luce e buone foto

d300 dici ora do uno sguardo qua' e la' se riesco a vedere qualcosina di buono.
per l'obiettivo ho pensato anche io a un sigma il nikon e' troppo costoso lo so e' un investimento ma sai troppe passioni rendono povero economicamente parlando
grazie mille
simonikon78
d300 dici ora do uno sguardo qua' e la' se riesco a vedere qualcosina di buono.
per l'obiettivo ho pensato anche io a un sigma il nikon e' troppo costoso lo so e' un investimento ma sai troppe passioni rendono povero economicamente parlando
grazie mille
[/quote
in poche parole ho una paura matta di comprare una camera che mi faccia lo stesso scherzo della d80 mi parlavano di macchina tropicalizzata che vuol dire esiste un corpo macchina abbastanza forte e resistente per superare i miei viaggi.
non potete capire attraversare la giungla arrivare al machu picchu e fotografarlo con una samsung!!!!!!Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4 MB
marce956
Ti consiglio una D300 usata e Nital: con 800/900 euro hai una DX pro...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.