QUOTE(Juzam70 @ Nov 18 2010, 09:12 PM)

Ciao, tutti,magari l'argomento è gia stato trattato, Posseggo una D 80, volevo sapere, ogni quanto tempo è consigliabile far fare una pulizia del sensore da un centro specializzato e ogni quanto sarebbe il caso di una revisione generale ? La macchina funziona ancora perfettamente ( facendo i dovuti scongiuri ) solo che ci terrei ad averla sempre in perfetto stato come adesso, grazie.
Ogni quanto lavi l'automobile? Credo che quando è sporca la porti al lavaggio. Così è per il sensore. Va pulito, o meglio, fatto pulire da mani esperte, solamente quando ti accorgi che la polvere accumulatasi col tempo, 'inquina' gli scatti con macchie fastidiose.
La revisione la prenderei in considerazione qualora si verificasse qualche anomalia o dopo decine e decine di migliaia di scatti. Se eviti grossi sbalzi di temperatura, la conservi in un ambiente asciutto, la pulisci regolarmente con un panno morbido all'esterno e la manovri con cura, a meno di un difetto congenito, credo che la tua D80 ti accompagnerà per anni senza mai deluderti.
Saluti
Carlo
QUOTE(alexx80 @ Nov 20 2010, 07:35 PM)

Ma sei sicuro?
